![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quali garanzie...
Quali garanzie chiedere ragionevolmente ad un potenziale inquilino prima di procedere a firmare il contratto? Si chiede copia della busta paga?, eventuali referenze di un locatore precedente? Bastano due mensilità di anticipo?
Grazie a tutti per l'aiuto! Ciao ![]() Luca |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
fideiussione bancaria 12 mesi....................... non fidarti delle assicurazioni. ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5679542 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
certo, ma a fronte di un forte sconto sul totale affitto,altrimenti io da inquilino non accetterei mai di fare una fiudeiussione e vincolare i miei soldi per 12 mesi, rinunciando a rendimenti e liquidità.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ragazzi, posso chiedere un paio di cosette senza aprire altri 3D?? Per il contratto di locazione standard 4+4 nel caso io voglia vendere e recedere in un dato momento: posso farlo solo alla scadenza dei 4 anni vero?? ![]() E se rinnovassi ed al 5-6 anno volessi voler vendere?? ho letto che anzitutto devo avere solo quella casa (e ci saremmo) e l'inquilino avrà (giustamente) il diritto di prelazione. Poniamo invece il caso inverso, ovvero si firma per un 4+4 e l'inquilino dopo 2 anni mi lascia a piedi: deve pagare una penale o come al solito può fare quello che gli pare?? ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il locatario puo' andarsene per gravi motivi senza pagare niente...............difficile precisare quali sono questi gravi motivi. di solito il locatario se ne esce pulito. il locatario quando fa un contratto di affitto, di solito, chiede, di poter recedere dal contratto in qualsiasi momento rispettando pero' i 6 mesi di preavviso .........ed in questo modo non paga niente. prima domanda..........se tu gli rinnovi il contratto e l'inquilino non vuole andarsene.........devi aspettare che termini il contratto di affitto. o puoi vendere l'immobile locato in scadenza. ciao Ultima modifica di ccc : 06-06-11 alle ore 12:26 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() Si effettivamente si può vendere anche l'immobile locato nel caso...c'è da dire che si evince di come il proprietario non sia MINIMAMENTE tutelato in nessun caso: morosità-recesso anticipato (gravi motivi, vuol dire tutto e niente) ma deve invece attenersi a precisissime regole sia in termini economici, sia in termini di tempistica. E' dura per un padre di famiglia cercare di fare un investimento per il proprio marmocchio......è una vergogna tutto ciò ![]() ![]() A proposito oggi è il 06 giugno, partono le denunce degli inquilini.....
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
homer simpson
Citazione:
![]() perche' i proprietari non ce la fanno piu'.e comunque c'e' gente che nonostante la scadenza del contratto non se ne va e allora il proprietario deve rivolgersi al giudice ed in questo caso il locatario puo' presentare opposizione. cioe' se il locatario ha dei determinati requisiti come perdita di lavoro, mobilita', famigliari a carico malati, il giudice puo' prorograre l'uscita da casa solo una volta fino ad un max di 18 mesi, naturalmente il locatario dovra' pagare il canone maggiorato dell'istat. i proprietari sono messi proprio male. Ultima modifica di ccc : 06-06-11 alle ore 12:34 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||