![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717991 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Agenzia del territorio-prezzi Roma
Ciao a Tutti,
Sto cercando di acquistare la mia prima casa a Roma. Mi sto documentando su come formulare un offerta adeguata e mi sono scaricato le tabelle dell'agenzia del territorio. Secondo quei prezzi/mq , aggiornati al II sem. 2010, le richieste delle case che ho visto sfiorano il 10% di rincaro (e fin qua ci sta) ma arrivano mediamente al 20% ed alcune addirittura al 30%. Secondo voi sono corrette le mie valutazioni basate su queste tabelle o devo scontare altro? Oltre l'avidità dei proprietari? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717991 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao
trovo i prezzi più alti non solo di tre mesi fa , ma anche di 1 anno fa!! Secondo Te Io mi devo basare su quei prezzi o devo mettere in conto altre cose? Io ho tenuto conto sempre del prezzo max: abitazione civile- stato conservativo normale. Ed anche se sono da ristrutturare sono molto + alti. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Il discorso è semplice: - le rilevazioni a II semestre 2010 sono IN PARTE relative a rogiti conseguenti a trattative di molti mesi prima; - i dati che tu vedi sono in parte forniti da agenzie immobiliari (la maggior parte), in parte dai notai, altri presi tramite "contatti diretti" (vox populi?); - i prezzi con cui confronti sono i prezzi di vetrina a cui devi applicare un bello sconto in trattativa: infatti, se è vero che ciò che riporta l'AdT sono il transato, allora necessariamente il non transato deve scontare un buon 15% (120 * 85% = 102) per allinearsi ai dati AdT. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Scusate ma approfitto di Voi se siete d'accordo!!!!
Quale potrebbe essere un range di prezzi al mq possibili per la zona prenestina -casilina con l'immobile in buono stato? Quanto dovrei scontarlo se fosse da ristrutturare? Lo so che dipende da molti fattori, ma mi serve per farmi un idea ( corretta). Scusate ma non è facile capirci qualche cosa in questa selva di prezzi e tabelle! |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il mio consiglio è di girarne molte, l'esperienza insegna. Poi ogni casa è diversa dall'altra: la via, l'esposizione, piano, anno di costruzione, ristrutturazione e materiali interni, preferenze personali. Non è come confrontare pere con mele, 100 case sono 100 cose diverse, non si possono prendere i mq è darne una valutazione secca.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||