![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Info Acquisto Casa Roma
Ciao a tutti,
vorrei comprare un trilocale a Roma (dove ormai vivo in affitto da 5 anni) o in provincia... Io lavoro in zona EUR / Pomezia e posso usare l'automobile per andare in ufficio... mia moglie lavora in zona san giovanni e vorrebbe prendere i mezzi pubblici... Potete darmi qualche dritta su dove concentrare la ricerca? Mi scordavo la cosa + importante: budget massimo 260K... Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tua moglie è pronta ad alzarsi alle 6?
fossi in voi starei ancora in affitto, a 1000 euro adesso prendi 3 camere pure a porta metronia l'unica dritta vera a roma è aspettare... ROMANOTIZIE.IT - Dossier Casa. Comprare (o vendere) casa a Roma al tempo della crisi |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Cash a disposizione? Quanto paghi di affitto e dove e per cosa? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15874637 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Ho optato per l'affitto in zona garbatella, marconi, s. paolo, eur !! Sono ancora alla ricerca ... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37509688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
...vedo che siamo in molti sulla stessa barca ![]() quoto in toto g_m_p...roma fa mercato a se,o resisti fino a quando puoi oppure affitto... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Citazione:
Adesso sono in affitto in zona Marconi in un bilocale piano rialzato (700€) ma entro set-dic devo lasciarlo perchè serve al proprietario. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Finché ci sono compratori come il nostro amico disposti a spendere massimo 260k magari per biloculi con affaccio su cortili condominiali il mercato non crollerà...............
Io consiglio l'affitto, se proprio deve comprare e la moglie lavora a san Giovanni, puoi dare un'occhiata ai biloculi che vendono sulla Tuscolana dalla parte di San Giovanni Bosco, ci sono metrature attorno ai 60mq calpestabili da ristrutturare o già ristrutturate. Si trova un pò di tutto, più o meno bello. Sotto i 250k non trovi niente a parte monolocali ex ente. Se poi preferisci Cinecittà 2, c'è la zona viale ciamarra che fa capo alla metro anagnina, però devi prendere il 20express per arrivare alla stazione, le case son più belle di quelle sulla tuscolana ma stai leggermente più staccato dalla metro. Però di fatto dovento tu prendere il raccordo o l'ardeatina ogni mattina per andare all'eur/pomezia, forse cinecittà risulta essere più strategica. Altrimenti buttati su Tuscolana ma poi incrocia dita per parcheggio e rassegnati ad un affaccio su zone fetide. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() Lascia perdere e stai in affitto, con 800k trovi qualche piano rialzato anche a san giovanni........... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() Per il nostro amico: i 50k investili su un titolo di stato (scegli attentamente) di durata residua pari all'affitto (es: se fai il 4+4, prendi un 2019), meglio se a tasso variabile (CCTEU). Con investimenti a tasso fisso attualmente riesci a spuntare anche il 4% netto su scadenze simili, il che vuol dire che se stai in un affitto di 700-800 EUR/mese hai dai 2 ai 3 affitti annui pagati. Se riesci pure ad accumulare qualcosina, continua con questa strategia: un pò il mercato ti viene incontro calando ed un pò gli vai incontro tu aumentando il capitale iniziale e vedrai che fra qualche anno sarà diverso perchè avrai più carte da giocare in mano
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||