![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7468760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
acquisto casa all'asta più sfratto. info
cari ragazzi...
dopo mille calcoli ho deciso utilizzare i miei risparmi nell'acquistare una casa e di ricavare qualche soldino dall'affitto... offerte all'ettanti dal mondo delle aste giudiziare con tanti se e tanti ma ....ora sto per rispondere (qualora non fosse presente l'attuale proprietario all'asta) ad un asta dove l'inquilino vi risiede ed è un disabile..........e da qui nascono tutti i miei dubbi e perplessità...premetto che il prezzo è al 50% dell'attuale valore, i miei avvocati parlano di anche due anni di attesa per eseguire in toto lo sfratto....ed io sono indeciso se immobilizzare o meno una somma per almeno 2 anni....anche se, passato questo periodo, avrò un appartamento che mi vale in doppio ed una rendita di 600euro/mensili....la somma da immobilizzare è 100k. cerco e accetto consigli... grazie |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37509688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
...se è invalido all 100% o se ha piùdi 65 anni o magari tutte e due...proponi la buona uscita,perchè se vai per vie legali non lo mandi via nemmeno se con l'ufficiale giudiziario viene "silvio" in persona.. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7468760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
caspita.... siamo cosi messi male in Italia.... se cosi stanno le cose non rispondo all'asta. per broken anche se la legge è dalla mia parte,la mia indicazione era quella di non rispondere all'asta qualora l'attuale proprietario avesse modo di rispondere....ma se cosi stanno le cose penso che "la legge" si voglia solo togliere un peso e trasferirlo a me !!! |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
L'invalido purtroppo la casa la perderà in ogni modo, qualcuno la casa la dovrà pure acquistare. Tolto il problema etico io mi soffermerei sul pratico: - Se la casa la prendi tra due anni non vedo problemi, è come tu risquotessi l'affitto anticipato. - Possibile che parlando con l'esecutato tu possa trovare un accordo, anche per lui non è piacevole vivere con gli ufficiali giudiziari alle calcagna. Poi non capisco proprio quando affermi " sono indeciso se immobilizzare la cifra per due anni" Ma si scherza davvero !!!!!?????? ![]() ![]() ![]() ![]() Quando affitti non immobilizzi??? Senza offesa ma non si possono postare queste contradizioni, infatti per quei due anni l'affitto è garantito dallo sconto supplementare e poi fai prima, poi non hai valutato che potrebbero farsi sotto le assistenti sociali e che il comune potrebbe garantire per l'affitto
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
al fatto che il comune garantisse per l'affitto non ci avevo pensato (anche se visti i periodi grigi che attraversano, oggi, i comuni mi sembra un impresa ardua) per quanto riguarda la mia frase " sono indeciso se immobilizzare la cifra per due anni" immobilizzare SI! perchè immagino che una persona alla quale gli è stata pignorata la casa, non abbia un soldo e non penso proprio che paghi l'affitto al nuovo proprietario.....se per di più, stiamo ipotizzando che lo sfratto potrebbe avvenire con una tempistica di 2 anni, dove nel frattempo,ovviamente il costo della casa acquistata è stato erogato........ come la vuoi considerare quella somma di denaro spesa, A ZERO RENDIMENTO, se non la parola IMMOBILIZZATA ? . |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
è come tu quei soldi li avessi in anticipo !
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
No Pain No Gain
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||