![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un contratto d'affitto stipulato nel periodi dell'equo canone, si rinnova tacitamente
Cercherò di essere conciso, viviamo in affitto dal 1978 (io ero un bambino), noi (io , mia madre e mio padre invalido al 100 %) inquilini al piano terra e il mio padrone di casa al piano superiore (mai sposato e senza figli).
In realtà, praticamente oggi paghiamo una sciocchezza in quanto il mio padrone di casa è 85enne e ci occupiamo di lui per quel che concerne la vita quotidiana. Ora, poichè sin dalla fine degli anni 80, i miei genitori non firmano più contratti, ma continuiamo a vivere qui, vorrei sapere se un contratto d'affitto stipulato in quel periodo in cui vigeva l'equo canone, si rinnova tacitamente senza la firma di un documento. Poichè l'abitazione è molto vecchia, e non è intestata solo a lui ma anche ad una nipote (figlia di una sorella defunta anni orsono), non vorrei trovarmi con sorprese appena il mio padrone di casa passerà a miglior vita, ovvero, dovrò avere il tempo di cercare un abitazione in locazione o da acquistare, e tenendo conto che ho in famiglia un invalido al 100 %, non vorrei trovarmi in mezzo ad una strada il giorno dopo, in quanto del mio padrone di casa mi fido ad occhi chiusi, ma la nipote la conosco poco. Grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37509688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
...con in casa un invalido al 100% non ti manda via neppure "silvio" in presona |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() Citazione:
|
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||