![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come gią letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 25843247 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Costruire villette per affittare: conviene ?
Ho comprato un terreno di circa 2 HA agricolo per fare un investimento in energia alternative (ma ho dovuto desistere).
Tale terreno E1 permette tuttavia di costruire fino a 150 mq , in particolare una villa grande o due villette a schiera . Il tutto si trova nel Salento , a circa 2 Km dal mare (ho la vista mare) nei pressi di Porto Cesareo (per chi consoce la localitą) e a un 40 Km da Lecce . Si potrebbero realizzare un 10-12 posti letto comodi con giardino attrezzato etc.. Lo scopo č quello di affittare nel periodo estivo da maggio a settembre. Considerando i costi per la realizzazione (comprese le tasse) , il rischio furti invernale, la manutenzione (del giardino e dell'immobile) e le tasse annuali (ICI,TARSU, IRPEF .. ) potrebbe essere conveniente come investimento ? Io ho molti dubbi ... Ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
da noi č uguale
Popolaritą: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() l'unica cosa che posso capire č coniugare le serre con i pannelli FV, se č terreno agricolo produttivo merita di essere sfruttato per la produzione (se si trattava di coltivazioni energetiche chiedo venia )difficile che perda il valore il terreno credo, io ci farei un bosco
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolaritą: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
č facile
fai due conti sui costi di costruzione verifica il livello reale degli affitti conteggia i costi di manutenzione tasse frulla il tutto se stai sul 3% netto con margini di sicurezza sui periodi di sfitto e eventuale manutenzione straordinaria, investi pure (cash, a leva lascia perdere...) |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E quanti bagni faresti per 10 persone ? Devi mettere i letti a castello e in giardino mi są..... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 11669038 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
prova a chiedere in comune se le accettano Il turismo č una nostra risorsa da incoraggiare ![]() ( sempre con prudenza ) |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||