![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Compravendita e guadagno
Buon giorno, volevo chiedere ai piu' esperti se fosse possibile effettuare compravendita immobiliare come lavoro.
Nella mia zona ci sono bilocali intorno a 70-80 k provando a fare proposte di acquisto diciamo con un 6-7 % di sconto su tale prezzo, e rimettendo in vendita subito con un 5-6 % in piu' senza fretta di vendere il mio investimento potrebbe rendere circa 10% sul capitale, da qui per me ignorante che tipo di costi dovro' sostenere? Sarebbe meglio aprire p.iva oppure fare il tutto da privato riuscire a fare 3 operazioni all'anno di questo tipo quindi riuscire ad avere i 1000 euro al mese che guadagno adesso e' possibile o un utopia? Ringrazio da subito tutti quelli che mi possono aiutare |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bè ci sono:
-spese di intestazione -iva al 10% (per seconda case) -12.5% di tasse sul plusvalore Se fai due conti....mi sa che nn è così semplice. Io mi concentrerei nel cambiare posto di lavoro (se cerchi un maggior guadagno)
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21069784 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
al 20% in più del prezzo di acquisto. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Devi accedere alle informazioni, che al 99% gli acquirenti non hanno. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
partendo da 0... le prime 2 volte è andata bene la 3 ho deciso di affittare ed attualmente l'immobile è ancora locato.... per me è stata buona cosa comprare e vendere come prima casa... nessuna tassa sulla plus, spese più basse con l'obbligo di ricomprare entro un anno... cmq penso sia difficile fare più di un'operazione all'anno comprando un solo immobile alla volta |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||