![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per chi mi può aiutare...
A mia sorella scade un contratto d'affitto 4+4 il 1 di settembre.
Ha telefonato al proprietario per dire che lascerà la casa e lui le ha risposto che lo deve comunicare con raccomandata 6 mesi prima... che succede se non lo fa? (anche perchè: a tutt'oggi non ha trovato un'altro affitto e quindi vorrebbe eventualmente rinegoziare quello in essere... e per la cedolare secca le conviene????) Un ultima cosa: dal 1 gennaio tutti gli affitti devono essere a norma "termica" questo dove vive ci sono spifferi che d'inverno con tutte le tapparelle abbassate volano le tende.... mi pare che il contratto non si possa registrare a meno che il proprietario non provveda no? (lui non ne ha mai voluto sentire...e mia sorella ha già preso una mega polmonite ma non ha fatto nulla.) |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
deve pagare per sei mesi dalla data della comunicazione della disdetta, da farsi con raccomandata r/r
la cedolare non ha alcun effetto per gli inquilini sulle norme termiche non mi pare ci sia ancora nessuna norma simile ma parleranno i piu esperti di me in merito |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La cs e' prerogativa del locatore Puo' sempre rinegoziare un nuovo contratto se le conviene Certificato Energetico vale per i nuovi contratti non quelli in essere Una cosa comunque non la capisco......perche' le lamentele....spifferi ecc.....vengono fuori sempre quando un rapporto finisce....e mai durante la normale occupazione dell'appartamento.
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Citazione:
Ma potrei dire lo stesso di quelli dell'appartamento a fianco al mio: ad ogni forte alluvione gli si riempiva il lavello di acqua perchè risaliva dalle tubature di scarico e gli allagava casa. Alla 4^ volta in 2 anni (solitamente capitava di notte ), sentii con le mie orecchie la telefonata l'indomani mattina in cui diceva al padrone di casa che aveva dato mandato all'avvocato di fargli un mazzo quanto una corona di fiori: in meno di mezz'ora era lì, in un paio di ore aveva chiamato l'autospurgo, l'indomani era tutto risolto ![]() Ma non credo che siano gli unici casi questi ![]() Al nostro amico invece chiedo: di che città parli? |
||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se l'appartamento e' pieno di spifferi che fa abbassare la temperatura di legge richiesta in ogni unita' abitativa .......o se l'appartamento si e' deteriorato e viene meno a basilari elementi di abitabilita'.....puo' richiedere una visita all'ASL o all'Ufficio Igene che certifichi lo stato dell'immobile ....e al locatario viene imposto l'adeguamento e le riparazioni.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() Ne hai altri?
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() Devi votare altri utenti prima di poter votare Claudio ancora. Chi l'avrebbe mai detto... ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||