![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 118787 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquisto immobile forse ipotecato
ciao, un mio vicino di casa vende un immobile del quale non paga le spese condominiali da diversi anni per un ammontare di circa 7000€
Non so ancora se l'amministrazione è andato per vie legali facendo iscrivere ipoteca sull'immobile data l'insolvenza. Il prezzo pattuito dovrebbe essere sui 130000 ma vorrei capire come si svolge la trattativa poi.... Se io richiedo l'80% del mutuo quindi 104000 può il venditore pagare il condominio con la caparra? Come faccio a vincolare il preliminare all'ottenimento del mutuo? Ho parlato con una banca e mi han detto che loro in fase di istruttoria non devono vedere ipoteche iscritte a parte quelle di un relativo mutuo sull'immobile. Quindi se vedono altre ipoteche è compito del venditore sistemare la situazione. Ma dato che il venditore non ha liquidi come fa a saldare? La situazione è complicata e vorrei capire come muovermi Grazie in anticipo per i consigli |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
liberare i Beagle
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26798200 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti consiglio di inormarti per bene su tutte le clausole che è bene inserire nella proposta. Per le spese basta inserire la clausola che le spese siano pagate oppure che le paghi tu e te le fai defalcare dal prezzo pattuito. Basta andare dall'amministratopre a chiarire la cosa. Io, vista la situazione, mi farei seguire da qualcuno che se ne capisce. Tipo un mediatore, ma uno bravo che sa fare il suo mestiere e che ha voglia di farlo altrimenti è una perdita di tempo e denaro. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 118787 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tanto per capire se da 130000 tolgo 123000 poi il mutuo me lo fanno anzichè su 104000 me lo fanno su 98400 con la differenza che nel primo caso anticipo 26000 e sono a posto nel secondo ne dovrei mettere 24600+7000=31600 il che mi crea una differenza di 5600€ Si può fare in modo di pattuire 13000 e poi il venditore paga il condominio? con che garanzie? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
fatti seguire da un avvocato se necessario |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Grazie |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||