![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12850827 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anullamento mandato di vendita in essere
Propongo il seguente quesito.
Caio ha dato mandato di vendita della sua casa ad un agenzia per 1 anno. Sempronio viene a sapere che Caio ha messo la sua casa in vendita e lo contatta direttamente senza passare tramite agenzia. Fanno tutto da soli e trovano un accordano sul prezzo di vendita. Mancano però 6 mesi alla scadenza del mandato all'agenzia. C'è un modo per non passare tramite agenzia che alla fine dei conti in questa situazione non ha fatto un bel nulla? Caio può annullare il mandato all'agenzia prima del tempo ritirando la casa dal mercato per poi venderla privatamente? Grazie, soprattutto agli AI del forum che contribuiranno al post
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Perchè dovremo aiutare Caio a fregare un Collega? Cosa te lo fa' pensare?
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12850827 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti faccio le domande solo perchè non ne so proprio nulla non perchè voglio fregare qualcuno (anche perchè io nella vicenda sarei Sempronio ).Alla fine l'AI in questa situazione non ha fatto nulla quindi, cosa ci sarebbe di sbagliato? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
...basta un po' di fantasia...
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Se poi è una cosa che non si può fare pazienza, ma già ad esempio quella proposta da te è una possibile via d'uscita. Provare a parlare con l'AI e spiegargli la situazione. Nella mia ignoranza in materia cerco di capire! |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Caio, se è un uomo e non un italiano, capisce che se ha stipulato un contratto è tenuto a rispettare semplicemente quello e non altre fantasie pindariche. Se ha trovato per conto suo un compratore bene, corrisponde la penale per recesso anticipato dal contratto all'A.I. che ha lavorato sulla casa, che ha sostenuto spese di tempo e di pubblicita' in base A QUELLO CHE AVEVANO FIRMATO ed accettato mesi fa' e finisce tutto li', senza trucco e senza inganno. Ma forse, Caio, non è che dura fatica ad arrivarci con il cervello, proprio non ci vuole arrivare a capire perchè la verita' che gli para davanti non è quella che torna comodo a lui.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() comunque grazie mille per la chiarezza ed ora che ci penso mi hai suggerito un'altra soluzione: a quanto ammonta di solito la penale?
Ultima modifica di DeReds : 04-04-11 alle ore 23:04 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Ha senso tutto ciò?
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
c'ho da fa'
Per quanto mi riguarda, non hai dato un mandato, ma probabilmente un incarico.
Inoltre, ritengo che se dovessi firmare un incarico in esclusiva, mi lascerei la libertà di poter vendere ad acquirente che abbia trovato per mio conto (chiaro che deve essere per conto mio) in cambio di una penale che so, di 1000 - 2000 euro e ciao. L'esclusiva con divieto di vendita la trovo odiosa, semmai l'esclusiva dovrebbe riguardare la promozione di un immobile, cioè a ma dai l'esclusiva per proporlo e pubblicizzarlo, e se scopro che lo hai dato a un altro allora mi paghi provvigione piena come penale per inadempienza e danno. MA se io trovo un acquirente per conto mio, voglio poter vendere in qualsiasi momento. C'è da dire che seroli non ha torto dicendo che chi firma un impegno dovrebbe mantenerlo. Italiani siamo italiani rimarremo. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||