![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Aperitivo e fette di salame...
Ieri sera sono rimasto allibito: aperitivo con alcuni colleghi e due AI.
Secondo loro non ci sono problemi, comunque qualche operazione si fa, nessuno dei multimega investitori (leggi speculatori) immobiliari delle nostre parti fallirà, c'è un po' di stasi ma nessuno ha i dubbi (dubbi ) che ho io, da quattro anni c'è meno giro ma tutti loro fanno ugualmente i loro affari....Prosecco, pizzette e fette di salame sugli occhi? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
basta ricordare cosa è successo con la Grecia e l'Irlanda (e ormai anche il Porotogallo...): fino a poche ore prima del Bail Out blatervano "non abbiamo bisogno di aiuti" blah blah blah
Come è finita è sotto gli occhi di tutti..... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tutti gli AI che ho contattato sono sempre "superimpegnatissimi" e tutte le volte o stanno tornando o dopo vanno da un notaio per un rogito...
Salvo poi vedere per la vetrina che guardano il picci' in attesa che qualcosa si muova o stanno telefonando alla "fighetta" di turno (capitato... ) per mettersi d'accordo sulla serata...E' normale. Se trovo qualcuno che mi dice "Guardi, faccia lei... attualmente siamo in stasi..." scappo a gambe levate...!!! Questo e' invece quel che mi capita regolarmente con elettricisti, idraulici e impiantisti della zona. Se prima chiamarli per cambiare una presa o un rubinetto dovevano richiamarmi per trovare un "buco" tra i cantieri, ora mi dicono "Faccia pure lei giorno e orario. Non abbiamo nulla da fare... ![]() "Questo e' IMHO il reale "termometro" dell'edilizia. Un costruttore e un AI ti diranno che va sempre tutto bene, e' il suo lavoro operare su un sentiment positivo per incoraggiarti a comprare/costruire. E per garantirti sulla loro solidita'. Ai muratori, elettricisti, caldaisti, idraulici, rivenditori di materiale edile del "sentiment" e della immagine di solidita' non glie ne frega una mazza. Hanno bisogno di lavorare, riscuotere fatture e basta. Ultima modifica di Wile E. Coyote : 04-05-11 alle ore 09:24 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sul Corriere Milano di oggi c'è un articolo del direttore del CRESME Che dice:Crisi spietata: certi alloggi sono diventati "euro zero".
dal nostro punto di vista però si vende un numero di abitazioni assai elevato per il nostro paese. Molto prodotto che resta invenduto ha il concreto rischio di essere un prodotto di prima e non del nuovo ambiente in cui siamo entrati. Potremmo dire è un auto euro zero. è altrettanto probabile che cosi come si va operando una forte selezione sulla qualità di prodotto,si va, allo stesso tempo, profilando una fase di selezione territoriale. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 41532198 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Penso che dipenda molto dalla zona, nel mio paese palazzina di 12 appartamenti, venduti tutti tranne uno sulla carta senza nessun problema, il costruttore ha già preannunciato per il prossimo cantiere che parte tra poco, rialzi a 2 cifre. Non gli sono servite neanche le agenzie immobiliari.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 41532198 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In provincia di milano, e non pensare che mi faccia piacere, io devo ancora acquistare, ha venduto tutto sulla carta, e a prezzi folli. lo so perchè ha acquistato li' un mio amico, bilocale 50mq + cripta da 30mq e box 200k.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||