![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Balconi per appartamenti che non ne hanno: quanto valore in più?
Il condominio dove vive un amico ha deliberato i balconi per una facciata che non li ha.
Mi pare strano si possa fare (metropoli, affaccio su piccolo viale interno che separa di poco il palazzo di fronte) ma evidentemente è possibile. Gli appartamenti che si affacciano su quel lato hanno solo finestre e zero balconi, ed oggettivamente capitandoci dentro ti rendi conto che sono nel complesso poco comodi. Domanda-curiosità: di quanto cresce il valore dell'intero appartamento a seguito dei nuovi balconi? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Questa non l'avevo mai sentita.... ![]() Ovviamente dipende da quanto sono grandi questi balconi. Comunque in genere vengono conteggiati a metro quadro e valgono 1/3 delle superfici coperte. Quindi balcone ad esempio di 5mq in abitazione da 5k al mq sono 5*5000/3 -> 8k euro circa... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie
non viene calcolato un plusvalore per l'intero appartamento? esempio (butto le cifre a caso, non so) assenza balconi incide in negativo del del 5%, quindi la presenza ora rivaluta del 5% l'intero valore |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26798200 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io non pagherei un euro per averlo. quindi la risposta è .... dipende. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
...Ma come pensano di attaccarli alla struttura preesistente, con il Superattak...??? Io no ci metterei neanche un vaso di fiori...
![]() ![]() Secondo me costano piu' di quanto tu possa poi mai chiedere in piu' per l'appartamento. Sicuramente. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
quindi mi dite che pure tecnicamente è difficile inserire balconi dove non ci sono, e pure che il costo è esorbitante
certamente una casa che si sviluppa solo da un lato e con sole finestre, credo che ne guadagni come vivibilità e quindi anche come valore potenziale |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
...AIUTO...!!!
Citazione:
devi attaccarti ai solai... e come fai? Fai un balcone con delle putelle d'acciaio o un ballatoio stele "uscita-di-sicurezza" americano? Bleah... Poi cosa avrebbero, affaccio verticale su strada pubblica? Ho dovuto fare il condono per un balcone che sporgeva 20cm in piu' del progetto originario e affaccia in un cortile privato a 10mt dalla strada. ![]() Ci vorrebbe broken brick a spiegarci. Sicuri che il condominio abbia deliberato solo dopo la concessione di fattibilita'? Non e' che c'e' un parente geometra dell'amministratore da far lavorare inutilmente con progetti che verranno rifiutati dal Comune ma regolarmente pagati dal condominio?
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28385899 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
nella mia città di zone con i balconi aggiunti ce ne sono una marea... è pieno di case anni '60 che originariamente erano senza balconi o con balconi minuscoli, su cui sono stati "aggiunti" dei balconi di circa tre mq... il costo penso si aggiri intorno ai 2000 euro a balcone (chiaramente se li fanno tutti insieme nel palazzo, altrimenti credo costi di più e comunque dipende dalle zone). il balcone viene valutato un terzo del valore al mq dell'immobile, giudicate voi se conviene. certo se una casa è proprio senza il valore certamente aumenta.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
|
C'è anche l'ipotesi di mettere i balconi solo ad alcuni appartamenti?
![]() Ma dove abitate? Ma quanto viene brutta questa costruzione?![]() Ma poi, strutturalmente uno sbalzo di 1 metro, 1,20 è una cosa, ma per fare una terrazza larga 3m... Non sono uno strutturista, ma sempre ingegnere sono !!!!!
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||