Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-05-11, 10:57   #1 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Popolarità: 42949676
Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
tra i giovani e la casa le distanze sono sempre più grandi

giovani casa — idealista.it/news

"..........secondo l'indagine della cgil e del sunia queste sono le ragioni di chi resta a casa:

il 9% sta bene dove sta

il 22% non trova lavoro

il 46% le case costano troppo

il 22% altri motivi"
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-11, 11:06   #2 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Popolarità: 42949675
Loryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond repute
E io che pensavo fossero tutti bamboccioni....
Loryfab non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-11, 11:09   #3 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Popolarità: 42949676
Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfab Visualizza messaggio
E io che pensavo fossero tutti bamboccioni....
Magari il bamboccionismo sta anche tra le altre voci
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-11, 11:50   #4 (permalink)
92:98=2012:2018

L'avatar di er patrizio

Inserimenti nel blog: 18
er patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond repute
Interessante il servizio.
Voglio fare due considerazioni socio-economiche:
1)Il vero problema è per chi ha con i genitori un rapporto conflittuale: per una persona come me(ho 23 anni) che ha un rapporto splendido con entrambi i genitori il problema non si pone assolutamente nell'immediato ma nemmeno nel medio periodo.Io posso stare tranquillamente fino a 35 ma pure 40 a casa coi miei avendo nettamente più benefici rispetto all'andarmene a vivere da solo.Tanto più che abito a Roma dove è impossibile affittare e comprare.
Inoltre l'essere bamboccioni(dal termine che poco apprezzo del ministro Padoa Schioppa),per me,convinto ribassista,diventa anche simbolo di una lotta sociale ed economica contro lo strapotere dei costruttori capitolini,che pretendono di vendere monolocali a 300000euro.
Qualunque cosa una persona faccia nella vita è una presa di posizione:la mia è una protesta contro il mercato immobiliare.
In effetti la reputo anche la più efficace difatti dubito che la cgil riesca a ottenere qualche riforma su edilizia popolare(e i soldi chi ce li mette,con i conti pubblici che abbiamo?) o calmierare il mercato di locazioni e compravendite.
2)L'esigenza di una volta di andare a vivere da soli proveniva anche dall'atteggiamento dei genitori,nettamente più oppressivi e meno liberali.L'andare a vivere da soli,conquistava una conquista,specie se si andava con la fidanzata-futura moglie e andava a costituire il nido d'amore.
Ora io del nido d'amore me ne strasbatto le pall.e,sono cresciuto col mito del playboy-yuppie reaganiano anni '80,del self made man,e di chi cambia donna come calzini(sempre avendo rispetto assoluto delle femmine,la misoginia è da sfigati frustrati), e sto assistendo allo sfascio della famiglia tradizionale,conseguente calo del matrimonio e aumento di separazioni e divorzi.
Inoltre si fa un gran parlare dei nuovi poveri (cristi):i separati ed i divorziati,che mangiano alla caritas,vanno a vivere dalle suore e fra alimenti ai figli,nuovo affitto,pagare il vecchio mutuo(magari abitato dal nuovo compagno dell'ex moglie)non riescono più a vivere e perdono la dignità socio-economica.
Tutto ciò incide negativamente sulla concezione dei giovani.

Meglio essere additati come bamboccioni?Spendere il 70% del reddito in mutuo o affitto,non potendosi permettere nient'altro...
Oppure avere pasti ottimi,pulizia,maggior tempo libero,coltivare gli affetti familiari ed avere maggior reddito a disposizione...

Per ora(e per ancora parecchio tempo)tenetevela la libertà dell'andare a vivere da soli...
Fattela te na famiglia co 1000 euro al mese(cit di Housecrash presa da un programma radiofonico)
er patrizio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-11, 12:02   #5 (permalink)
ccc
homer simpson

ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da er patrizio Visualizza messaggio
1)Il vero problema è per chi ha con i genitori un rapporto conflittuale: per una persona come me(ho 23 anni) che ha un rapporto splendido con entrambi i genitori il problema non si pone assolutamente nell'immediato ma nemmeno nel medio periodo.Io posso stare tranquillamente fino a 35 ma pure 40 a casa coi miei avendo nettamente più benefici rispetto all'andarmene a vivere da solo.Tanto più che abito a Roma dove è impossibile affittare e comprare.
Inoltre l'essere bamboccioni(dal termine che poco apprezzo del ministro Padoa Schioppa),per me,convinto ribassista,diventa anche simbolo di una lotta sociale ed economica contro lo strapotere dei costruttori capitolini,che pretendono di vendere monolocali a 300000euro.
Qualunque cosa una persona faccia nella vita è una presa di posizione:la mia è una protesta contro il mercato immobiliare.
In effetti la reputo anche la più efficace difatti dubito che la cgil riesca a ottenere qualche riforma su edilizia popolare(e i soldi chi ce li mette,con i conti pubblici che abbiamo?) o calmierare il mercato di locazioni e compravendite.
2)L'esigenza di una volta di andare a vivere da soli proveniva anche dall'atteggiamento dei genitori,nettamente più oppressivi e meno liberali.L'andare a vivere da soli,conquistava una conquista,specie se si andava con la fidanzata-futura moglie e andava a costituire il nido d'amore.
Ora io del nido d'amore me ne strasbatto le pall.e,sono cresciuto col mito del playboy-yuppie reaganiano anni '80,del self made man,e di chi cambia donna come calzini(sempre avendo rispetto assoluto delle femmine,la misoginia è da sfigati frustrati), e sto assistendo allo sfascio della famiglia tradizionale,conseguente calo del matrimonio e aumento di separazioni e divorzi.
Inoltre si fa un gran parlare dei nuovi poveri (cristi):i separati ed i divorziati,che mangiano alla caritas,vanno a vivere dalle suore e fra alimenti ai figli,nuovo affitto,pagare il vecchio mutuo(magari abitato dal nuovo compagno dell'ex moglie)non riescono più a vivere e perdono la dignità socio-economica.

Meglio essere additati come bamboccioni?Spendere il 70% del reddito in mutuo o affitto,non potendosi permettere nient'altro...
Oppure avere pasti ottimi,pulizia,maggior tempo libero,coltivare gli affetti familiari ed avere maggior reddito a disposizione...

Per ora(e per ancora parecchio tempo)tenetevela la libertà dell'andare a vivere da soli...
Fattela te na famiglia co 1000 euro al mese(cit di Housecrash presa da un programma radiofonico)
io ho un figlio di 24 anni, che la pensa esattamente come te.
i ragazzi si sono svegliati............................
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-11, 12:05   #6 (permalink)
Member

L'avatar di alex870

Popolarità: 17981123
alex870 has a reputation beyond reputealex870 has a reputation beyond reputealex870 has a reputation beyond reputealex870 has a reputation beyond reputealex870 has a reputation beyond reputealex870 has a reputation beyond reputealex870 has a reputation beyond reputealex870 has a reputation beyond reputealex870 has a reputation beyond reputealex870 has a reputation beyond reputealex870 has a reputation beyond repute
Citazione:

Da un altro bamboccione convinto!
alex870 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-11, 12:08   #7 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Loryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond repute
La verità è che c'è meno tolleranza.

Il matrimonio è sacrificio, ed oggi nessuno ha più voglia di sacrificarsi. Vogliono fare tutti la bella vita; lavorare poco, guadagnare tanto e fare quel che pazzo gli pare.

In pochi hanno capito che i pasti gratis sono belli che finiti....
Loryfab non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-11, 12:12   #8 (permalink)
92:98=2012:2018

L'avatar di er patrizio

Inserimenti nel blog: 18
er patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ccc Visualizza messaggio
io ho un figlio di 24 anni, che la pensa esattamente come te.
i ragazzi si sono svegliati............................
Daje,fai i complimenti a tuo figlio(romano anche lui?),la nostra generazione deve rivedere tutte le vecchie concezioni e ribaltarle...Se vogliamo avere soddisfazioni nella vita,le vecchie teorie sono obsolete...
er patrizio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-11, 12:13   #9 (permalink)
"carizzi d'amuri"

L'avatar di ciroascarone

Popolarità: 42949678
ciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond repute
Citazione:

interessante analisi....condivisibile in molti punti...=> al giorno d'ggi la distanza tra i giovani e la casa di proprietà sta divenendo incolmabile..per i motivi che avete ben detto...
ciroascarone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-11, 12:14   #10 (permalink)
ccc
homer simpson

ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
Daje,fai i complimenti a tuo figlio(romano anche lui?),la nostra generazione deve rivedere tutte le vecchie concezioni e ribaltarle...Se vogliamo avere soddisfazioni nella vita,le vecchie teorie sono obsolete...
no e' milanese..............ma quello che e' peggio e' il fratello di 21 anni.
proprio sveglio...................e con le idee ben precise, studiano ancora ma di farsi casa e famiglia..............non ci pensano lontanamente.
e' cosa di altro pianeta ma d'altronde, come te, probabilmente stanno bene a casa.
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:13.