![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5912885 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Casa classe A, agevolazioni e altro...
Sto valutando l'acquisto di un appartamento in classe A su uno stabile di nuova costruzione di tre piani, con due appartamenti a piano.
1900 euro al m^2 il costo...ma il punto è, vi sono agevolazioni fiscali per l'acquisto di un appartamento in classe A? E poi, a livello di risparmio sulle bollette, è reale o virtuale? Insomma, vorrei capire se sto andando nella direazione giusta nello scegliere la mia prima casa! Grazie! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41248211 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A consuma meno di B, la quale consuma meno di C, ...... Se fai i conti, in termini di €/anno, scoprirai che molto spesso trattasi di pochi spicci. Il problema è che il 99.9% della gente i conti non li sà fare ..... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io ho due immobili di classe z.
Uno,un palazzo costruito dai miei antenati a metà ottocento...l'altro un appartamento in un palazzo del 1200 in toscana.....non li cambierei per una casetta della baarbie classe A+++ manco se mi pagassero.....ma oramai ci stiamo euroamericanizzando in maniera ridicola.... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 5912885 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Già esaurite?
![]() Mi riferisco all'agevolazione da 116 euro e rotte a m. quadro (fino a 7000 euro) per classe A. Citazione:
Citazione:
Il punto è se puntare su un classe A per risparmiare o lasciare perdere... Al metro quadro la differenza tra un classe A e uno non in calsse A a volte si fa sentire... |
||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19936827 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per esperienza ti dico che l'abitazione in classe A è dal punto di vista tecnologico una buona cosa, inquina molto meno. Per il tuo portafoglio però non ci sarà alcun guadagno una volta fatti i conti sul medio-lungo periodo...non mi dilungo sui conteggi perchè l'argomento è stato già trattato qui sul forum da utenti molto competenti.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
La cosa che mi preoccupa anche è la manutenzione ed eventuali spese in caso di guasto (a lungo termine, naturalmente). Non per essere catastrofici, però...riscaldamento a pavimento, pannelli solari...non è come cambiare due tegole o due termosifoni... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||