![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 842996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
fondi immobiliari chi li conosce?
salve,
ho sentito parlare di fondi immobiliari che garantiscono un affitto solo per possedere una quota del tal fondo.. Qualcuno li reputa piu' convenienti che l'investimento tradizionale in immobili.. Nessun mantenimento dell'immobile, nessun problema di inquilini, eccetera..Chi ha da propormi un buon fondo e spiegarmi come funziona? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
centrosessuologiarom
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao a tutti,
i fondi immobiliari proprio non riesco a farmeli piacere, forse è un concetto che ho già espresso, ma non riesco a fidarmi di fondi, specie se italiani. Negli USA forse sarebbe diverso, ci sono i REIT, poi che piaccia o no quello è un mercato regolamentato, trasparente e con delle regole che commina spesso anni di galera a chi le infrange. Il mio è più un pregiudizio che un giudizio, basato solo sul fatto di appartenere a questa parte di mondo, smentitemi ve ne sarei grato. Questi fondi mi sembrano un modo per drenare denaro dai molti e gestirlo in pochi. E' un'ovvietà lo so, ma ho come la spiacevole sensazione, che l'andamento del fondo sia secondario rispetto ai movimenti degli assets che se ne fanno. Come dire, io che sono l'amministratore, magari ho chiuso un anno così così, ma io a latere ho fatto comunque i miei affari. Non vorrei sembrare qualunquista, o forse si magari lo sono, voi che ne pensate? Il discorso naturalmente si può alargare a tutte le società quotate. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 842996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Pero' io non so niente di questi fondi, rischi e vantaggi e non vantaggi.. per esempio non ho idea di quanto possa costare una quota e di quanto possa essere un affitto minimo.. chi puo' fare degli esempi? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ribadisco chiedi a loro Fondi Immobiliari Chiusi 55°
qui invece troverai gente pronta a dichiarare che un rendimento del 3% è appetibile alla larga...
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
centrosessuologiarom
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 429501 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo il mio parere offrono buoni rendimenti.
Fondo Immobiliare QFTEC, Fondo Tecla Forse il migliore del lotto con rendimenti nel 2007 del 15,09% 2008 del 16,61% 2009 del 12,22% 2010 del 11,66% Questo tra dividendi e rimborsi. Nella barra di sinistra si possono vedere i rendimenti degli altri fondi. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
centrosessuologiarom
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||