![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11569301 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pazza idea...centro sportivo su terreno agricolo
Premetto che capisco un cappero di immobili e quello che riferisco è il tipico "sentito dire" al bar.....la domanda che vi pongo è la seguente.
Possiedo alcuni tennei agricoli e un terreno adiacente ad uso industriale, mi chiedevo se ha senso construire campi da tenni e calcetto, piscina con palestra di bodybuilding allegata ? Ho sentito dire che esistono dei finanziamenti a fondo perduto per simili iniziative...è vero ? A prescindere dai finanziamenti secondo voi ha senso questa iniziativa industriale ? E' proficua ? Attendo suggerimenti Un saluto |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
da noi è uguale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io sono dell'idea che è fin troppo costruito di tutto ovunque e muri in più fanno più danno che altro, questo in generale poi le situazioni singole possono essere positive |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11569301 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' ovvio che non è una iniziativa industriale e che ho scritto una stupidaggine, ma forse ONEONE non ha colto il senso della mia domanda.
La domanda era formulata male ma molto precisa.....avete notizia di agevolazioni o contributi per utilizzare un terreno agricolo come centro sportivo con annessa piscina-palestra ? Grazie |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Ti sarei grato se potessi darmi qualche info in più...potrei anche avere una mail del tuo amico ?
Io mi contenterei di molto meno del tuo amico, mi piange il cuore avere la terra e farci nulla. Grazie |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dipende tutto dalla zona, accessibilità, concorrenza, ecc. ecc.
Di per se l'attività sportiva oggi è vincente, poi dipende come la fai. Ancora di più lo è una SPA. Poi anche qui dipende da come la fai, la cura del corpo oggi è tra le priorità e ci si spende un bel pò di quattrini...
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6 ![]() |
L'idea non è folle, ma se il terreno è agricolo non penso che tu possa realizzarci un centro sportivo.
Sinceramente non so quale siano le prerogative , ma immagino che il terreno debba essere adibito a zona sportiva. E poi bisogna valutare anche la concorrenza in zona. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10657237 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
concorrenti in zona?
bacino di utenza? richiesta di tale servizio tra le persone della zona? cioè sono davvero le indagini minime da fare, oltre che il terreno deve diventare edificabile, non puoi realizzarlo su un agricolo, viste le premesse fossi in te lascerei perdere |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
♥
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() se l'iniziativa ne vale davvero la pena, andrei a parlare con il sindaco (in prima seduta "internos") e poi fare una richiesta di variante al PGT inerente tale terreno. ovviamente il comune oltre ai "soliti" oneri, chiederà altro in cambio (eventuali opere di urbanizzazione sul territorio comunale ad esempio)a quel punto metto sulla bilancia la fattibilità e valuto se è realizzabile o meno.... ...sia in termini urbanistici, che economici. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||