![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
sempre ottimista
|
Mercato immobiliare in ripresa secondo Tecnocasa
Stando a quanto dichiarato due giorni fa in una conferenza, tenutasi a Roma, organizzata da Tecnocasa il mercato immobiliare italiano è in ripresa. I dati sarebbero incoraggianti: stando alle stime scendono i prezzi degli immobili e sale il numero delle richieste d’acquisto. I tempi di vendita degli immobili sembrano però oscillare dai 5 ai 7 mesi, dato che risulta quasi sempre necessario abbassare i prezzi iniziali del 10 o del 15% e andare
In ogni caso, anche per chi non dispone di un capitale iniziale da investire, il 2011 sembra essere un anno propizio anche perché si moltiplicano le offerte di mutui vantaggiosi per l’acquisto di una prima o seconda casa e/o la ristrutturazione degli immobili. Pertanto, si prevedono nuovi investimenti sul mercato immobiliare, da sempre tra i preferiti dagli italiani che hanno la propensione ad investire i propri risparmi in case e immobili. Ad essere sempre più richiesti sono i bilocali (40%), mentre il trilocale (due camere e soggiorno) lo è un po’ meno. Per quanto riguarda invece il lato dell’offerta, sono soprattutto i trilocali ad essere offerti (24%), mentre i bilocali attualmente disponibili sul mercato sono il 26%. Il bilocale risulta essere l’immobile più acquistato nei periodi di crisi e, pertanto, difficile da trovare. Per acquistare queste abitazioni, tuttavia, molte famiglie devono ricorrere all’aiuto di istituti finanziari che erogano sino all’80% del valore dell’immobile che si ha intenzione di comprare attraverso un mutuo o un prestito sostanzioso. Sono sempre di più i nuclei o i singoli che fanno ricorso ai mutui per l’acquisto della casa. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 41532198 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
eh si hanno proprio ragione, le vendite sono in ripresa, giusto sabato un AI tecnocasa, mi ha telefonato implorandomi di fare una offerta al -20% su una casa che mi piaceva ma dal prezzo che non mi potevo permettere e magicamente diventato abbondantemente trattabile. Ancora qualche punto percentuale di discesa e posso permettermela.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||