Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-06-11, 21:53   #1 (permalink)
Member

L'avatar di ferdydurke

Popolarità: 858996
ferdydurke has a reputation beyond reputeferdydurke has a reputation beyond reputeferdydurke has a reputation beyond reputeferdydurke has a reputation beyond reputeferdydurke has a reputation beyond reputeferdydurke has a reputation beyond reputeferdydurke has a reputation beyond reputeferdydurke has a reputation beyond reputeferdydurke has a reputation beyond reputeferdydurke has a reputation beyond reputeferdydurke has a reputation beyond repute
Quali garanzie...

Quali garanzie chiedere ragionevolmente ad un potenziale inquilino prima di procedere a firmare il contratto? Si chiede copia della busta paga?, eventuali referenze di un locatore precedente? Bastano due mensilità di anticipo?
Grazie a tutti per l'aiuto!
Ciao
Luca
ferdydurke non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-11, 23:25   #2 (permalink)
ccc
homer simpson

Popolarità: 42949675
ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ferdydurke Visualizza messaggio
Quali garanzie chiedere ragionevolmente ad un potenziale inquilino prima di procedere a firmare il contratto? Si chiede copia della busta paga?, eventuali referenze di un locatore precedente? Bastano due mensilità di anticipo?
Grazie a tutti per l'aiuto!
Ciao
Luca
affitto sicuro
fideiussione bancaria 12 mesi....................... non fidarti delle assicurazioni.
ciao
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-11, 00:56   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 5679542
BananaJoe has a reputation beyond reputeBananaJoe has a reputation beyond reputeBananaJoe has a reputation beyond reputeBananaJoe has a reputation beyond reputeBananaJoe has a reputation beyond reputeBananaJoe has a reputation beyond reputeBananaJoe has a reputation beyond reputeBananaJoe has a reputation beyond reputeBananaJoe has a reputation beyond reputeBananaJoe has a reputation beyond reputeBananaJoe has a reputation beyond repute
certo, ma a fronte di un forte sconto sul totale affitto,altrimenti io da inquilino non accetterei mai di fare una fiudeiussione e vincolare i miei soldi per 12 mesi, rinunciando a rendimenti e liquidità.
BananaJoe non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-11, 09:39   #4 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Rarissimo un inquilino che ti fa la fidejussione....
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-11, 10:58   #5 (permalink)
nnpuòpioverexsempre©

L'avatar di paolodivi

Popolarità: 24335139
paolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da broken brick Visualizza messaggio
già lo credo anch'io
paolodivi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-11, 11:03   #6 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da broken brick Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da paolodivi Visualizza messaggio
già lo credo anch'io
Io la farei: fammi almeno un -10% sui canoni di mercato con contratto in regime di cedolare secca e ti accontento
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-11, 12:00   #7 (permalink)
nnpuòpioverexsempre©

L'avatar di paolodivi

paolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Io la farei: fammi almeno un -10% sui canoni di mercato con contratto in regime di cedolare secca e ti accontento
bè mi sembrerebbe ragionevole come proposta

ragazzi, posso chiedere un paio di cosette senza aprire altri 3D??

Per il contratto di locazione standard 4+4 nel caso io voglia vendere e recedere in un dato momento: posso farlo solo alla scadenza dei 4 anni vero??
E se rinnovassi ed al 5-6 anno volessi voler vendere??

ho letto che anzitutto devo avere solo quella casa (e ci saremmo) e l'inquilino avrà (giustamente) il diritto di prelazione.

Poniamo invece il caso inverso, ovvero si firma per un 4+4 e l'inquilino dopo 2 anni mi lascia a piedi: deve pagare una penale o come al solito può fare quello che gli pare??
Vecchio 06-06-11, 12:16   #8 (permalink)
ccc
homer simpson

ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
bè mi sembrerebbe ragionevole come proposta

ragazzi, posso chiedere un paio di cosette senza aprire altri 3D??

Per il contratto di locazione standard 4+4 nel caso io voglia vendere e recedere in un dato momento: posso farlo solo alla scadenza dei 4 anni vero??
E se rinnovassi ed al 5-6 anno volessi voler vendere??

ho letto che anzitutto devo avere solo quella casa (e ci saremmo) e l'inquilino avrà (giustamente) il diritto di prelazione.

Poniamo invece il caso inverso, ovvero si firma per un 4+4 e l'inquilino dopo 2 anni mi lascia a piedi: deve pagare una penale o come al solito può fare quello che gli pare??
rispondo prima alla seconda domanda.
il locatario puo' andarsene per gravi motivi senza pagare niente...............difficile precisare quali sono questi gravi motivi. di solito il locatario se ne esce pulito.
il locatario quando fa un contratto di affitto, di solito, chiede, di poter recedere dal contratto in qualsiasi momento rispettando pero' i 6 mesi di preavviso .........ed in questo modo non paga niente.
prima domanda..........se tu gli rinnovi il contratto e l'inquilino non vuole andarsene.........devi aspettare che termini il contratto di affitto.
o puoi vendere l'immobile locato in scadenza.
ciao

Ultima modifica di ccc : 06-06-11 alle ore 12:26
Vecchio 06-06-11, 12:25   #9 (permalink)
nnpuòpioverexsempre©

L'avatar di paolodivi

Citazione:
Originalmente inviato da ccc Visualizza messaggio
rispondo prima alla seconda domanda.
il locatario puo' andarsene per gravi motivi senza pagare niente...............difficile precisare quali sono questi gravi motivi.
il locatario quando fa un contratto di affitto, di solito, chiede, di poter recedere dal contratto in qualsiasi momento rispettando pero' i 6 mesi di preavviso .........ed in questo modo non paga niente.
prima domanda..........se tu gli rinnovi il contratto e l'inquilino non vuole andarsene.........devi aspettare che termine il contratto di affitto.
o puoi venderei l'immobile locato in scadenza.
ciao
Grazie mille CCC per la risposta esauriente e compatta

Si effettivamente si può vendere anche l'immobile locato nel caso...c'è da dire che si evince di come il proprietario non sia MINIMAMENTE tutelato in nessun caso: morosità-recesso anticipato (gravi motivi, vuol dire tutto e niente) ma deve invece attenersi a precisissime regole sia in termini economici, sia in termini di tempistica.

E' dura per un padre di famiglia cercare di fare un investimento per il proprio marmocchio......è una vergogna tutto ciò

A proposito oggi è il 06 giugno, partono le denunce degli inquilini.....
Vecchio 06-06-11, 12:27   #10 (permalink)
ccc
homer simpson

Citazione:
Grazie mille CCC per la risposta esauriente e compatta

Si effettivamente si può vendere anche l'immobile locato nel caso...c'è da dire che si evince di come il proprietario non sia MINIMAMENTE tutelato in nessun caso: morosità-recesso anticipato (gravi motivi, vuol dire tutto e niente) ma deve invece attenersi a precisissime regole sia in termini economici, sia in termini di tempistica.

E' dura per un padre di famiglia cercare di fare un investimento per il proprio marmocchio......è una vergogna tutto ciò
per questo e' nato affitto sicuro................. perche' i proprietari non ce la fanno piu'.
e comunque c'e' gente che nonostante la scadenza del contratto non se ne va e allora il proprietario deve rivolgersi al giudice ed in questo caso il locatario puo' presentare opposizione.
cioe' se il locatario ha dei determinati requisiti come perdita di lavoro, mobilita', famigliari a carico malati, il giudice puo' prorograre l'uscita da casa solo una volta fino ad un max di 18 mesi, naturalmente il locatario dovra' pagare il canone maggiorato dell'istat.
i proprietari sono messi proprio male.

Ultima modifica di ccc : 06-06-11 alle ore 12:34
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20.