![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24356026 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Investire in Germania
Buongiorno a tutti,
premetto che sono ignorante per quanto riguarda l'investimento immobiliare in genere, ma l'altro giorno, discutendo con un collega tedesco, è venuta fuori una notevole differenza tra i prezzi delle abitazioni in terra teutonica e quelli italiani. Per curiosità ho cercato un po' su internet e ho trovato alcuni siti che propongono case e appartamenti a prezzi veramente interessanti, addirittura in alcuni casi si parla di abitazioni già affittate e che possano quindi garantire (almeno secondo le "promesse" del sito :P) una rendita immediata. Addirittura, in alcuni casi, si parla di investimenti minimi nell'ordine di qualche migliaio di euro, o di poche decina di migliaia. Aldilà di valutare la convenienza effettiva dell'investimento sulla base dell'effettivo rendimento netto, dedotte le tasse e le eventuali spese (ristrutturazione, condominio, ecc..), cosa c'è che mi sfugge? Mi sembrano prezzi troppo bassi rispetto a quelli a cui sono abituato e in alcuni casi decisamente con buoni rendimenti. Che ne dite? Avete mai pensato all'investimento in un paese straniero? Con tutte le difficoltà che questo comporta (lingua, difficoltà di controllo, ecc...) non potrebbe comunque rappresentare una buona possibilità? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3088393 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Poi i crucchi dicono che i magliari siamo noi italici ![]() Già è difficile fare investimenti in Italia (anzi... nella propria città.... figurarsi in altri paesi (e ci devi pagare pure le spese di viaggio, vitto, alloggio, cucitura e stiratura). Cmq da qualche notizia del forum ho intuito che dai crucchi le speculazioni immobiliari non tirano... bah Se vuoi un consiglio, stai lontano dalla Gran Bretagna. L ì ci sono gli Squatters...
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 24356026 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Che i rischi e la rottura ci siano è inevitabile, ma sono rischi tipici dell'investimento immobiliare.. Vorrei capire se ci sono sotto altri "rischi nascosti", tipo doppia tassazione, costi di acquisto elevati, prezzi reali molto diversi da quelli sul sito, ecc... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
occhio, le leggi tedesche sono rigidissime, riguardo agli affitti, il che aiuta a tenere appunto i prezzi bassi e per converso scoraggiare la speculazione...
Real Estate Doldrums: Why the Global Housing Market Boom Bypassed Germany - SPIEGEL ONLINE - News - International Bulle Immobilière • Voir le sujet - Comment l'Allemagne empêche les prix de l'immo de flamber? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Intanto mi leggo volentieri i link che hai postato! Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
stasera ti linko un sito di una società di aste, ora non ho il link qua ce l'ho solo a casa; lavorano anche in inglese
non conterei invece molto sulla rivalutazione del mercato invece, almeno sino a che non cambiano le leggi attuali; i prezzi son flat da 20 anni in pratica non hanno nemmeno recuperato l'inflazione... ricordo nel 2001 un'amica che comprò a berlino tutta entusiasta un appa ad est a 80 milioni, beh, sempre a 40.000 euro sta....
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6517166 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||