![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17207 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
LocazioniWEB dubbi e perplessità
Abbiate pazienza ma mi accingo ad affittare casa per la prima volta e ho molti dubbi.
In particolare: mi è capitato di assistere alla registrazione tramite LocazioniWEB di un contratto di affitto, non ho capito dove è possibile specificare tutte le clausole ad esempio quelle di ripristino dei locali, dell'importo della cauzione.... nel sito si specificano i dati fondamentali il canone e stop. Ma allora il contratto con la firma vera e propria dell'inquilino dove va? basta una firma, lo metto in un cassetto e sono a posto? dove posso trovare un modello di contratto che magari sia un po' "scaltro" in modo da avere qualche minima minima tutela? grazie mille |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3765849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao,
come vedi nn ti han risposto in molti pur essendo nella sezione giusta. capisci bene che un minimo d'infarinatura devi averla per poter locare un'immobile di tua iniziativa, dal tuo post se il tuo pensiero è quello, sei lontana da poter ricevere consigli semplicemente da un forum, il più serio che ti potrà giungere è quello di affidarti ad un tecnico, che nn vuol dire ag.imm. ma anche libero professionista che sappia darti una consulenza appropriata. se io fossi in te farei affittare casa da un'intermediario d'esperienza per cogliere il metodo, per nn incorrere in futuro a spiacevoli dolorose stressanti controversie! Saluti |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17207 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie broken brick, la questione è: io stampo 2 copie di questo contratto e le faccio firmare anche all'inquilino, poi vado su locazioniweb e registro il contratto. sto a posto? voglio dire... il contratto 4+4 stampato da internet e firmato da entrambi me lo tengo io e basta?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
London calling
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Metti tutte le clausole aggiuntive che vuoi rispetto al minimo proposto dal programma. Ne credi il pdf Lo stampi in 2 copie, lo firmate tu e il conduttore e una copia rimane a ciascuno Trasmetti il file all'Ade tramite "unico on line" e paghi le imposte |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||