![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 806555 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vendita appartamento tal quale o risistemo (Ceriale SV)?
Salve.
Vorrei un suggerimento per la vendita di un appartamento in Liguria (Ceriale). L'immobile è dei primi anni '70 in buono stato. Nei prossimi mesi vorrei venderlo ma non so come procedere. Ipotesi A): lo vendo come si trova cioè con mobilio (in parte nuovo) e tapezzeria: prezzo teorico (stima del 2009) 200.000 €, oppure ipotesi B): elimino la tapezzeria, ripitturo muri e soffitti e porto via tutto il mobilio in pratica lo vendo vuoto ma ripitturato Non so i prezzi degli imbianchini per eliminare tapezzeria, stuccare e ripitturare ma secondo voi quale delle due soluzioni è migliore? Cioè se ridipinto vale, per assurdo, 210.000€ ma per sistemarlo ne spendo 8000 allora lo vendo a 200.000 così com'è. Grazie in anticipo PS: al di là del reale valore attuale quello che mi interessa è sapere, in linea di massima, quanto può valere in più/in meno un appartamento ammobiliato ma con vecchia tapezzeria e quanto invece un appartamento vuoto ma con muri rinfrescati a nuovo. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
premesso che in generale le spese di ristrutturazione non si compensano per inter praticamente mai (ritengo anzi pessima l'idea di ristrutturare pesantemente prima di vendere), il valore aggiunto di una semplice rinfrescata ai muri mi sembra decisamente molto basso.... equivale ad una specie di window dressing.
Cioè può essere valido solo per la presentazione dell'immobile e per allettare qualche indeciso, premesso che un acquirente con le idee ben chiare queste cose non le dovrebbe nemmeno stare a guardare. in ogni caso mi farei anche aggiornare la stima del 2009, che potrebbe essere superata. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io o sempre venduto dopo aver dato una sistemata...la sensazione è che aiuti parecchio..sopratutto nell'impatto.... della serie che a parità di prezzo l'acquirente sceglie quasi sempre la soluzione più rifinita |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma quanti mq è per costare 200k?
Comunque se io dovessi comprarlo, punterei a prescindere al prezzo (se mi interessa) e il fatto che sia tinteggiato o meno nn sarebbe un mio problema, in altri termini nn ti conviene spenderci € Circa i mobili se valgono portali via, diversamente se nn piacciono all'acquirente potrebbe addirittura esigere che li porti via, ovvero decurtarti il costo per lo smaltimento
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ihhihihi tipo oggi leggevo il classico annuncio x tricamere semicentrale 565.000 euro: "cucina arredata"... e sti grandissimi quazzi!!! tu toglio 200.000 poi vedi come me la arredo alla grande
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
dico la mia: -toglierei qualche mobile per dare la sensazione di una metratura maggiore. individua il giusto prezzo, questo è (OGGI) l'unica possibilità per vendere. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
è questione d'ordine... nella mia piccola esperienza ho sempre venduto dopo aver fatto qualche lavoretto a costi irrisori.... la zona...un pò particolare..era piena di appartamenti simili al mio...solo che erano tenuti malissimo... secondo te a parità di prezzo quale hanno scelto.... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Citazione:
prima era facile vendere e difficile comprare a buoni prezzi... oggi è difficile, molto difficile vendere (o meglio, si deve calare, calare e poi scontare...) |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
cerco casa Appena lo vai a vedere ti accorgi subito che hanno dato una bella passata (fatta anche bene), ma quando gli infissi sono di 50 anni fa, una camera è seminterrata e qualche altro piccolo difettuccio, ho proprio idea che puoi fare tutto quello che ti pare, ma non quaglia
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||