![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4865976 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ricavare due unità immobiliari da una più grande
buongiorno a tutti,
avrei una domanda "tecnica". I miei genitori hanno deciso di dividere la propria abitazione in due unità immobiliari distinte con l'obiettivo, visti i tempi, di mettere a reddito una parte del loro "mattone". Come coniugi sono in regime di separazione dei beni, ma la casa attualmente è intestata ad entrambi. Cosa succederà una volta "sdoppiata" l'abitazione? entrambi saranno proprietari di due immobili? quindi avranno entrambi de facto una seconda casa, oppure posso intestare all'uno un'unità immobiliare, ed all'altro coniuge l'altra unità? con evidenti risparmi fiscali? (ici, eventuale affitto etc..) grazie mille a chi vorrà rispondere cd |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
basta che ognuno si intesti su una casa al 100% (adesso sono al 50%) e fine, ovvero sarà prima casa per entrambi, semplicemente in un caso sarà anche abitazione principale, mentre nell'altro caso no.
Devi sentire un notaio cmq e calcolare quindi un atto notarile, almeno credo
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||