![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
chi compra all'asta non ha spese notarili che normalmente si hanno nell'acquisto di un immobile. Nessuna spesa è applicata per l'intermediazione e si ha la sicurezza di avere un immobile non gravato da nessuna ipoteca in quanto il trasferimento della proprietà avviene tramite decreto e con questo si ordina la cancellazione di ipoteche e trascrizioni precedenti.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9620976 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In tal caso non capisco a che pro farlo presente nella perizia.
Che mi importa se la casa che vendono a 100.000 euro è gravata da un ipoteca di 200.000 euro se una volta che mi sarò aggiudicato l'asta tale ipoteca cesserà di esistere? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
a volte se l'ipoteca e' superiore al valore della casa il creditore di ipoteca di secondo grado rischia di non vedersi mai ripagare del suo credito. naturalmente vanno pagati prima i creditori di prima ipoteca tipo mutuo e cioe' le banche. ma tu in ogni caso sei a posto, la casa proprio uscendo da un'asta e' sicuramente pulita al 100%. ![]()
Ultima modifica di ccc : 05-06-11 alle ore 20:02 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
Le domande dovrebbero essere più ponderate ![]() Meno banali ![]() Comunque le perizie devono descrivere la storia dell' immobile e le ipoteche in questo sono importanti !!! Mettiamo che sia descritta un ipoteca a seguito di mutuo costituita nel 1999 e 2000 sia stato costituito un diritto di usufrutto, ecco tale diritto non è opponibile e si può subastare come libera!! ![]()
Ultima modifica di falco d'oro : 05-06-11 alle ore 19:58 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9620976 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non capisco come mai il diritto di usufrutto cesserebbe di esistere nel caso io mi aggiudicassi una casa all'asta. La mia interpretazione è che se nel 99 iscrivo un'ipoteca sulla mia casa e poi nel 2000 vendo il diritto di usufrutto, nel momento in cui la casa finisce all'asta a causa dell'ipoteca del 99, il diritto di usufrutto non è opponibile perché successivo alla costituzione dell'ipoteca.
Però in tal caso se la casa finisce all'asta per un motivo diverso dall'ipoteca del 99 il diritto di usufrutto rimarrà opponibile.? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
![]() sarebbe facile , uno fa un mutuo acquista la casa poi non paga le rate e vende la nuda proprietà e si lascia l'usufrutto!! Le banche non sono mica fesse
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17981123 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tralasciando il fattore rogne, partecipando ad un asta giudiziaria che percentuale si ha di solito di prendere una fregatura in termini economici ? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
Comunque con un po' di attenzione si può risparmiare 30% , abbastanza per chi compra per se, non abbastanza per rivendere
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi inserisco anch'io di straforo se mi consenti Falco
![]() Se io faccio un'offerta in busta chiusa e quindi SENZA pubblico incanto è vero che può essere impugnata da un creditore nel caso l'offerta nn superi il 20% del valore base asta??? Quindi mi conviene andare a pubblico incanto, per spendere meno possibile?? @Alex870 di certo si ha fregatura se nn si è visto l'immobile e questo fa schifo ovvero nn è come previsto, per il resto la domanda cmq resta vaga
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||