![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Acquisto prima casa....quali rischi?
Buongiorno a tutti e buona pasqua anche se in ritardo. Sono nuova di questo forum quindi abbiate pazienza se magari è un argomento già trattato....
Sto valutando di comprare casa... ho individuato l'immobile... è un appartamento al grezzo (lo finisco io) e sembra essere un vero affaredato che molti lavori me li faro' in famiglia senza intervento di ditte. Il prezzo è di mercato (considerando lo stato in cui lo compro) e si tratterebbe della casa dove andro' ad abitare (quindi prima ed unica casa). Quale dubbio ho? Che sto comprando dalla società che è la proprietaria dell'intero immobile ed ha appaltato i lavori di costruzione, è una srl.... vorrei sapere se nel caso in cui la società da qui a un "x" tempo facesse fallimento, ci sono rischi per me e per la mia casa? alcuni amici mi hanno messo in testa questo tarlo e ora ho paura... qualcuno mi puo' dare info? Grazie e buona giornata Daniela |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Fideiussione bancaria Ai sensi della legge del 2 agosto 2004, n. 210 e del relativo decreto legislativo 122/2005, entrato in vigore il 21/07/2005, le ditte costruttrici devono garantire agli acquirenti una polizza assicurativa contro i vizi con validità decennale e una fideiussione bancaria che assicuri il pagamento degli acconti o delle rate con validità fino alla sottoscrizione del rogito. Tale obbligo riguarda solamente le ditte costruttrici che hanno richiesto il permesso di costruire o un provvedimento abilitativo o fatto altra denuncia successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto. A ogni acquirente, che non possa usufruire dei vantaggi di queste nuove disposizioni, viene raccomandato di farsi rilasciare contrattualmente una fideiussione bancaria. Questa garanzia tutela l’acquirente nel caso la ditta costruttrice dichiari fallimento. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ecco guida dei notai per acquisto da costruttori
http://www.notariato.it/Notariato/St...ostruzione.pdf |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scusate se ne approffitto per chiedere anch'io un consiglio...mio figlio vorrebbe acquistare un appartamento consegna entro 2 anni da un costruttore a Milano zona Bovisa però io non sono tanto convinto anche perchè penso che probabilmente fra 2 anni può acquistare lo stesso immobile ad un prezzo inferiore e per giunta non sarebbe costretto a pagare un tot al mese fino alla fine dei lavori....se mi date qualche consiglio ve ne sarò grato....
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
consiglio questa lettura
![]() Per i nuovi lettori - Cos'è la Bolla e perché c'è anche in Italia - Bolla immobiliare sulla casa |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1564846 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Parto dal fatto che vedo un appartamento al grezzo avanzato,sembra un affare,visto piaciuto faccio un offerta,per il costruttore tutto ok con la clausola che il rogito sia a 6 mesi,si fa il preliminare in agenzia e il costruttore mi consegna le chiavi per iniziare i lavori,chiedo la fidelussione ma con una scusa o l'altra non viene rilasciata.Dopo un po di tempo mi vengono richiesti altri soldi,ok manca qualcosa più di un mese al definitivo e mi viene detto a voce che posso andarci ad abitare,da quel giorno il costruttore è irreperibile,salta il rogito e dopo un po la ditta fallisce,non resta che rivlgersi ad un legale.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||