![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 41532198 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pagare 2 Provvigioni?
Buongiorno signori, qualche tempo fa circa 6-7 mesi, una agenzia immobiliare mi fece vedere un appartamento , circa 5 min. di lavoro, siamo entrati, mi ha detto il prezzo, e io mi sono affrettato a uscire, questa agenzia poi non si è piu' dedicata alla mie esigenze e non ci siamo piu' sentiti. Qualche giorno fa un'altra agenzia nella stessa palazzina aveva un immobile simile ma al 20% meno del prezzo, sono andato allora a visitarla, ma con mia sorpresa l'immobile era lo stesso ma con il prezzo piu' basso del 20% circa. Chiedevo allora a voi esperti, soprattutto agli AI, nel caso in cui volessi fare una proposta di acquisto come mi dovrei comportare? Rischio di dovere pagare 2 provvigioni? C'è qualche modo per mettersi al riparo da tale eventualità? Vi ringrazio per le risposte che sicuramente fioccheranno abbondanti....
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
No Pain No Gain
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
MA evitare di entrarci e tornare dalla prima, no eh?
Era la via più sicura. Anche perchè poteva accaderti tre cose, ti presenti in agenzia (la rpima) con un testimone e: 1) La prima agenzia faceva la proposta e entrava in collaborazione con la seconda: problema risolto -> pluralità di mediatori. 2) La prima agenzia ti diceva che non aveva più rapporti con il venditore (nell'incarico in esclusiva spesso il venditore ne esce sdegnato) e quindi tu andavi alla seconda a fare la proposta (il teste servirebbe per testimoniare al tua buona fede) -> al max pluralità di mediatori 3) La prima agenzia faceva discorsi a bischero, tu andavi dalla seconda a fare la proposta facendoti fare manleva per le pretese della prima. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41532198 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vai dalla seconda, l'avviso che hai timore che se fai con loro la prima può chiedere il suo , senti cosa ti dicono (c'ha assomiglierà a 'non si preoccupi'), tifai mettere per iscritto che nel caso la prima agenzia rompa loro se ne addossano gli oneri.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Hai firmato qualcosa con la prima agenzia? Se la risposta è NO, puoi negare di aver visto l'immobile con loro e qualora ti dovessero cercare puoi denunciarli a livello penale per tentata truffa ed estorsione e a livello civile farti pagare da loro i danni.
Non vedo dove sia il problema. Se non hai firmato alcun foglio di presa in visione dell'immobile e non li hai autorizzato a tenere i tuoi dati personali, loro con un semplice nome e cognome e numero di cellulare non possono fare niente. Anzi se ti chiedono soldi li rovini. Quanto alla seconda agenzia, fai una bella offerta - 15% rispetto il già meno 20% facendo presente che sai che quell'immobile è invenduto da MESI. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
c'ho da fa'
![]() Ma vi danno davvero soddisfazione certe sparate? Per capire la molla psicologica eh? Trovo che sia istruttivo conoscere certi meccanismi mentali. ..: ameno che non ti sia dimenticato di inserire le faccine. ![]() PS. Se parlavi sul serio fai finta che non abbia scritto nulla.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||