![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
primo investimento
Buongiorno, scrivo per chiedere un consiglio.
ho accantonato in questi anni di lavoro una discreta somma (€ 15.000) ed essendo troppo esigua per poter acquistare casa, ho pensato di poter investire questi soldini iniziando a comprare un piccolo appartamento, per poi affittarlo. avevo già pensato ad altri investimenti tipo obbligazioni o altro, tuttavia essendo del tutto digiuna in materia e non fidandomi a lasciare i miei risparmi ad esperti del campo, preferisco lasciar perdere. secondo voi acquistare una prima casa (usufruendo delle relative agevolazioni) è un buon investimento? i miei soldi sono sufficienti o devo aspettare? grazie per le risposte. buon pomeriggio.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
con quella cifra cmq mi sembra chiaro il ricorso ad un finanziamento...fai bene i tuoi conti |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
veramente no.
io dispongo di 15.000 €; da questa cifra intendo partire per acquistare una casa, ovviamente accendendo un mutuo usufruendo delle agevolazioni (della prima casa). chiedo solamente se conviene averne da parte molti di più(per pagare notaio, e spese varie) quindi aspettare. so benissimo anche io che questi soldi che ho sono briciole. spero di essermi spiegata bene. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15958 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per me che sono di Roma fino a che non avrò piu della metà della cifra d'acquisto di una casa non ci penserò. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
nel mio piccolo con le poche informazioni che hai dato direi che è fondamentale: - riuscire a raggiungere almeno la parità tra affitto percepito netto e rata mutuo - riuscire a prendere un immobile con un minimo di mercato - avere un reddito che ti permette di far fronte ad eventuali problemi tipo morosità ecc.... se riesci a soddisfare questi requisiti il discorso può essere valido... ma attenzione che non è semplice |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1364444 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Lasci perdere,le banche oggi ti danno mutui del 80% del valore periziato poi ci devi mettere notaio tasse e spese varie. il max a cui puoi aspirare è un'immobile di 50000€ ti danno il mutuo per 40000€ (80%) 10000 li metti tu e te ne restano 5000€ per le spese. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
inoltre è fondamentale capire se sei sola a prendere mutuo, con quali garanzie finaziarie...non è così semplie.. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
p = &Cote_Azur; p++
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
- devi avere un reddito per accedere ad un mutuo - ti "giochi" i benefici prima casa |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||