Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-05-11, 21:39   #1 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

Popolarità: 42949679
porchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a porchetto
casa vacanze in val d'orcia

Carissimi, ho un caso molto interessante da sottoporvi, se wild , non mi banna prima.

Vi racconto una occasione che mi sta capitando e se secondo voi sto agendo bene per gestirla in modo ottimale.

Come molti di voi sapranno ho costruito a Chiusi uno snodo ferroviario in provincia di Siena. Appartamenti e box, veramente a due passi dalla stazione.
il treno è a due fermate da Termini al centro di Roma, ho fatto due anni avanti e indietro e sinceramente non ho avuto problemi, il tragitto è molto comodo.

In occasione delle vendite mi è stato proposto di ritirare un piccolo bilocale a San Casciano dei Bagni che affaccia sulla splendida val d'Orcia (quella con le colline verdi, ceh sembrano delle morbide dune, quasi un mare ondoso di verdi prati).
In questa congiuntura economica la liquidità è merce rara e siamo ormai al baratto.

siccome avrò almeno un box invenduto, pensavo di mettere in sinergia, i due immobili dislocando una macchina spider o cabrio, pensavo ad un duetto alfa romeo d'epoca, per offrire affitti settimanali di macchina scoperta e alloggio per entusiasmanti gite con i capelli al vento tra le dolci colline toscane.

mi spiego meglio, il cliente proveniente da Roma con il treno o con una normale berlina, affitta a settimane o week end l'accoppiata macchina scoperta che è conservata nel box prossimo alla stazione o comunque facilmente ragiungibile dal casello autostradale, e l'alloggio vicino alle lussuose terme di san casciano.

che pensate è qualcosa di gestibile? e con un buon ritorno economico?

l'investimento è oltre alla macchina che acquisterei usata, 15 k€ per il box e 100 k€ per l'appartamento.
il soggiorno nell'albergo delle terme costa abbastanza caro Last minute Toscana offerte week end Toscana offerte vacanze Toscana - Fonteverde Natural Spa Resort Toscana
il plus della sistemazione è il noleggio dell'autovettura.

grazie a tutti per la cortese attenzione
ciao
alla prossima
porchetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-11, 21:55   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
tugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond repute
idea non male...
le terme di san casciano poi sono belle... però io personalmente, se non ho voglia di spendere parecchi soldini all'albergo delle terme, me ne vado lemme lemme in uno dei buoni alberghi della ridente località a meno di un km dallo stabilimento termale e sto come un pascià
quale sarebbe il target di clientela di una simile operazione, pertanto?
tugurio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-11, 22:01   #3 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
E'un'idea molto carina, non saprei valutare però se è impegnativa da gestire e quale sia la maniera giusta di publicizzarla....
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-11, 22:24   #4 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

porchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond repute
grazie
sicuramente internet è il veicolo pubblicitario di elezione per sostenere l'iniziativa.

il targhet non è molto elevato, ma si rivolge soprattutto ad una nicchia di amanti della macchina scoperta, secondo me la sinergia è elevata.

si potrebbe sviluppare un blog dedicato ad itinerari specifici per macchine spider
Vecchio 20-05-11, 23:04   #5 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

metto un paio di link in tema

turismo nella zona

Scegli la Val d'Orcia - Sito Ufficiale del Turismo in Terre di Siena, APT Siena e APT Chianciano Terme Val di Chiana ©

itinerari in spider

NORD ITALIA IN SPIDER - Viaggi e vacanze Alpitourworld
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:02.