Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-04-11, 01:35   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 842996
libero2008 has a reputation beyond reputelibero2008 has a reputation beyond reputelibero2008 has a reputation beyond reputelibero2008 has a reputation beyond reputelibero2008 has a reputation beyond reputelibero2008 has a reputation beyond reputelibero2008 has a reputation beyond reputelibero2008 has a reputation beyond reputelibero2008 has a reputation beyond reputelibero2008 has a reputation beyond reputelibero2008 has a reputation beyond repute
fondi immobiliari chi li conosce?

salve,
ho sentito parlare di fondi immobiliari che garantiscono un affitto solo per possedere una quota del tal fondo.. Qualcuno li reputa piu' convenienti che l'investimento tradizionale in immobili.. Nessun mantenimento dell'immobile, nessun problema di inquilini, eccetera..Chi ha da propormi un buon fondo e spiegarmi come funziona?
libero2008 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-11, 01:39   #2 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

Popolarità: 0
g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
qui c'è il thread apposito

Fondi Immobiliari Chiusi 55°
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-11, 08:32   #3 (permalink)
Member

L'avatar di pecora nera

Popolarità: 42949676
pecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a pecora nera
Citazione:
Originalmente inviato da libero2008 Visualizza messaggio
salve,
ho sentito parlare di fondi immobiliari che garantiscono un affitto solo per possedere una quota del tal fondo.. Qualcuno li reputa piu' convenienti che l'investimento tradizionale in immobili.. Nessun mantenimento dell'immobile, nessun problema di inquilini, eccetera..Chi ha da propormi un buon fondo e spiegarmi come funziona?
Intanto devi avere 1 milione di Euro da investire...
pecora nera non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-11, 10:41   #4 (permalink)
Member

L'avatar di cheguevara74

Popolarità: 10236997
cheguevara74 has a reputation beyond reputecheguevara74 has a reputation beyond reputecheguevara74 has a reputation beyond reputecheguevara74 has a reputation beyond reputecheguevara74 has a reputation beyond reputecheguevara74 has a reputation beyond reputecheguevara74 has a reputation beyond reputecheguevara74 has a reputation beyond reputecheguevara74 has a reputation beyond reputecheguevara74 has a reputation beyond reputecheguevara74 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pecora nera Visualizza messaggio
Intanto devi avere 1 milione di Euro da investire...
Non è vero niente! ci sono fondi da 46 euro a quota in su..... la media è sui 1500-2000 a quota
cheguevara74 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-11, 13:18   #5 (permalink)
centrosessuologiarom

L'avatar di 1_fede_1

Popolarità: 42949681
1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute
Ciao a tutti,
i fondi immobiliari proprio non riesco a farmeli piacere, forse è un concetto che ho già espresso, ma non riesco a fidarmi di fondi, specie se italiani.
Negli USA forse sarebbe diverso, ci sono i REIT, poi che piaccia o no quello è un mercato regolamentato, trasparente e con delle regole che commina spesso anni di galera a chi le infrange. Il mio è più un pregiudizio che un giudizio, basato solo sul fatto di appartenere a questa parte di mondo, smentitemi ve ne sarei grato.
Questi fondi mi sembrano un modo per drenare denaro dai molti e gestirlo in pochi. E' un'ovvietà lo so, ma ho come la spiacevole sensazione, che l'andamento del fondo sia secondario rispetto ai movimenti degli assets che se ne fanno.
Come dire, io che sono l'amministratore, magari ho chiuso un anno così così, ma io a latere ho fatto comunque i miei affari. Non vorrei sembrare qualunquista, o forse si magari lo sono, voi che ne pensate?
Il discorso naturalmente si può alargare a tutte le società quotate.
1_fede_1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-11, 14:24   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 842996
libero2008 has a reputation beyond reputelibero2008 has a reputation beyond reputelibero2008 has a reputation beyond reputelibero2008 has a reputation beyond reputelibero2008 has a reputation beyond reputelibero2008 has a reputation beyond reputelibero2008 has a reputation beyond reputelibero2008 has a reputation beyond reputelibero2008 has a reputation beyond reputelibero2008 has a reputation beyond reputelibero2008 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 1_fede_1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
i fondi immobiliari proprio non riesco a farmeli piacere, forse è un concetto che ho già espresso, ma non riesco a fidarmi di fondi, specie se italiani.
Negli USA forse sarebbe diverso, ci sono i REIT, poi che piaccia o no quello è un mercato regolamentato, trasparente e con delle regole che commina spesso anni di galera a chi le infrange. Il mio è più un pregiudizio che un giudizio, basato solo sul fatto di appartenere a questa parte di mondo, smentitemi ve ne sarei grato.
Questi fondi mi sembrano un modo per drenare denaro dai molti e gestirlo in pochi. E' un'ovvietà lo so, ma ho come la spiacevole sensazione, che l'andamento del fondo sia secondario rispetto ai movimenti degli assets che se ne fanno.
Come dire, io che sono l'amministratore, magari ho chiuso un anno così così, ma io a latere ho fatto comunque i miei affari. Non vorrei sembrare qualunquista, o forse si magari lo sono, voi che ne pensate?
Il discorso naturalmente si può alargare a tutte le società quotate.
ma i tuoi dubbi sono leciti per carita' ma da quanto ne so i fondi immobiliari si costituiscono comunque per finanziare qualcosa, es. una societa' che vuole costruire 3 supermercati e non vuole indebitarsi facendo un prestito, e allora pensa di fare un fondo immobiliare.. quindi io compro una questa e sono comproprietario del supermercato tal dei tali per questa quota percepisco un affitto.. e quando mi stufo?... beh vendo semplicemente la mia quota..

Pero' io non so niente di questi fondi, rischi e vantaggi e non vantaggi..
per esempio non ho idea di quanto possa costare una quota e di quanto possa essere un affitto minimo.. chi puo' fare degli esempi?
libero2008 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-11, 14:37   #7 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

Popolarità: 0
g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
ribadisco chiedi a loro Fondi Immobiliari Chiusi 55°

qui invece troverai gente pronta a dichiarare che un rendimento del 3% è appetibile alla larga...
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-11, 14:50   #8 (permalink)
centrosessuologiarom

L'avatar di 1_fede_1

1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da libero2008 Visualizza messaggio
ma i tuoi dubbi sono leciti per carita' ma da quanto ne so i fondi immobiliari si costituiscono comunque per finanziare qualcosa, es. una societa' che vuole costruire 3 supermercati e non vuole indebitarsi facendo un prestito, e allora pensa di fare un fondo immobiliare.. quindi io compro una questa e sono comproprietario del supermercato tal dei tali per questa quota percepisco un affitto.. e quando mi stufo?... beh vendo semplicemente la mia quota..

Pero' io non so niente di questi fondi, rischi e vantaggi e non vantaggi..
per esempio non ho idea di quanto possa costare una quota e di quanto possa essere un affitto minimo.. chi puo' fare degli esempi?
Guarda i REIT quotati in america.
Vecchio 15-04-11, 15:00   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 429501
luka66 has a reputation beyond reputeluka66 has a reputation beyond reputeluka66 has a reputation beyond reputeluka66 has a reputation beyond reputeluka66 has a reputation beyond reputeluka66 has a reputation beyond reputeluka66 has a reputation beyond reputeluka66 has a reputation beyond reputeluka66 has a reputation beyond reputeluka66 has a reputation beyond reputeluka66 has a reputation beyond repute
Secondo il mio parere offrono buoni rendimenti.

Fondo Immobiliare QFTEC, Fondo Tecla

Forse il migliore del lotto con rendimenti nel 2007 del 15,09%
2008 del 16,61%
2009 del 12,22%
2010 del 11,66%
Questo tra dividendi e rimborsi.

Nella barra di sinistra si possono vedere i rendimenti degli altri fondi.
luka66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-11, 15:30   #10 (permalink)
centrosessuologiarom

L'avatar di 1_fede_1

Citazione:
Originalmente inviato da luka66 Visualizza messaggio
Secondo il mio parere offrono buoni rendimenti.

Fondo Immobiliare QFTEC, Fondo Tecla

Forse il migliore del lotto con rendimenti nel 2007 del 15,09%
2008 del 16,61%
2009 del 12,22%
2010 del 11,66%
Questo tra dividendi e rimborsi.

Nella barra di sinistra si possono vedere i rendimenti degli altri fondi.
Ma c'è pirelli dietro? Solo per curiosità..
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.