![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28059125 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Informazione su agevolazioni mutuo giovani coppie
Salve a tutti. E’ la prima volta che posto in questa sezione del fol e quindi mi scuso se chiedo cose scontate o banali… ho cercato nei vari post ma quello che mi interessa non riesco a trovarlo…..
La mia richiesta è questa: ho un amico che non "ci capisce nulla di finanza" (parole sue) e mi ha chiesto di aiutarlo visto che dovrà contrarre (con la sua fidanzata) un mutuo per l'acquisto della prima casa. Io, personalmente, ho estinto il mio mutuo quasi 10 anni fa e quindi sono "un po' fuori dal mercato" e per questo motivo rivolgo a voi queste domande: 1)ho sentito (mi pare nel 2009-2010) parlare di piano casa: era qualcosa di una tantum per quel periodo oppure vale a tutt’oggi? Se vale ancora ci sono agevolazioni particolari per una giovane coppia che volesse comprare casa contraendo un mutuo? 2)Sapete se le regioni (in questo caso regione Veneto) offrono agevolazioni per contrarre un mutuo prima casa? Ho spulciato il sito ma niente da fare ![]() Per il momento mi fermo qui… ringrazio sin d’ora e bollino a chi vorrà aiutarmi!!Grazie e ciao amos |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bè così senza informazioni non si sa cos'è meglio e cos'è peggio....
Ci vorrebbero più info: - dove comprano - prezzo - importo mutuo - anni mutuo - reddito netto ecc. ecc. Insomma, non è che vanno a prendere un kilo di mele, e la storia che "l'immobile non tradisce mai" ultimamente vacilla parecchio...
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37509688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
...se non ricordo male,il mutuo non deve superare i 200000euro entrambi non devono possedere un immobile neanche dato in uso gratuito a un fratello/a,i loro redditi ISEE non devono superare 35k....cmq è entrato in vigore a marzo,ma bisogna avere molti requisiti..ora non li ricordo tutti esattamente,prova a cercare sul web che sicuramente trovi tutte le condizioni....ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||