Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-05-11, 21:51   #1 (permalink)
Member

L'avatar di ungiornoxcaso

Popolarità: 42949676
ungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond repute
Un contratto d'affitto stipulato nel periodi dell'equo canone, si rinnova tacitamente

Cercherò di essere conciso, viviamo in affitto dal 1978 (io ero un bambino), noi (io , mia madre e mio padre invalido al 100 %) inquilini al piano terra e il mio padrone di casa al piano superiore (mai sposato e senza figli).
In realtà, praticamente oggi paghiamo una sciocchezza in quanto il mio padrone di casa è 85enne e ci occupiamo di lui per quel che concerne la vita quotidiana.
Ora, poichè sin dalla fine degli anni 80, i miei genitori non firmano più contratti, ma continuiamo a vivere qui, vorrei sapere se un contratto d'affitto stipulato in quel periodo in cui vigeva l'equo canone, si rinnova tacitamente senza la firma di un documento.
Poichè l'abitazione è molto vecchia, e non è intestata solo a lui ma anche ad una nipote (figlia di una sorella defunta anni orsono), non vorrei trovarmi con sorprese appena il mio padrone di casa passerà a miglior vita, ovvero, dovrò avere il tempo di cercare un abitazione in locazione o da acquistare, e tenendo conto che ho in famiglia un invalido al 100 %, non vorrei trovarmi in mezzo ad una strada il giorno dopo, in quanto del mio padrone di casa mi fido ad occhi chiusi, ma la nipote la conosco poco.

Grazie
ungiornoxcaso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-11, 22:09   #2 (permalink)
Member

L'avatar di ungiornoxcaso

Popolarità: 42949676
ungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond repute
Scusate ho sbagliato sezione, i moderatori vogliano cancellare la domanda
grazie
ungiornoxcaso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-11, 22:45   #3 (permalink)
Member

L'avatar di lucake

Popolarità: 37509688
lucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ungiornoxcaso Visualizza messaggio
Cercherò di essere conciso, viviamo in affitto dal 1978 (io ero un bambino), noi (io , mia madre e mio padre invalido al 100 %) inquilini al piano terra e il mio padrone di casa al piano superiore (mai sposato e senza figli).
In realtà, praticamente oggi paghiamo una sciocchezza in quanto il mio padrone di casa è 85enne e ci occupiamo di lui per quel che concerne la vita quotidiana.
Ora, poichè sin dalla fine degli anni 80, i miei genitori non firmano più contratti, ma continuiamo a vivere qui, vorrei sapere se un contratto d'affitto stipulato in quel periodo in cui vigeva l'equo canone, si rinnova tacitamente senza la firma di un documento.
Poichè l'abitazione è molto vecchia, e non è intestata solo a lui ma anche ad una nipote (figlia di una sorella defunta anni orsono), non vorrei trovarmi con sorprese appena il mio padrone di casa passerà a miglior vita, ovvero, dovrò avere il tempo di cercare un abitazione in locazione o da acquistare, e tenendo conto che ho in famiglia un invalido al 100 %, non vorrei trovarmi in mezzo ad una strada il giorno dopo, in quanto del mio padrone di casa mi fido ad occhi chiusi, ma la nipote la conosco poco.

Grazie

...con in casa un invalido al 100% non ti manda via neppure "silvio" in presona
lucake non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-11, 23:17   #4 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Scusate ho sbagliato sezione, i moderatori vogliano cancellare la domanda
grazie
no, no. Va bene anche qui

Citazione:
In realtà, praticamente oggi paghiamo una sciocchezza
Interessante, veramente interessante: torna utile come caso concreto per chi dice che chi vive una vita in affitto si trova con una mano davanti ed una dietro. Il mondo è bello perchè vario
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54.