![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi presento, e ne approfitto per porvi un mio piccolo problema
Ciao a tutti i frequentatori di questo forum.
Mi chiamo Luigi e vivo e lavoro a Bologna. La mia grande passione e hobby e' l'arte moderna. Collezziono quadri e sculture da circa 30 anni, (ho 56 anni), ed generarlmente quando mi ritrovo qualche euro in piu', investo in questo settore con grande soddisfazine. Fatta questa dovuta premessa, vorrei appunto esporvi un piccolo problema. Circa 3 settimane fa ho venduto un appartamento di circa 20 anni, ristrutturato ed arredato a nuovo. In questi giorni ho ricevuto la telefonata del nuovo propietario che reclama le chiavi delle inferiate alle finestre. Onestamente io le chiavi non le ho mai viste, perche' questo appartamento era di propieta' di mia madre, ora defunta, e non ci ho mai visssuto. Lui mi ha chiesto eventualmente di farmi carico delle spese per l'apertura delle inferiate ed il cambio delle serrature, per un totale di 1400 euro!! Che devo fare? Qualcuno sa' di preciso cosa dice la legge? Grazie cmq Luigi |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Mi sembra un po troppo! Proponigli di far fare il lavoro da un fabbro di tua fiducia. Perchè è indubbio che la spesa sia a carico tuo! Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
certo se impedisse l'accesso al balcone... ma quelle alle finestre? se sono lì da molti anni... non vorrei sbagliare ma ci sono anche quelle fisse, o no? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Se non è un visionario vuol dire che da qualche parte la serratura c'è.
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
Non so neppur io...se compri un usato e ci sono vizi occulti, chi risponde? Un tubo che perde, un filo elettrico staccato...una serratura da cambiare... Per correttezza puoi mandare il tuo fabbro, ma non so se è dovuto...Chiedere poi 1.400€ mi sembra un po'esoso, da parte dell'acquirente...
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il fatto che esistano quelle fisse era un esempio per dimostrare che anche se chiuse assolvono allo scopo a cui sono destinate... se poi sono lì da molto tempo è facile che le chievi vengano perse o anche il vecchio proprietario abbia fatto saldare le serrature per una maggiore sicurezza... discorso che non può essere valido se si accede ad un terrazzo... è chiaro che in caso di infferriate ad una finestra tutte nuove e fiammanti e con serratura... l'acquirente dà per scontatto che ci siano le chiavi, in caso contrario potrebbe essere scontato il discorso inverso... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Oggi quando ho aperto la discussione mi e' arrivata una telefonata e sono dovuto uscire, senza poter partecipare, mi dispiace, ma ora posso chiarire
alcuni punti poco chiari. Dunque, le inferriate non danno alcun accesso a balconi o terrazzi, sono semplici finestre. Dette inferriate sono provviste di serrature. Ho provato a chiederlo al notaio che ha scritto l'atto (rogito),ma pure lui non e' sicuro. A suo parere dovrebbe spettare a me. Pero'.....non sa!!! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Un sognatore
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ho dubbi anchio spetti a te il costo... Presumo il nuovo proprietario abbia visionato l'appartamento prima dell'acquisto. Se ti ha già saldato dovrebbe subentrare il dire "visto e piaciuto" Facendo tu la modifica alle serrature tramite il fabbro a tue spese, potresti incentivare a future rimostranze. Informati da avvocato ..poca spesa per un consulto. Ciao a tutti |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||