![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4428642 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aiuto urgente per contratto di locazione
Ragazzi ho bisogno del vostro prezioso aiuto!
Qualche mese fa ho sottoscritto un preliminare di locazione con il proprietario dell'abitazione in cui dovrei andare in affitto dal mese di Giugno. Il problema è che adesso il proprietario si rifiuta di firmare un contratto 4+4 come da preliminare. Le mie domande sono: 1) posso far rivalere il preliminare firmato da entrambi le parti? L'unico problema - non so quanto rilevante - è che nel contratto ho inserito erroneamente il diminutivo del nome del battesimo. Esempio: nome di battesimo GIAMPIERO, nome sul preliminare PIERO. Questa cosa annulla il preliminare? 2) il proprietario vorrebbe FORSE farmi un contratto di comodato d'uso. Questo può essere fatto solo a titolo gratuito giusto? Non può chiedermi un canone o sbaglio? 2) nel caso invece di contratto transitivo deve essere specificata la motivazione della temporaneità dello stesso? E qualora questa motivazione nel tempo venisse meno posso esigere il 4+4? 3) il TIPO di contratto (libero, concordato, transitorio) è in qualche modo collegabile, per questioni fiscali, allo stato di famiglia?!! Mi spiego meglio: l'appartamento è diviso in due piani ma risulta accatastato come UN unico appartamento e per questo, afferma il proprietario, io e mia moglie andremmo a far parte del SUO stato di famiglia! Ma davvero è così? E anche se fosse è una cosa che impedisce un regolare contratto di locazione 4+4? Grazie ragazzi |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
La locazione ad uso abitativo. 1) se c'è il codice fiscale e gli altri dati riportano a te, secondo me, non c'è problema. Ma chiedo conferma ai tecnici 2) sembra di sì Comodato - Wikipedia Se entrate in un rapporto e ti chiede soldi, cerca di tracciare ed in caso denuncialo. Così scatta automaticamente un contratto regolare a canone agevolato 3) allucinante: non ho parole. Se puoi fallo nero ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4428642 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sono d'accordo con te con il secondo punto .. è proprio ciò che intendo fare. Terzo punto: non potevi trovare termine migliore! Allucinante! Ora, sto cercando di capire, il perchè di questa retromarcia sul 4+4 .. forse ho annusato alcuni interessi di parenti ed eredi ma non ho certezza. Di certo è allucinante che mi tiri fuori la storia dello stato di famiglia per non fare il contratto ... che c'entra?!!!! Grazie di nuovo |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Si esce così dagli impicci? E metti che il nostro amico fra 2 settimane non sa dove andare ad abitare. Ripeto: fallo nero. Fagli tirar fuori soldi per il suo inadempimento
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Con tutte le case che ci sono da affittare uno va a impelagarsi con gli avvocati. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||