Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-04-11, 11:15   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 21069784
iugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond repute
Iva acquisto prima casa

ciao a tutti

io abito per conto mio in prov. di Mantova non sono proprietario di nessun appartamento e sono figlio unico, alla morte di mio padre , ho ereditato 1/2 della casa di proprietà di mio padre e 1/2 l'ha ereditata mia madre con diritto di abitarci. la casa si trova in Toscana.
la domanda che volevo fare è questa: se io volessi comperare un appartamento l'IVA sarebbe considerata come acquisto prima casa oppure no?
L'IVA acquisto prima casa è il 3 o 4%? Altrimenti scusate l'ignoranza sarebbe il 20%?
grazie anticipatamente per le risposte.
iugherma non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-11, 12:45   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 2
Tony82 non è ancora classificato
Se acquisti da costruttore un immobile abitativo ultimato da non più di 4 anni paghi il 10% di iva sul prezzo d'acquisto, se sussistono le condizioni per usufruire delle agevolazioni prima casa l'iva è il 4% sul prezzo d'acquisto. L'immobile ereditato non influisce sulla possibilità di usufruire dell'agevolazione.
Tony82 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-11, 14:33   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 21069784
iugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Tony82 Visualizza messaggio
Se acquisti da costruttore un immobile abitativo ultimato da non più di 4 anni paghi il 10% di iva sul prezzo d'acquisto, se sussistono le condizioni per usufruire delle agevolazioni prima casa l'iva è il 4% sul prezzo d'acquisto. L'immobile ereditato non influisce sulla possibilità di usufruire dell'agevolazione.
grazie della risposta, sei stato molto gentile
iugherma non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.