![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Libberta'
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Domanda su accatastamento fabbricato rurale al catasto urbano
Buondì chiedo consigli a qualche anima pia e bene informata.
L'anno scorso è deceduta mia mamma, pensionata coltivatore diretto. L'azienda agricola con una serie di fabbricati classificati rurali è passata a mio papà pensionato non coltivatore diretto che ha preso P.IVA agricola, con terreni trattori etc... E' un'azienda molto piccola che sta entro i 7500 euro/anno di fatturato. Ora, i fabbricati in questione che esclusa l'abitazione di mio padre sono fatiscenti e ove non lo sono ospitano attrezzi agricoli, un pò di fieno legna etc non hanno eccetto la casa allacciamenti di luce acqua gas etc sono da accatastare all'urbano? Mio padre è imprenditore agricolo ma non CD, così come non sono CD gli altri eredi tra cui io. Grazie a chi vorrà rispondermi, sono in Piemonte |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Libberta'
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
i miei avevano ricevuto in eredità una baita di montagna che prima era solo al catasto terreni (niente acqua, niente fognatura) e con l'obbligo di accatastarla al catasto fabbricati in vigore da quest'anno hanno optato, su consiglio del geometra, ad accatastarla come deposito.
se non puoi continuare a tenerle come catasto terreni dovrebbe essere la soluzione meno costosa, ma dovresti parlare prima con il tecnico comunale per vedere se l'accettano. EDIT qui mi sembra si spieghi bene Precisazioni in merito all'accatastamento dei fabbricati rurali - Servizi - Agricoltura24 In conclusione quindi si è innestato anche l'obbligo di accampionamento di tutti i fabbricati presenti nel catasto terreni fatta ovviamente debita eccezione per i fabbricati di cui al comma 3 dell’art.3 del DM 2.1.1998 n.28 su citato. Ultima modifica di pito79 : 08-05-11 alle ore 13:36 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Libberta'
Citazione:
![]() ![]() ![]() Grazie. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||