Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-06-11, 11:16   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 7
luca65 non è ancora classificato
Provvigione agenzia

Ciao a tutti,
io ho visitato una casa interessante tramite un'agenzia. Casa bella ma visto che ci sono un pò di lavori da fare, prezzo troppo alto.
A distanza di poco tempo, vedo sul giornale l'annuncio di quella stessa casa, questa volta senza agenzia ed a un prezzo decisamente più basso.
Il mandato con l'agenzia è finito e loro decidono di vendere privatamente senza agenzia, e avendo bisogno di vendere hanno deciso di abbassare il prezzo.
Se volessi comprare da loro, son tenuto a pagare le provvigioni all'agenzia?
luca65 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-11, 11:18   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da luca65 Visualizza messaggio
...
io ho visitato una casa interessante tramite un'agenzia.
...
SI
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-11, 11:22   #3 (permalink)
la fenice risorgera'

L'avatar di Curria69

Inserimenti nel blog: 6
Popolarità: 42949683
Curria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da luca65 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
io ho visitato una casa interessante tramite un'agenzia. Casa bella ma visto che ci sono un pò di lavori da fare, prezzo troppo alto.
A distanza di poco tempo, vedo sul giornale l'annuncio di quella stessa casa, questa volta senza agenzia ed a un prezzo decisamente più basso.
Il mandato con l'agenzia è finito e loro decidono di vendere privatamente senza agenzia, e avendo bisogno di vendere hanno deciso di abbassare il prezzo.
Citazione:
Originalmente inviato da sylvestro Visualizza messaggio
SI

questa e' bella!!
Curria69 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-11, 11:26   #4 (permalink)
Member

sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Curria69 Visualizza messaggio
questa e' bella!!
Curria non ho voglia di fare polemica ne' il paladino degli AI. E' stato spiegato mille volte che la provvigione e' dovuta se e' stata usata l'agenzia (lo dico in parole povere, mi scuseranno gorio e gli altri), anche per una semplice questione etica (oltre che legale).

Se hai voglia di argomentare la tua obiezione fai pure, preferibilmente in maniera un minimo documentata.

Il resto lo (RI)spieghera' chi avra' voglia.

Grazie
Vecchio 05-06-11, 11:32   #5 (permalink)
la fenice risorgera'

L'avatar di Curria69

Curria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond repute
Citazione:
Curria non ho voglia di fare polemica ne' il paladino degli AI. E' stato spiegato mille volte che la provvigione e' dovuta se e' stata usata l'agenzia (lo dico in parole povere, mi scuseranno gorio e gli altri), anche per una semplice questione etica (oltre che legale).

Se hai voglia di argomentare la tua obiezione fai pure, preferibilmente in maniera un minimo documentata.

Il resto lo (RI)spieghera' chi avra' voglia.

Grazie
a silve,non te ncazzà!1

effettivamente piu' che bella,mi sembra strana!
se il mandato,o i mandati, finiscono,e io la casa la vendo privatamente fra' 2 anni,l'agenzia,o le agenzie che hanno avuto mandati,devono avere provigioni???

ammetto la mia ignoranza,ma mi sembra stranissimo
Vecchio 05-06-11, 11:35   #6 (permalink)
Member

Citazione:
a silve,non te ncazzà!1

effettivamente piu' che bella,mi sembra strana!
se il mandato,o i mandati, finiscono,e io la casa la vendo privatamente fra' 2 anni,l'agenzia,o le agenzie che hanno avuto mandati,devono avere provigioni???

ammetto la mia ignoranza,ma mi sembra stranissimo
La provvigione e' dovuta fino ad un anno dopo il rogito.

Ma, per me, prevale la questione etica su quella legale, se ho usato una agenzia devo pagarla.

Se non voglio pagare una agenzia non devo usarla.

Scusa il tono di prima
Vecchio 05-06-11, 11:42   #7 (permalink)
la fenice risorgera'

L'avatar di Curria69

Citazione:

Ma, per me, prevale la questione etica su quella legale, se ho usato una agenzia devo pagarla.

Scusa il tono di prima

minkia,mi lasci di stucco!
tante' che mi adeguero,quando sara' il momento!
Vecchio 05-06-11, 11:49   #8 (permalink)
ccc
homer simpson

ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:

Scusa il tono di prima

la prescrizione e' circa un anno dal rogito................se gli agenti facendo dei controlli se ne accorgono che la casa e' stata venduta ad una persona presentata da loro, ovviamente.
dal rogito......................non dalla scadenza dell'incarico.
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-11, 12:01   #9 (permalink)
la fenice risorgera'

L'avatar di Curria69

ah,ho capito!!!!!

se io compro una casa(dal proprietario) che mi ha fatto visitare un'agenzia
subito dopo che il mandato e' finito,sono in torto!

ma se io in quell'agenzia,non sono mai entrato,non sono in torto!!
Vecchio 05-06-11, 12:01   #10 (permalink)
Member

Citazione:
ah,ho capito!!!!!

se io compro una casa(dal proprietario) che mi ha fatto visitare un'agenzia
subito dopo che il mandato e' finito,sono in torto!

ma se io in quell'agenzia,non sono mai entrato,non sono in torto!!
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19.