![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12850827 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Moduli AI proposta di acquisto e compromesso
Ciao ragazzi,
girando varie agenzie ho visto che tutte (o quasi) hanno i loro moduli per presentare delle proposte di acquisto o per stipulare i compromessi. Non me ne intendo molto, ma dandogli una letta mi sembravano , oltre che diversa una dall'altra, anche abbastanza scarne ed immagino quindi poco tutelanti la parte acquirente. E' il caso di affidarsi sin da subito prima di fare un'offerta ad un notaio oppure posso aspettare che la proposta venga accettata e rivolgermi poi al notaio per proseguire con il compromesso e il rogito? Può sembrare una cavolata ma se uno fa 3 proposte di acquisto che poi non si concretizzano ed ogni volta si affida ad un notaio, le spese notarili cominciano a pesare già prima di cominciare ![]() Ci si può fidare almeno in fase di proposta del modulo dell'agenzia o no? Poi ho visto su più post che molti di voi consigliano la consulenza anche di un tecnico oltre che di un notaio... anche questa, in che fase? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
Per essere pragmatici al massimo abbiamo consigliato il tecnico alla terza visita....circa la proposta....se hai un legale di fiducia tanto meglio, se no...prova a farti dare una copia, a leggerla con molta attenzione...poi sentirai i consigli di alcuni bravi AI del forum. Bye
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12850827 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Era per capire se serviva anche in fase di contrattazione o se questa è una fase "verbale". Per quanto riguarda il tecnico, io avevo letto che serviva più per fare delle verifiche sulle carte dell'immobile più che per la terza visita... può essere utile che addirittura visioni l'immobile secondo te? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Le visure di solito le fa un visurista (per il notaio) e tra l'altro sono alla portata di tutti. I controlli della conformità dell'immobile e altre finesse le fa un geometra bravo, il notaio non ci capisce nulla, è quasi meglio un AI, per paradosso. Ultima modifica di ArPi : 04-04-11 alle ore 23:52 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la proposta di acquisto-preliminare deve essere compilata bene, benissimo subito................non dopo l'accettazione del venditore perche' saresti gia' incastrato. una proposta di acquisto che rimanda al compromesso e' nulla. una proposta che rimanda ad una scrittura integrativa e' nulla. una proposta che rimanda al rogito e' valida. ..................quindi se non si compila un'ottima proposta immediatamente sono dolori. l'abbiamo detto milioni di volte. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Per quanto riguarda il tecnico invece, dal momento che l'immobile è conforme alla planimetria catastale, che altre "magagne" potrebbe tirar fuori?
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
c'ho da fa'
Citazione:
![]() Certo è che se per fare il preliminare ti rivolgi al notaio, è un bene, trascrivilo pure, già che ci sei MA prendi un tecnico che faccia i controlli prima, il fatto che la planimetria catastale sia conforme non conta un bel nulla, anche perché.. conforme ha tante "forme" e il catasto è tutt'altro che probatorio. Un immobile conforme catastalmente può essere un abuso urbanisticamente, con molta facilità. Quindi fai fare una bella Relazione Tecnica dell'immobile, che unita a quella del Notaio diviene una relazione tecnico notarile (RTN) che certifica lo stato del tuo immobile NEL MOMENTO che sottoscrivi un atto ad effetti obbligatori/reali.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||