![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5889400 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Appartamento a Roma intorno ai 125.000 euro - Quali Zone?
Ciao a tutti,
stavo pensando di acquistare un appartamento a Roma dove mi dovrei trasferire per alcuni anni per lavoro. Proprio per il fatto che è un tempo indeterminato mi piacerebbe fare un buon investimento anche in vista di una futura "messa in locazione" o vendita. Non conoscendo minimamente Roma volevo chiedervi com'erano le zone (per dire, mentre geograficamente l'area di Porta Genova a Milano è semicentrale, abitativamente parlando non credo vi comprerei mai casa e preferirei allontanarmi molto di più dal centro in quartieri più "tranquilli") e se avevate qualche consiglio in particolare. Per darvi un'idea di quello che sto cercando ad una prima e superficiale ricerca avevo trovato queste: Monolocale in Vendita a Roma #17008791 - casa.it Appartamento in Vendita a Roma #18240669 - casa.it Appartamento in Vendita a Roma #18297642 - casa.it Appartamento in Vendita a Roma #17480313 - casa.it Appartamento in Vendita a Roma #18951024 - casa.it Monolocale in Vendita a Roma #18776307 - casa.it Da questi annunci: Prezzo: 115-130 mila (quello da 145 l'ho messo perchè mi piace molto, ma è un'eccezione) Metratura: 25 - 35 mq Ristrutturato (non necessariamente ammobiliato) Zona: BOH? Quelle trovate sono: Via Forte Boccea, Via Lodovico Pavoni, Via Poggio Tulliano, Via Andrea Verga, Via Grazioso BenincasaSpero gli esperti possano illuminarmi Grazie a tutti in anticipo!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 37509688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
...certo che roba....125k per 25/30mq....cmq se mi posso permettere io fossi in te cercherei un A10(uso ufficio) la cifra è più o meno la stessa,ma almeno non corri il rischio di farti prendere attacchi di claustrofobia...
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5889400 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Appartamento in Vendita a Roma #18297642 - casa.it
Mi è stato consigliato come zona questo (dicono sia la migliore tra le proposte) Peraltro è quello più costoso (4000€/mq x 35), ma anche il più grande (35mq e bilocale) e più bello (parere personale). Secondo me sul genere non sarebbe poi così male (zona e tipologia)... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
seminterrati???? piani terra? ci abiteresti???????????? ma hai idea della puzza che ti entra in casa? per i ladri ci sono le sbarre e va be ma le strade di roma sono maleodoranti tra smog cani gatti spazzatura... nono alla larga... tanto roma è in strabolla, son soldi buttati, zero speranze di rivalutazione a medio termine e bassa redditività
toh mono piano terra a via gallia, cioe zona chic centrale fittasi a 400 euro ![]() San giovanni-mono - S.Giovanni / Appio Latino (15421633) - Kijiji Italia Ultima modifica di g_m_p : 04-05-11 alle ore 01:08 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36182300 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
140.000 + interessi + spese + eventuale AI. per 35 mq in in buco?
Vediamo in affitto 400€*12*20 anni =96000 e quando sono stufo do la disdetta e cambio. Certo che se uno ha soldi da buttare tutto puo'
Ultima modifica di ben url : 04-05-11 alle ore 09:48 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le tipologie di appartamenti da te elencate sono dei buchi maleodoranti.
Ti consiglio se proprio devi comprare a Roma, Santa Maria delle Mole, con 130k ci trovi dei monolocali di nuova costruzione in pronta consegna. Starai vicino Ciampino ma almeno non vivi in una cantina. Altrimenti AFFITTO. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
|
stanno costruendo a settecamini a 116 mila euro, per un 38 mq al primo piano fino al 5 pronte fra due anni....la zona mi fà schifo e in più c'è la basf si rischia di ammalarsi, però scopo investimento non è male, al massimo non svalutano, sono nuove di un buon costruttore Santarelli...
domus tibur via cerchiara.. anchio stò cercando, a me piace l'eur o montesacro dove abito, però per un monolocale chiedono 220 mila euro 34 mq....vi rendete conto??
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
L'intero progetto è fatto per essere esclusivo, quindi il prezzo alto taglia fuori la "plebe". Purtroppo è così... Del resto come tu dici a Settecamini, Polo Tecnologico Tiburtino e Ponte di Nona tra gas, inquinamento, zingari, furti si rischia la pelle. Tanto vale meglio stare in affitto. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
guarda a Rinascimento non comprerei mai casa, io sono abbastanza esperta, perchè prima di comprare valuto bene e non mi faccio alloccare dalle cose che sembrano belle fuori.....Mezzaroma ha il nome ma non costruisce bene, sò che in quelle case ci hanno messo mano varie volte per difetti di costruzione, così come molti costruttori a Porte di Roma, Caltagirone pessimo, io mi fido di buone cooperative, anche se anche lì capitano le fregature ma le case fatte bene si vedono e no dall'esterno ma dall'interno... ma un monolocale così in affitto ti costa 800 al mese...il solito problema, tra 30 anni non hai casa e se uno sapesse quando "muore" sarebbe più facile, si spende tutto finchè è in vita, io non ho figli per esempio sai che mi importa lasciare qualcosa a qualcuno...neanche marito....ma se campo di più, non vorrei ritrovarmi a 70 anni con uno sfratto esecutivo o in qualche pensione per anziani, il mio tettino devo avercelo uffa
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Poi a Roma le cooperative costruiscono in legge 167 con tutti i vincoli del caso, anche in caso di rivendita. Mi ero informato al tempo ed ho lasciato perdere. Un'altra cosa, i nuova costruzione devono avere per legge 10 anni di garanzia del costruttore, nel momento in cui il progetto edilizio è finito la cooperativa solitamente si soglie. No grazie. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||