Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-05-11, 16:42   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 7468760
Asso27 has a reputation beyond reputeAsso27 has a reputation beyond reputeAsso27 has a reputation beyond reputeAsso27 has a reputation beyond reputeAsso27 has a reputation beyond reputeAsso27 has a reputation beyond reputeAsso27 has a reputation beyond reputeAsso27 has a reputation beyond reputeAsso27 has a reputation beyond reputeAsso27 has a reputation beyond reputeAsso27 has a reputation beyond repute
acquisto casa all'asta più sfratto. info

cari ragazzi...
dopo mille calcoli ho deciso utilizzare i miei risparmi nell'acquistare una casa e di ricavare qualche soldino dall'affitto...
offerte all'ettanti dal mondo delle aste giudiziare con tanti se e tanti ma....ora sto per rispondere (qualora non fosse presente l'attuale proprietario all'asta) ad un asta dove l'inquilino vi risiede ed è un disabile..........e da qui nascono tutti i miei dubbi e perplessità...

premetto che il prezzo è al 50% dell'attuale valore, i miei avvocati parlano di anche due anni di attesa per eseguire in toto lo sfratto....ed io sono indeciso se immobilizzare o meno una somma per almeno 2 anni....anche se, passato questo periodo, avrò un appartamento che mi vale in doppio ed una rendita di 600euro/mensili....la somma da immobilizzare è 100k.

cerco e accetto consigli...
grazie
Asso27 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-11, 17:07   #2 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Parli di un inquilino disabile. Sai che contratto ha? Su che base ti dicono due anni?
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-11, 18:08   #3 (permalink)
Member

Asso27 has a reputation beyond reputeAsso27 has a reputation beyond reputeAsso27 has a reputation beyond reputeAsso27 has a reputation beyond reputeAsso27 has a reputation beyond reputeAsso27 has a reputation beyond reputeAsso27 has a reputation beyond reputeAsso27 has a reputation beyond reputeAsso27 has a reputation beyond reputeAsso27 has a reputation beyond reputeAsso27 has a reputation beyond repute
hai ragione, faccio una precisazione.
parlo di un attuale proprietario che diventerà inquilino (qualora non uscisse immediatamente) da sfrattare.
Vecchio 31-05-11, 21:40   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Sì, ora mi torna. Forse puoi dargli una buonuscita...certo non è gradevole sfrattare un disabile anche se la legge è dalla tua.
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-11, 21:44   #5 (permalink)
Member

L'avatar di lucake

Popolarità: 37509688
lucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Asso27 Visualizza messaggio
cari ragazzi...
dopo mille calcoli ho deciso utilizzare i miei risparmi nell'acquistare una casa e di ricavare qualche soldino dall'affitto...
offerte all'ettanti dal mondo delle aste giudiziare con tanti se e tanti ma....ora sto per rispondere (qualora non fosse presente l'attuale proprietario all'asta) ad un asta dove l'inquilino vi risiede ed è un disabile..........e da qui nascono tutti i miei dubbi e perplessità...

premetto che il prezzo è al 50% dell'attuale valore, i miei avvocati parlano di anche due anni di attesa per eseguire in toto lo sfratto....ed io sono indeciso se immobilizzare o meno una somma per almeno 2 anni....anche se, passato questo periodo, avrò un appartamento che mi vale in doppio ed una rendita di 600euro/mensili....la somma da immobilizzare è 100k.

grazie

...se è invalido all 100% o se ha piùdi 65 anni o magari tutte e due...proponi la buona uscita,perchè se vai per vie legali non lo mandi via nemmeno se con l'ufficiale giudiziario viene "silvio" in persona..
lucake non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-11, 22:09   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da lucake Visualizza messaggio
...se è invalido all 100% o se ha piùdi 65 anni o magari tutte e due...proponi la buona uscita,perchè se vai per vie legali non lo mandi via nemmeno se con l'ufficiale giudiziario viene "silvio" in persona..

caspita.... siamo cosi messi male in Italia....
se cosi stanno le cose non rispondo all'asta.

per broken
anche se la legge è dalla mia parte,la mia indicazione era quella di non rispondere all'asta qualora l'attuale proprietario avesse modo di rispondere....ma se cosi stanno le cose penso che "la legge" si voglia solo togliere un peso e trasferirlo a me !!!
Vecchio 01-06-11, 09:12   #7 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Popolarità: 42949675
falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
Citazione:
cari ragazzi...

grazie

L'invalido purtroppo la casa la perderà in ogni modo, qualcuno la casa la
dovrà pure acquistare.
Tolto il problema etico io mi soffermerei sul pratico:

- Se la casa la prendi tra due anni non vedo problemi, è come tu risquotessi
l'affitto anticipato.
- Possibile che parlando con l'esecutato tu possa trovare un accordo, anche
per lui non è piacevole vivere con gli ufficiali giudiziari alle calcagna.

Poi non capisco proprio quando affermi " sono indeciso se immobilizzare la cifra
per due anni"

Ma si scherza davvero !!!!!??????

Quando affitti non immobilizzi???

Senza offesa ma non si possono postare queste contradizioni, infatti per quei
due anni l'affitto è garantito dallo sconto supplementare e poi fai prima, poi non hai valutato che potrebbero farsi sotto le assistenti sociali e che il comune potrebbe garantire per l'affitto
falco d'oro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-11, 14:47   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da falco d'oro Visualizza messaggio
L'invalido purtroppo la casa la perderà in ogni modo, qualcuno la casa la
dovrà pure acquistare.
Tolto il problema etico io mi soffermerei sul pratico:

- Se la casa la prendi tra due anni non vedo problemi, è come tu risquotessi
l'affitto anticipato.
- Possibile che parlando con l'esecutato tu possa trovare un accordo, anche
per lui non è piacevole vivere con gli ufficiali giudiziari alle calcagna.

Poi non capisco proprio quando affermi " sono indeciso se immobilizzare la cifra
per due anni"

Ma si scherza davvero !!!!!??????

Quando affitti non immobilizzi???

Senza offesa ma non si possono postare queste contradizioni, infatti per qu
due anni l'affitto è garantito dallo sconto supplementare e poi fai prima, poi non hai valutato che potrebbero farsi sotto le assistenti sociali e che il comune potrebbe garantire per l'affitto
grazie Falco per le gentili risposte....
al fatto che il comune garantisse per l'affitto non ci avevo pensato (anche se visti i periodi grigi che attraversano, oggi, i comuni mi sembra un impresa ardua)

per quanto riguarda la mia frase " sono indeciso se immobilizzare la cifra
per due anni"

immobilizzare SI!
perchè immagino che una persona alla quale gli è stata pignorata la casa, non abbia un soldo e non penso proprio che paghi l'affitto al nuovo proprietario.....se per di più, stiamo ipotizzando che lo sfratto potrebbe avvenire con una tempistica di 2 anni, dove nel frattempo,ovviamente il costo della casa acquistata è stato erogato........ come la vuoi considerare quella somma di denaro spesa, A ZERO RENDIMENTO, se non la parola IMMOBILIZZATA ? .
Vecchio 01-06-11, 16:49   #9 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Popolarità: 42949675
falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
Citazione:
grazie Falco per le gentili risposte....
al fatto che il comune garantisse per l'affitto non ci avevo pensato (anche se visti i periodi grigi che attraversano, oggi, i comuni mi sembra un impresa ardua)

per quanto riguarda la mia frase " sono indeciso se immobilizzare la cifra
per due anni"

immobilizzare SI!
perchè immagino che una persona alla quale gli è stata pignorata la casa, non abbia un soldo e non penso proprio che paghi l'affitto al nuovo proprietario.....se per di più, stiamo ipotizzando che lo sfratto potrebbe avvenire con una tempistica di 2 anni, dove nel frattempo,ovviamente il costo della casa acquistata è stato erogato........ come la vuoi considerare quella somma di denaro spesa, A ZERO RENDIMENTO, se non la parola IMMOBILIZZATA ? .
Un affitto per 2 anni sarà max 10000 € netto, con lo sconto che hai sul pezzo
è come tu quei soldi li avessi in anticipo !
falco d'oro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-11, 16:57   #10 (permalink)
fjr
No Pain No Gain

L'avatar di fjr

Popolarità: 38724310
fjr has a reputation beyond reputefjr has a reputation beyond reputefjr has a reputation beyond reputefjr has a reputation beyond reputefjr has a reputation beyond reputefjr has a reputation beyond reputefjr has a reputation beyond reputefjr has a reputation beyond reputefjr has a reputation beyond reputefjr has a reputation beyond reputefjr has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a fjr
Citazione:
cari ragazzi...

grazie
Un asso della grammatica.
fjr non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:17.