Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-05-11, 14:45   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2
borghisalva non è ancora classificato
fallimento del costruttore e vendita all'asta di immobile

ciao, non ho esperienza nel settore delle aste e mi sono iscritto al forum per cercare il piu' possibile di prevenire rischi di cui potrei non essere consapevole. In definitiva avrei qualche dubbio che spero mi aiutiate a risolvere:

- se il bene, grazie ad intervento del tribunale, viene venduto all' asta posso partire dal presupposto che in caso di assegnazione non saltino fuori nuovi creditori (oltre in questo momento alle banche che avevano dato credito al costruttore) che a loro volta possono rivendicare il pagamento di altre prestazioni (esempio:il serramentista o l'imbianchino etc. etc.)?

- a quanto ammontano le spese del tribunale + altri oneri amministrativi a mio carico per poter entrare nella piena proprieta' dell' immobile? per me sarebbe 1° casa.

Molte grazie a chi puo' essere d'aiuto. Ciao
borghisalva non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-11, 16:23   #2 (permalink)
Un sognatore

L'avatar di La vigne

Popolarità: 42949684
La vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da borghisalva Visualizza messaggio
ciao, non ho esperienza nel settore delle aste e mi sono iscritto al forum per cercare il piu' possibile di prevenire rischi di cui potrei non essere consapevole. In definitiva avrei qualche dubbio che spero mi aiutiate a risolvere:

- se il bene, grazie ad intervento del tribunale, viene venduto all' asta posso partire dal presupposto che in caso di assegnazione non saltino fuori nuovi creditori (oltre in questo momento alle banche che avevano dato credito al costruttore) che a loro volta possono rivendicare il pagamento di altre prestazioni (esempio:il serramentista o l'imbianchino etc. etc.)?

- a quanto ammontano le spese del tribunale + altri oneri amministrativi a mio carico per poter entrare nella piena proprieta' dell' immobile? per me sarebbe 1° casa.

Molte grazie a chi puo' essere d'aiuto. Ciao
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::
Sei in "36" tread fallimentari sorrido, un pò come il prezzemolo.
Dal tribunale ti viene "pulito" se prima casa 4% circa, se seconda 10% circa
Un saluto a tutti e al prossimo fine settimana.
La vigne non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-11, 17:25   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 2
borghisalva non è ancora classificato
Citazione:
Originalmente inviato da La vigne Visualizza messaggio
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::
Sei in "36" tread fallimentari sorrido, un pò come il prezzemolo.
Dal tribunale ti viene "pulito" se prima casa 4% circa, se seconda 10% circa
Un saluto a tutti e al prossimo fine settimana.
grazie per risposta. per i 36 tread non ne faccio mistero è il motivo per cui mi sono iscritto al forum e non posso far altro che ringraziare per i feed back ricevuti che sono sempre molto utili.

Quindi tornando a noi, l'espressione" ti viene pulito dal tribunale" significa che nessun altro dopo assegnazione potrebbe vantare ulteriori crediti? spero che non ci siano eccezzioni perchè l' immobile che avrei adocchiato ha gia' subito 2 anni fa dei lavori (parei imbiancate, porta particolare etc.) ad opera della persona che aveva gia' versato un acconto al costruttore poi fallito (acconto versato sulla parola) e che ora sembra non essere piu' interessato all'appartamento. A me questa cosa sembra strana e mi chiedo: ma se questa persona volesse rivendicare quanto versato come acconto etc. se non lo ha fatto ora in tribunale lo potra' fare forse in sde separata nei confronti del costruttore divenuto nel frattempo insolvente? grtazie a chi volesse ulteriormente contribuire. ciao a tutti
borghisalva non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:06.