![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Leningradese
Popolarità: 42641254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sempre della serie agenti immobiliari...
La settimana scorsa ho accompagnato un amico/cliente a vedere un immobile
Villetta a schiera su 3 livelli A.I.: poi c'è il giardino con 2 posti auto, di 500 mq (a Roma i mq esterni li contano al triplo di quelli reali, quelli interni solo il doppio )RB: "certificazione energetica? classe A? " A.I. "classe C ma è come se fosse B, che poi la A neanche in Finlandia" RB: "ah beh però sulla pubblicità di questo giornaletto (tecnocasa) vendono immobili di classe A a Roma, capitale della Finlandia "Va beh, prezzo? A.I. 350K euro appena abbassati di 15k quindi poco margine di trattativa RB: "un po' elevato per la zona" A.I.: sì ma c'è un'ampia sala hobby soggiorno cucinotto camera e cameretta + cameretta mansardata + 2 bagni RB: "Ricapitolo io: soggiorno, "cucinotto" di 5 mq a dir tanto non abitabile, camera normale di 16 mq, cameretta di 10 mq, posti auto esterni e giardino" A.I.: " dimentica la stanza mansardata + bagno e la sala hobby!!!!" RB:" sala hobby non rifinita, dalle mie parti si chiama CANTINA, camera mansardata con h max 220 cm = SOFFITTA bagno mansardato = LAVATOIO a chi crede di prendere in giro? Quant'è la media spannometrica al mq in zona? Cliente: circa 2500 al mq per le villette di discreta metratura RB: Quanti mq sono? A.I.: 50 +50 + 50 +500 di giardino quindi 40 reali a piano, di cui le cantine si contano al 25% mi pare, le soffitte idem, i 250 di giardino a dire tanto al 10%, sarebbe 50 +12,5 + 12,5 +25= 100 totale: 250K euro A.I.: eh ma la sala hobby non è una cantina la soffitta la zona bla bla bla gli immobili si vendono a corpo bla bla bla la casa la vendono a 350K" RB: "350.000 euro per un trilocale + servizi? tanti auguri al venditore....per caso ha nipoti il venditore? "A.I.:"perchè?" RB: "glieli lascia in eredità " comunque con 350K euro in zona si compra di molto meglio, anche nuovo.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() come mai tutti sti coklioni di a.i a roma??? vabbeh... ora ve ne racconto un paio di qualche settimana fa. cliente che si presenta in ufficio dopo aver telefonato. ai cioè io: prego signori accomodatevi arrivo tra 2 minuti. Entrano nel mio ufficio e ci mettiamo a parlare di un pò di tutto. Non ridico tutto altrimenti stiamo qui una vita. budget intorno ai 130k....Sono un pò titubante per vari motivi (tutti validi). acquirenti: ci scusi, ma noi volevamo vedere questo immobile qui perchè sa....bla bla bla.... io: si ok, non c'è problema io ve lo faccio vedere l'immobile, ma il vs concetto dei 130k è errato per questo questo e questo.... acquirenti: si in effetti...lei ha ragione ma poi non si sa mai... io: bene (perdiamo questi 20 minuti). facciamo appuntamento, spiego il tutto, e consegno planimetrie. dopo due giorni. sig.Ai Lei forse aveva ragione, non cerchiamo più sui 130k ma al di sotto dei 100k e va bene un bilo, magari con giardino, magari con garage, magari nuovo. Bene : appuntamento su un bilo molto carino, piano terra , giardino, garage, anni 2. richiesta 110k, ma con trattativa va bene anche proposta iniziale di 95 poi ci penso io. Inizia la paura.. ..gli ho trovato qualcosa di concreto al prezzo che volevano.Per fargli capire la bontà della cosa, fisso un nuovo appuntamento. Loro contenti mi dicono va benissimo. La mia segretaria ha l'ottimo viziaccio di confermare un giorno prima gli appuntamenti. I signori confermano..... 2 ore prima mi chiamano per dirmi che devono cambiare orario. Bene. poi richiamano che mi dicono, no va bene l'orario di prima. Poi richiamano dicendo che non vengono perchè è successo chissà che..(caxxata). Io: va bene signori, nessun problema lasciamo stare perchè sto valzer a me non piace. arrivederci dopo 3 giorni richiamano. La chiamiamo per confermare l'appuntamento di 3 giorni fa?? ![]() ![]() io: quale appuntamento?? loro: per quell'appartamento carino piano terra ecc... io: ehm..ho una proposta in corso e dovrei chiudere, vi faccio vedere altro. gelo assolutoooo...... mi dispiace ragazzi, ma secondo voi , dopo he vi ho seguito, che vi ho sconsigliato di fare la tiriterA nelle banche per 130k perchè tanto non c'arrivavate con tutte le cose che avete racontato, vi ho proposto quelllo che vi serviva e che pensavate non esistesse. Ora ci rimanete male. Gli sto cercando un immobile adatto a loro e alla loro spesa. Non sarà facile. peccato. altra considerazione. Cosa spinge un acquirente a disdire un appuntamento a 30 minuti dall'appunt.stesso??? non è maleducazione? cosa dovrei dire e pensare di uno che non si presenta ad un appuntamento mentre io aspetto come un tonto??? ![]() ![]() PERDITEMPO....Come vedi Bear ognuno ha i suoi tonti intorno...(per usare un eufemismo).. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
, è capitato anche a me!!!per curiosità, che zona di roma era (se era di Roma)? una volta all'infernetto un ai voleva vendere nuove di costruttore delle villette a schiera dove i 2/3 della casa erano sotto terra... ai: ma c'è la finestra basculante automatica comandabile elettricamente io: ma non ci sarà un pò di umidità qui che siamo in campagna? ai: materiali pregiati bla bla bla io: il prezzo è quello per una casa tutta fuori terra, non sotto ai: ma qui a Roma si vende a corpo bla bla bla |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Leningradese
Popolarità: 42641254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
e comunque langecon perchè dai del quoglione al tuo collega romano? non era affatto tonto, ti posso assicurare, era il classico a.i. furbetto romanesco che pensa di infinocchiare la gente con le parole.
Ma a quanto ho capito in provincia di Roma è NORMALE vendere cantine e soffitte e farle pagare a prezzo pieno!!!!!! Parlando con questo a.i. poi del più e del meno diceva: eh, in zona i comuni hanno aumentato gli oneri urbanistici, quindi i costruttori DEVONO costruire in questo modo per risparmiare.... Eh no!!! Allora sei loro complice! Il costruttore per guadagnare UGUALE se non di più RIDUCE LA CUBATURA EFFETTIVA con marchingegni tipo soffitta, lavatoio, seminterrato più interrato che semi (sotto non si paga) ecc... Guadagnare di meno come tutti no, eh? ![]() Secondo loro la crisi dovrebbe quindi pagarla il pollo di turno che prima si faceva il mutuo tombale per comprare 3 piani fuori terra, adesso deve farlo uguale per pagare 1 piano + 1 soffitta + 1 loculo sottoterra utilizzabile in futuro anche come sepoltura!!! Potrebbe anche funzionare, se non fosse che di polli ne sono rimasti pochi, e quei pochi non hanno soldi e non hanno credito! RB |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Leningradese
Citazione:
Te ne racconto un'altra: appartamento in villa 140 mq vista campo da golf Quasi esclusivo! prezzo 310KL'immobile era questo: p.t. soggiorno, cucina abitabile, mini-giardino, bagno piano seminterrato: (interrato, ci sono quelle orribili "bocche di lupo" come le chiamano loro ) circa 60/70 mq, diviso in 3 ampie camere più bagno con finestra che affaccia.....dove affaccia? Sull'intercapedine!!! PERO' NON è CIECO EH! tra l'altro c'era pure un mezzo abuso edilizio forse non condonato, il mio amico non ha approfondito perchè non gli interessava.poi il box comunicante. Io mi chiedo: ma chi ci dorme in uno scantinato? spendere 300K per vivere 3 metri sotto terra? ![]() Comunque questo tizio aveva comprato l'appartamento che era fatto da soggiorno a.c. + camera da letto + cantina o sala hobby, l'aveva ristrutturato e aveva pensato bene di fare la cucina sopra al posto della camera da letto, e di rendere abitabile tutta la cantina giù facendoci la zona notte! un obbrobrio, ma come state messi a Roma e provincia!!!! ![]() RB |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
chi è Maccarone?
![]() a Roma non lo so, ma effettivamente in provincia pare che abbia preso piede di costruire sotto terra vendendo ai prezzi di sopra ![]() vuoi un altro esempio: Fregene è piena di gru, tutte villette a schiera vicino al mare, dei nostri amici (danarosi, fessi, o tutt'e due? ) ne hanno presa una, minigiardino davanti che devono parcheggiare l'auto in strada, 3 camere più bagno sotto terra e 450k in contanti consegnati al costruttore. accanto a loro pure un notaio ha comprato, solo che siccome è notaio l'auto in giardino c'entra, forse anche due, pensa
Ultima modifica di amexroma : 29-03-11 alle ore 18:28 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||