![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17207 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A.C.E. e affitto in Lombardia MB
Salve a tutti,
finalmente mi trovo a poter liberare il bilocale e quindi ho deciso di metterlo in affitto. Mi sto informando circa l'ace, vedo che i prezzi vanno dai 210 ai 360 euro ma le domande alle quali non ho trovato risposte sono: 1. all'atto della registrazione su locazioniWEB dell'ADE mi pare non venga richiesto, Vo F? 2. devo darne una copia AUTENTICATA (da chi?) all'inquilino, V o F? 3. dove altro compare che io gliel'abbia data? 4. chi controlla? 4. chi materialmente applica le sanzioni? 5. secondo voi mi beccano o è la solita cosa da cialtroni italiani che nessuno rispetta e nessuno fa rispettare? (come le gomme da neve che sono state obbligatorie 10 giorni e poi ognuno poteva fare come gli pareva?) 6. ho letto che vale 10 anni ma se fai modifiche va rifatta; mettiamo che dopo un anno devo cambiare la caldaia o il condizionatore... va rifatta? grazie mille a chi mi aiuterà! Ultima modifica di ratatuia : 29-03-11 alle ore 10:12 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io l'ho fatto perche le sanzioni sono alte, però penso che nessuno lo controllerà se la classe energetica cambia conviene tenere il vecchio ace fino alla scadenza poi siamo in Italia e dieci anni sono lunghi magari prorogheranno la scadenza. Non va allegato al contratto ma bisogna possederlo, all'inquilino non interessa. Se comunque trovi a 210,00 fammi sapere io ho pagato 310 iva compresa ma per due appartamenti a Brugherio. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
London calling
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2) Dovresti dargli l'originale o una copia conforme (lo puoi fare in comune, ma paghi il bollo). Io gli ho dato una copia non autenticata, ma in contratto ho scritto che il conduttore dichiara di ricevere copia conforme del certificato n.XXX 3) Devi scriverlo nel contratto 4) Boh. Tieni conto che il certificatore ne deposita una copia in Comune, quindi non so se poi fanno controlli incrociati tra AdE e Comune. Inoltre il conduttore, se non gliela dai, può segnalarlo, quindi potrebbe avere in mano un'arma per romperti le scatole 5) Boh 6) No |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17207 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
nel preventivo più dettagliato erano specificate queste voci, c'è dell'altro? è tutto qui? i preventivi che non sono così dettagliati potrebbero ad esempio lasciare fuori qualcosa?
· raccolta dati dimensionali unità immobiliare (piante catastali o progettuali), · sopralluogo di verifica caratteristiche e dati dimensionali involucro e impianti, · raccolta informazioni impianto termico e verifica prova fumi, · elaborazione dati con software come da normativa regionale vigente, · produzione dell’Attestato di Certificazione Energetica e sua protocollazione presso gli uffici comunali di competenza, · trasmissione della documentazione prodotta al catasto energetico regionale. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
non ci siamo capiti: io non ho paura che l'attestato sia fatto con i piedi.
Poichè ho ricevuto anche un preventivo molto meno dettagliato, più basso ma ho poi scoperto che non includeva l'iscrizione al catasto energetico mi viene il dubbio che nell'elenco che ho riportato possa mancare qualche altra cosetta.. che ne so... un bollino, un'inserimento in qualche registro distafava... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||