Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-06-11, 19:32   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 8060531
appele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond repute
Acquisto rudere rurale

Ciao, c'è qualcuno che ha esperienza con l'acquisto di un rudere rurale? Io ne ho trovato uno che mi interessa in zona Macerata con 3 ettari di terreno. Visto che voglio adibirlo ad abitazione principale/bed & breakfast e in futuro magari agriturismo non so se acquistarlo come prima casa oppure chiedere lo status di imprenditore agricolo provvisorio che se non erro ti da dei benefici, tipo pagare solo l'1% di IVA e non pagare la buccalossi. Nel secondo caso però avrei degli obblighi da rispettare entro 2-3 anni per diventare imprenditore agricolo "definitivo" senza il quale tutti i benifici decadrebbero retroattivamente, che sono: 50% del reddito da lavoro agricolo/agriturismo, visto che non ho studi legati al settore agricolo dovrei ottenere degli attestati e la cosa che mi preoccupa di più che entro 2-3 anni devo dimostrare un reddito da lavoro agricolo pari al 40% del reddito medio da lavoro extraagricolo calcolato dall'ISTAT. Se qualcuno ci è già passato mi può dare qualche dritta o magari indicarmi qualche professionista (architetto, geometra,...) in zona Macerata che mi possa chiarire un pò le idee cosa è meglio fare. Grazie
appele non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-11, 15:33   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
mac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond repute
Un consiglio da amico...... LASCIA PERDERE.......
In quelle zone ci sono già tanti di quegli agriturismi e BB che neanche si contano più...sono solo costi, tasse, spese e problemi......
mac2003 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19.