![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5679542 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quiz/test per i romani e non solo
Come dicevo in un altro post, mi accingo a prendere una nuova casa in affitto a Roma. Ne ho viste diverse, ma sono orientato in particolare su una e anche il proprietario è ben disposto verso di me. Gli ho fatto una proposta e attendo risposta. Nel frattempo - visto che sui prezzi ”giusti” ne ho sentite diverse, anche da amici e colleghi(a volte con mio sommo stupore di come la gente non si renda conto di spendere i propri soldi) - ho deciso di fare un piccolo test/quiz per capire quali sono le aspettative di prezzo delle persone e quali invece quelle del mercato e quanto distano (se distano) fra di loro.
Il test è questo: elenco le caratteristiche della casa, con più dettagli possibili, la via però no , poi ciascuno di voi scrive: a) quanto riterrebbe giusto pagare di affitto per una casa così; e b) quale è invece, secondo le informazioni che ha, il prezzo giusto richiesto dal mercato. Le due valutazioni a volte potrebbero coincidere, altre no vedremo. Le valutazioni di ciascuno devono essere reali e serie, perciò niente risposte tipo io pagherei al max 100 euro, perché sono ovviamente impossibili visto che si tratta sempre di Roma. Ovviamente i romani sono più avvantaggiati perché conoscono il mercato locale e le zone. Però mi piacerebbe che rispondessero anche utenti di altre città per capire qual è il livello dei prezzi da loro e quale il sentiment diffuso. Alla fine di tutto vi dirò il prezzo da me offerto e che, nel caso di accettazione, pagherò (attendo risposta a breve). La casa è questa. -Posizione: quartiere Prati, traversa di via della Giuliana, lato vicino a circonvallazione Clodia. In sostanza in mezzo fra piazzale Clodio e piazzale degli eroi. -Palazzo bello e curato con portiere. -4°piano con ascensore. -Arredata con porta blindata - Interni: pareti e pavimenti in ottimo stato. Alcuni sanitari sono di quelli vecchi, ma in buono stato di conservazione e ben funzionanti. Arredamento: parte con mobilio nuovo, parte con mobilio vecchio ma in buono stato. Elettrodomestici: frigo vecchio, cucinotto a gas nuovo, lavatrice assente. -Caldaia e riscaldamento autonomo. -Mq netti(cioè calpestabili) totali poco meno di 50. -Composizione: ingresso/soggiorno (4x2,5), camera da letto ampia (20mq) con balcone(3m x0,6 circa) e doppi infissi, cucina abitabile, bagno con vasca, piccola dispensa/ripostiglio, piccolo spazio(1x1) di collegamento fra cucina, bagno e dispensa. Attendo vostre risposte. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11282040 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a) non più di 700 € al mese, considerando che:
- il condominio costerà parecchio - non hai citato nè posto auto nè cantina (il primo magari in quella zona è raro, la cantina in un bilocale da meno di 50mq è fondamentale) b) non so dirti perchè non conosco i prezzi di quella zona
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||