![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
la casa non fallisce
|
rispondo qui all'amico milordp
approfitto dell'ospitalità di FOL ( sicuramente più democratico di altri spazi) per dare una risposta all'amico milordp
comunque a proposito della coibentazione ti posto una foto esplicativa della situazione, se rifai il tetto devi mettere una barriera al vapore (la membrana blu che vedi in foto importantissima per evitare la condenza), strato di polistirene se possibile grafitato,poi una caldana con malta alleggerita con materiale coibente, guaina bituminosa ardesiata saldata sulla caldana e poi il manto di tegole e coppi alla romana o più economici portoghesi. evita invece i preaccoppiati che consentono risparmi ma creano problemi. se hai qualche dubbio posta pure qui o anche con MP. ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
la casa non fallisce
|
caro kimo per funzionare un cordolo la gabbia deve avere un'altezza di almeno 40 cm, ho messo il particolare dove ho demolito la gronda per un passaggio sulla terrazza della torre ascenzorel'altezza del solaio di copertura non è maggiore di 30 comunque.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bè l'unica cosa da dire per il discorso coibentazione è che il cemento armato crea un notevole ponte termico, a lato dove c'è il canale di raccolta acque meteoriche, hai 40 cm di c.a. che faranno da ponte termico, l'ideale in quei casi è fare un rivestimento a cappotto, anche se li nn potrai farlo credo.
così tanto per dare il mio parere tecnico ![]() ps: mi piace la frase sotto l'avatar, anche se di sti tempi mi stan venendo dubbi
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
la casa non fallisce
|
Citazione:
Io gli ho proposto di lavorare per me in modo diretto ma addirittura vorrebbe più soldi di quelli che mi ha chiesto il titolare che invece è il più economico della val di chiana ![]() mica tutti nascono imprenditori |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
la casa non fallisce
|
Citazione:
però tenere su il cappotto nel sottogronda fa rischiare di non poterlo garantire per 10 anni, cosi io che sono direttore lavori e non ho fatto il classico su questo ho preferito soprassedere. è corretta comunque la tua osservazione |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||