![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mutui, 5% delle famiglie italiane smette di pagare
Questo merita un 3ed a parte, penso che per le banche la situazione si faccia pesante
mutui famiglie italiane — idealista.it/news lo scrive la banca d'italia: il 5% delle famiglie italiane non paga più il mutuo. un dato allarmante, soprattutto se si guardano le statistiche e le cause di chi non ce la fa ad arrivare a fine mese, figuriamoci a pagare il mutuo quella italiana è la percentuale più alta, insieme a spagna, tra i sette paesi europei presi in esame dallo studio bankitalia il dato è del 2007, ma già nei due anni precedenti erano stati rilevati risultati simili. la media italiana è del 5% di mancati pagamenti, come quello dello spagna, mentre è inferiore in paesi come la finlandia, la francia, l'irlanda e la gran bretagna, dove la media si aggira tra il 2 e il 3%, toccando il minimo in olanda con l'1,1% tra gli italiani la percentuale più alta di chi non paga il mutuo si trova nella fascia dei disoccupati (19%), seguiti dai genitori-single, i precari con contratto temporaneo, le persone a basso reddito (14%) ma stranamente non sono i giovani a soffrire di più, ma i nuclei familiari con un capofamiglia tra i 45 e i 54 anni, il 6,1% non paga contro il 2,8% degli under 35 e i genitori single, 10,1% |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
E questi non sarebbero manco di idealista stavolta, visto che la fonte è bankitalia
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
juvenes dum sumus
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Intanto direi che il titolo va corretto in: "Il 5% delle famiglie tra quelle che hanno contratto un mutuo" e NON "il 5% delle famiglie italiane", perchè mi sembra evidente che le prime siano molte meno. Ma io farei di più, lo trasformerei ancora in: "Nonostante una crisi senza precedenti addirittura il 95% delle famiglie italiane paga regolarmente il mutuo!"
Così ha tutto un altro sapore!
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Perchè?
Da allora le sofferenze sui mutui sono solo aumentate ![]() chi ha interesse a ingigantire la crisi ? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
da noi è uguale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||