Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-05-11, 15:07   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 806555
Metius has a reputation beyond reputeMetius has a reputation beyond reputeMetius has a reputation beyond reputeMetius has a reputation beyond reputeMetius has a reputation beyond reputeMetius has a reputation beyond reputeMetius has a reputation beyond reputeMetius has a reputation beyond reputeMetius has a reputation beyond reputeMetius has a reputation beyond reputeMetius has a reputation beyond repute
vendita appartamento tal quale o risistemo (Ceriale SV)?

Salve.

Vorrei un suggerimento per la vendita di un appartamento in Liguria (Ceriale).
L'immobile è dei primi anni '70 in buono stato. Nei prossimi mesi vorrei venderlo ma non so come procedere.

Ipotesi A): lo vendo come si trova cioè con mobilio (in parte nuovo) e tapezzeria: prezzo teorico (stima del 2009) 200.000 €, oppure

ipotesi B): elimino la tapezzeria, ripitturo muri e soffitti e porto via tutto il mobilio in pratica lo vendo vuoto ma ripitturato

Non so i prezzi degli imbianchini per eliminare tapezzeria, stuccare e ripitturare ma secondo voi quale delle due soluzioni è migliore?

Cioè se ridipinto vale, per assurdo, 210.000€ ma per sistemarlo ne spendo 8000 allora lo vendo a 200.000 così com'è.

Grazie in anticipo

PS: al di là del reale valore attuale quello che mi interessa è sapere, in linea di massima, quanto può valere in più/in meno un appartamento ammobiliato ma con vecchia tapezzeria e quanto invece un appartamento vuoto ma con muri rinfrescati a nuovo.
Metius non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-11, 15:12   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
tugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond repute
premesso che in generale le spese di ristrutturazione non si compensano per inter praticamente mai (ritengo anzi pessima l'idea di ristrutturare pesantemente prima di vendere), il valore aggiunto di una semplice rinfrescata ai muri mi sembra decisamente molto basso.... equivale ad una specie di window dressing.
Cioè può essere valido solo per la presentazione dell'immobile e per allettare qualche indeciso, premesso che un acquirente con le idee ben chiare queste cose non le dovrebbe nemmeno stare a guardare.
in ogni caso mi farei anche aggiornare la stima del 2009, che potrebbe essere superata.
tugurio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-11, 15:14   #3 (permalink)
Member

L'avatar di bruno182

Popolarità: 42949676
bruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Metius Visualizza messaggio
Salve.

L'immobile è dei primi anni '70 in buono stato. Nei prossimi mesi vorrei venderlo ma non so come procedere.

Ipotesi A): lo vendo come si trova cioè con mobilio (in parte nuovo) e tapezzeria: prezzo teorico (stima del 2009) 200.000 €, oppure

ipotesi B): elimino la tapezzeria, ripitturo muri e soffitti e porto via tutto il mobilio in pratica lo vendo vuoto ma ripitturato

Non so i prezzi degli imbianchini per eliminare tapezzeria, stuccare e ripitturare ma secondo voi quale delle due soluzioni è migliore?

Cioè se ridipinto vale, per assurdo, 210.000€ ma per sistemarlo ne spendo 8000 allora lo vendo a 200.000 così com'è.

Grazie in anticipo

PS: al di là del reale valore attuale quello che mi interessa è sapere, in linea di massima, quanto può valere in più/in meno un appartamento ammobiliato ma con vecchia tapezzeria e quanto invece un appartamento vuoto ma con muri rinfrescati a nuovo.
è importante conoscere il tipo di mobili...buona qualità? o vecchi e scadenti?

io o sempre venduto dopo aver dato una sistemata...la sensazione è che aiuti parecchio..sopratutto nell'impatto.... della serie che a parità di prezzo l'acquirente sceglie quasi sempre la soluzione più rifinita
bruno182 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-11, 16:40   #4 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bruno182 Visualizza messaggio
è importante conoscere il tipo di mobili...buona qualità? o vecchi e scadenti?

io o sempre venduto dopo aver dato una sistemata...la sensazione è che aiuti parecchio..sopratutto nell'impatto.... della serie che a parità di prezzo l'acquirente sceglie quasi sempre la soluzione più rifinita
Un appartamento di merxa lo resta anche dopo la rinfrescata. Ho già avuto modo di vedere i risultati e ti assicuro che non ho trattato benissimo chi mi stava di fronte. Non ho strillato, eh? Gli ho solo fatto capire quanto facesse pena il suo immobile nonostante la ritinteggiata
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-11, 18:42   #5 (permalink)
nnpuòpioverexsempre©

L'avatar di paolodivi

Popolarità: 24335139
paolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond repute
ma quanti mq è per costare 200k?

Comunque se io dovessi comprarlo, punterei a prescindere al prezzo (se mi interessa) e il fatto che sia tinteggiato o meno nn sarebbe un mio problema, in altri termini nn ti conviene spenderci €

Circa i mobili se valgono portali via, diversamente se nn piacciono all'acquirente potrebbe addirittura esigere che li porti via, ovvero decurtarti il costo per lo smaltimento
paolodivi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-11, 02:53   #6 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
ihhihihi tipo oggi leggevo il classico annuncio x tricamere semicentrale 565.000 euro: "cucina arredata"... e sti grandissimi quazzi!!! tu toglio 200.000 poi vedi come me la arredo alla grande
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-11, 10:03   #7 (permalink)
Da Noi è Diverso!

L'avatar di clash

clash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Metius Visualizza messaggio
Salve.

Grazie in anticipo

dico la mia:

-toglierei qualche mobile per dare la sensazione di una metratura maggiore.

individua il giusto prezzo, questo è (OGGI) l'unica possibilità per vendere.
clash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-11, 10:38   #8 (permalink)
Member

L'avatar di bruno182

Popolarità: 42949676
bruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Un appartamento di merxa lo resta anche dopo la rinfrescata. Ho già avuto modo di vedere i risultati e ti assicuro che non ho trattato benissimo chi mi stava di fronte. Non ho strillato, eh? Gli ho solo fatto capire quanto facesse pena il suo immobile nonostante la ritinteggiata
non è questione di rinfrescata...

è questione d'ordine...
nella mia piccola esperienza ho sempre venduto dopo aver fatto qualche lavoretto a costi irrisori....
la zona...un pò particolare..era piena di appartamenti simili al mio...solo che erano tenuti malissimo... secondo te a parità di prezzo quale hanno scelto....
bruno182 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-11, 10:42   #9 (permalink)
Da Noi è Diverso!

L'avatar di clash

clash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond repute
Citazione:

è questione d'ordine...
nella mia piccola esperienza ho sempre venduto dopo aver fatto qualche lavoretto a costi irrisori....
la zona...un pò particolare..era piena di appartamenti simili al mio...solo che erano tenuti malissimo... secondo te a parità di prezzo quale hanno scelto....
questione di timing...

prima era facile vendere e difficile comprare a buoni prezzi... oggi è difficile, molto difficile vendere (o meglio, si deve calare, calare e poi scontare...)
clash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-11, 10:43   #10 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:

è questione d'ordine...
bruno.... così ti va bene?

cerco casa

Appena lo vai a vedere ti accorgi subito che hanno dato una bella passata (fatta anche bene), ma quando gli infissi sono di 50 anni fa, una camera è seminterrata e qualche altro piccolo difettuccio, ho proprio idea che puoi fare tutto quello che ti pare, ma non quaglia
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54.