![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7 ![]() |
Provvigione agenzia
Ciao a tutti,
io ho visitato una casa interessante tramite un'agenzia. Casa bella ma visto che ci sono un pò di lavori da fare, prezzo troppo alto. A distanza di poco tempo, vedo sul giornale l'annuncio di quella stessa casa, questa volta senza agenzia ed a un prezzo decisamente più basso. Il mandato con l'agenzia è finito e loro decidono di vendere privatamente senza agenzia, e avendo bisogno di vendere hanno deciso di abbassare il prezzo. Se volessi comprare da loro, son tenuto a pagare le provvigioni all'agenzia? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
la fenice risorgera'
|
Citazione:
questa e' bella!! ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Curria non ho voglia di fare polemica ne' il paladino degli AI. E' stato spiegato mille volte che la provvigione e' dovuta se e' stata usata l'agenzia (lo dico in parole povere, mi scuseranno gorio e gli altri), anche per una semplice questione etica (oltre che legale).
Se hai voglia di argomentare la tua obiezione fai pure, preferibilmente in maniera un minimo documentata. Il resto lo (RI)spieghera' chi avra' voglia. Grazie
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
la fenice risorgera'
|
Citazione:
![]() ![]() effettivamente piu' che bella,mi sembra strana! se il mandato,o i mandati, finiscono,e io la casa la vendo privatamente fra' 2 anni,l'agenzia,o le agenzie che hanno avuto mandati,devono avere provigioni??? ammetto la mia ignoranza,ma mi sembra stranissimo ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma, per me, prevale la questione etica su quella legale, se ho usato una agenzia devo pagarla. Se non voglio pagare una agenzia non devo usarla. Scusa il tono di prima ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
la fenice risorgera'
|
Citazione:
![]() ![]() ![]() minkia,mi lasci di stucco! ![]() tante' che mi adeguero,quando sara' il momento! ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
homer simpson
Citazione:
![]() ![]() la prescrizione e' circa un anno dal rogito................se gli agenti facendo dei controlli se ne accorgono che la casa e' stata venduta ad una persona presentata da loro, ovviamente. dal rogito......................non dalla scadenza dell'incarico. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||