Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-03-11, 12:36   #1 (permalink)
Member

L'avatar di GiulianoP

Popolarità: 29851029
GiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond repute
Milano - zona QT8

Buongiorno,

vorrei chiedere consiglio agli utenti più esperti dell'immobiliare a Milano.

Sarei intenzionato all'acquisto della prima casa, l'idea è quella di puntare a un trilocale di circa 70/80 mq con un costo compreso tra i 250k e i 300k.

Deve assolutamente essere vicino a una stazione della metropolitana della linea rossa o, in alternativa, gialla; poi vorrei che fosse in una zona silenziosa e magari termoautonomo, al resto mi adatto senza problemi (per esperienza preferisco vivere in uno stabile pieno di spacciatori e prostitute che non vicino ad una vecchietta maleducata con il cane che abbaia continuamente).

Per il pagamento, diciamo che farei fronte a un terzo con i miei risparmi, un terzo me lo anticipano i miei genitori e un terzo con mutuo.

Non ho nessun fretta di comprare, al momento sono in affitto ma posso detrarre il costo dalle imposte quindi tutto sommato si tratta di una spesa ragionevole.

Lavoro moltissimo e non ho tempo per cercare casa, questa settimana dovrebbe venire a milano il mio papi in pensione per dedicarsi alla ricerca di un immobile adeguato (i miei genitori sono terrorizzati dall'idea che mi trasferica all'estero - come ha già fatto il mio fratellino per fuggire da un paese in cui, per usare un eufemismo, il duro lavoro non sempre viene premiato adeguatamente - e quindi spingono per farmi mettere radici).

In considerazione di quanto detto sopra vorrei indirizzare il mio papi a concentrarsi sulla zona QT8.
Che ne pensate?

Ogni suggerimento è più che gradito.
GiulianoP non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-11, 13:08   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
tugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond repute
suggerimento OT... prima che lo dica claudio... a porre così le cose, col "papi" che viene a milano, e il fratellino ecc. ecc. qua dentro si rischiano risposte argute
tugurio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-11, 13:36   #3 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Popolarità: 42949676
Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da GiulianoP Visualizza messaggio
Buongiorno,

Sarei intenzionato all'acquisto della prima casa, l'idea è quella di puntare a un trilocale di circa 70/80 mq con un costo compreso tra i 250k e i 300k.

Deve assolutamente essere vicino a una stazione della metropolitana della linea rossa o, in alternativa, gialla; poi vorrei che fosse in una zona silenziosa e magari termoautonomo, al resto mi adatto senza problemi (per esperienza preferisco vivere in uno stabile pieno di spacciatori e prostitute che non vicino ad una vecchietta maleducata con il cane che abbaia continuamente).

Per il pagamento, diciamo che farei fronte a un terzo con i miei risparmi, un terzo me lo anticipano i miei genitori e un terzo con mutuo.

Non ho nessun fretta di comprare, al momento sono in affitto ma posso detrarre il costo dalle imposte quindi tutto sommato si tratta di una spesa ragionevole.

Lavoro moltissimo e non ho tempo per cercare casa, questa settimana dovrebbe venire a milano il mio papi in pensione per dedicarsi alla ricerca di un immobile adeguato (i miei genitori sono terrorizzati dall'idea che mi trasferica all'estero - come ha già fatto il mio fratellino per fuggire da un paese in cui, per usare un eufemismo, il duro lavoro non sempre viene premiato adeguatamente - e quindi spingono per farmi mettere radici).

In considerazione di quanto detto sopra vorrei indirizzare il mio papi a concentrarsi sulla zona QT8.
Che ne pensate?

Io chiederei consiglio al tuo fratellino, che mi sembra in gamba
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-11, 13:45   #4 (permalink)
Member

L'avatar di GiulianoP

GiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tugurio Visualizza messaggio
suggerimento OT... prima che lo dica claudio... a porre così le cose, col "papi" che viene a milano, e il fratellino ecc. ecc. qua dentro si rischiano risposte argute
l'arguzia non è una cattiva cosa quindi ben vengano le risposte argute (ovviamente senza travalicare la buona educazione ).

il mio fratellino non capisce nulla di immobiliare e men che meno di milano non essendoci mai passato.

se mi permetto di chiedere consiglio è perchè non ho tempo di studiare a fondo la città e le sue dinamiche dovendo lavorare tra le 12 e le 15 ore al giorno per pagare le tasse con le quali si sovvenziona, inter alia, anche la ricca pensione del mio paparino. mi sembra il minimo che il papi mi aiuti a trovare casa se vuole che la compri per incatenarmi in questo paese abbastanza ridicolo e povero di opportunità.

e in ogni caso non è detto che l'idea non vada in porto, anzi è molto probabile il contrario. avendo anche la mia dolce metà all'estero e tutta la "parte giovane" della famiglia (fratellino, cugini) oltre a tanti amici mi chiedo io per prima cosa ci faccio ancora in un paese dove ci si sente presi in giro da soggetti nemmeno tanto svegli
Vecchio 28-03-11, 13:47   #5 (permalink)
Member

tugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond repute
Citazione:
se mi permetto di chiedere consiglio è perchè non ho tempo di studiare a fondo la città e le sue dinamiche dovendo lavorare tra le 12 e le 15 ore al giorno per pagare le tasse con le quali si sovvenziona, inter alia, anche la ricca pensione del mio paparino. mi sembra il minimo che il papi mi aiuti a trovare casa se vuole che la compri
ecco... mettigli così le cose e vediamo come la prende....
tugurio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-11, 13:47   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Luganese

Luganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond repute
Citazione:
Buongiorno,

Che ne pensate?

la conosco bene la zona , a me piace
è una delle mie ipotesi di acquisto

c'è una agenzia che vende nell'intera zona , in via Cimabue , qt8immobiliare , prova a dare un ochio al sito o meglio ad andare tu di persona

in via Collecchio ( o Cimabue ) c'è una nuova costruzione.
Luganese non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-11, 13:53   #7 (permalink)
Member

L'avatar di claudio123

Popolarità: 42949680
claudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond repute
Citazione:
Cosa vorresti intendere

L'amico chiede consiglio, espone una situazione che rientra spesso nella norma avendo il genitore che e' disposto ad aiutarlo come farei io e tutti i genitori che possono farlo.

Il Budget a disposizione mi sembra congruo soprattutto per la zona che ha scelto.

L'amico non ha grossi problemi, salvo quelli di decidere dove vivere da grande, anche in questo caso se non e' una decisione immediata l'acquisto io lo favorirei........se poi si dovesse trasferire all'estero vuol dire che vendera' o metterea' a reddito.
claudio123 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-11, 13:57   #8 (permalink)
Member

L'avatar di GiulianoP

Citazione:
Originalmente inviato da Luganese Visualizza messaggio
la conosco bene la zona , a me piace
è una delle mie ipotesi di acquisto

c'è una agenzia che vende nell'intera zona , in via Cimabue , qt8immobiliare , prova a dare un ochio al sito o meglio ad andare tu di persona

in via Collecchio ( o Cimabue ) c'è una nuova costruzione.
Grazie mille Luganese, confermi quello che pensavo io leggendo un po' di annunci e facendo qualche passeggiata in zona.

Grazie anche per la dritta sulla nuova costruzione.

Quali altri zone ti sembrano avere caratteristiche simili? Che ne dici di quella intorno a piazzale Lodi?
Vecchio 28-03-11, 14:24   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Luganese

Luganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond reputeLuganese has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie mille Luganese, confermi quello che pensavo io leggendo un po' di annunci e facendo qualche passeggiata in zona.

Grazie anche per la dritta sulla nuova costruzione.

Quali altri zone ti sembrano avere caratteristiche simili? Che ne dici di quella intorno a piazzale Lodi?
ci ho abitato diversi anni , fino a Brenta è buona zona

meglio ovviamente dalla parte di P.ta Romana o Viale Umbria , in zona Esselunga

ma qt8 mi sembra meglio

si sentono cinguettare gli uccellini
Luganese non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-11, 15:05   #10 (permalink)
Member

L'avatar di GiulianoP

Citazione:
ecco... mettigli così le cose e vediamo come la prende....
Gliel'ho messa esattamente in questi termini

Tra l'altro si è offerto sua sponte di venire a Milano a gironzolare in cerca di case, è in pensione da ottobre scorso e ancora giovanottino, secondo me già si annoia. Anzi, prospettava addirittura di trovare qualcosa da ristrutturare, avrebbe poi supervisionato lui i lavori.
Per il momento lo lascio fare, tanto sono sempre in tempo a tirare fuori una scusa per non comprare; se poi dovesse saltar fuori una occasione... perchè no?

Come diceva Claudio poco sopra, potrei sempre vendere e mettere a reddito se dovessi andar via da Milano.

Da un altro punto di vista, però, i prezzi stanno calando e nell'ottica di un investimento "puro" credo sarebbe bene aspettare un paio di anni prima di comprare. Nel mio caso però sarebbe prima casa (senza ici) e mi eviterei di pagare l'affitto con una rata di mutuo bassa.

Vediamo cosa ne viene fuori...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.