Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-03-11, 16:20   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 9865733
cangaceiro has a reputation beyond reputecangaceiro has a reputation beyond reputecangaceiro has a reputation beyond reputecangaceiro has a reputation beyond reputecangaceiro has a reputation beyond reputecangaceiro has a reputation beyond reputecangaceiro has a reputation beyond reputecangaceiro has a reputation beyond reputecangaceiro has a reputation beyond reputecangaceiro has a reputation beyond reputecangaceiro has a reputation beyond repute
il mondo delle aste:a,b,c....

Salve,
ho iniziato a mettere il naso sul mercato immobiliare. Essendo colui che si vuole mettere dalla parte di chi compra per tutelare i risparmi di questi anni.
A prescindere dal capitale da investire, ecc...bisogna capire quali canali intraprendere per una attività del genere.

Da profano e novizio del settore ho sempre "annusato" che all'asta si può comprare bene a prezzi ribassati. Anche qui ci saranno i pro ed i contro che chi è del settore può capire.

La prima domanda é: le aste sono sempre regolari? detto così suona male, ma ad esempio, nella praticaccia per capirsi, se un novizio offre ad un'asta c'è il giro di persone che non gradiscono o se sì ha il "fondoschiena" del principiante a qualcuno non potrebbe andare bene? Oppure sono quanto di più regolare possibile e alla fine le aste sono regolari, senza preaccordi, e se le aggiudica la miglior offerta?

Fondamentalmente essendo di Firenze interessa la mia realtà e non tanto quello che può avvenire in Campania o Sicilia, dico due regioni a caso.

Chi vorrà darmi due nozioni per fare l'a,b,c lo ringrazio profondamente.
cangaceiro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-11, 21:35   #2 (permalink)
Un sognatore

L'avatar di La vigne

Popolarità: 42949684
La vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cangaceiro Visualizza messaggio
Salve,
ho iniziato a mettere il naso sul mercato immobiliare. Essendo colui che si vuole mettere dalla parte di chi compra per tutelare i risparmi di questi anni.
A prescindere dal capitale da investire, ecc...bisogna capire quali canali intraprendere per una attività del genere.

Da profano e novizio del settore ho sempre "annusato" che all'asta si può comprare bene a prezzi ribassati. Anche qui ci saranno i pro ed i contro che chi è del settore può capire.

La prima domanda é: le aste sono sempre regolari? detto così suona male, ma ad esempio, nella praticaccia per capirsi, se un novizio offre ad un'asta c'è il giro di persone che non gradiscono o se sì ha il "fondoschiena" del principiante a qualcuno non potrebbe andare bene? Oppure sono quanto di più regolare possibile e alla fine le aste sono regolari, senza preaccordi, e se le aggiudica la miglior offerta?

Fondamentalmente essendo di Firenze interessa la mia realtà e non tanto quello che può avvenire in Campania o Sicilia, dico due regioni a caso.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::
Se le aggiudica la miglior offerta... dandosi sempre un limite, come il tizio in moto "casco ben allacciato e luci sempre accese" un saluto a tutti
La vigne non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-11, 09:38   #3 (permalink)
Member

L'avatar di bruno182

Popolarità: 42949676
bruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond repute
Citazione:
Salve,

nella mia esperienza (2 aste) tutto regolarissimo...
a parer mio l'unico rischio è dato dagli impiegati della cancelleria..che parlano troppo con chi vogliono loro... cosa che cmq mi è stata solo riferita
bruno182 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-11, 13:18   #4 (permalink)
Member

cangaceiro has a reputation beyond reputecangaceiro has a reputation beyond reputecangaceiro has a reputation beyond reputecangaceiro has a reputation beyond reputecangaceiro has a reputation beyond reputecangaceiro has a reputation beyond reputecangaceiro has a reputation beyond reputecangaceiro has a reputation beyond reputecangaceiro has a reputation beyond reputecangaceiro has a reputation beyond reputecangaceiro has a reputation beyond repute
si può definire l'asta il miglior canale per comprare un immobile? con "miglior canale" intendo il prezzo di mercato più basso a mq. Ci saranno anche qui degli aspetti negativi tipo il famoso rovescio della medaglia. Pensando mi viene in mente che comprando all'asta non è possibile visionare l'immobile od erro?

Grazie e buona domenica.
Vecchio 27-03-11, 13:35   #5 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Mi sembra eccessivo sostenere che sia il più basso prezzo a mq sul mercato. Sostenere poi che sia il miglior mezzo...
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-11, 15:48   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da broken brick Visualizza messaggio
Mi sembra eccessivo sostenere che sia il più basso prezzo a mq sul mercato. Sostenere poi che sia il miglior mezzo...
be come ho introdotto sono un NON addetto ai lavori che si affaccia per la prima volta per cui prendete con le molle ciò che le mie prime sensazioni mi portano a pensare.
Vecchio 27-03-11, 17:05   #7 (permalink)
Member

L'avatar di enrick71

enrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond repute
E possibile che le aste a Roma siano quelle iscritte a ruolo nel 2007/2008?

Area informativa della provincia di ROMA

Vuol dire che quelle che sono pignorate ora andranno all'asta nel 2014....
enrick71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-11, 21:39   #8 (permalink)
Un sognatore

L'avatar di La vigne

La vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond reputeLa vigne has a reputation beyond repute
Citazione:
si può definire l'asta il miglior canale per comprare un immobile? con "miglior canale" intendo il prezzo di mercato più basso a mq. Ci saranno anche qui degli aspetti negativi tipo il famoso rovescio della medaglia. Pensando mi viene in mente che comprando all'asta non è possibile visionare l'immobile od erro?

Grazie e buona domenica.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::
Certo che lo puoi, e si deve visionare l'immobile, le varianti sul prezzo.. piu' basso o piu' alto...
E' tutto molto soggettivo dipende a quanti altri interessa, se ti interessa se ci sono variabili di sviluppo nella zona, se si trova in un luogo di... ecc... ecc come vedi le variabili sono tante piene di se.. ripeto è tutto molto soggettivo.
Quindi "casco ben allacciato e luci accese", nel senso che occorre avere poche emozioni e determinazione..
Ciao a tutti.
La vigne non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-11, 22:43   #9 (permalink)
Member

L'avatar di seroli-

Popolarità: 42949675
seroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond repute
Essendo di Firenze e facendo L'A.I. posso dire che quello che vedo in vendita sulla piazza alle aste è con prezzo eccessivo (io ho molto di meglio in ufficio) e la colpa è dei Periti che non sanno lavorare.

Per la regolarita' mi risulta che sia OK, comunque ci sono sempre i soliti 3 che sono piuttosto accaniti sui pezzi migliori.....(rare occasioni, da quello che vedo).
seroli- non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-11, 00:15   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 11938796
mikimike has a reputation beyond reputemikimike has a reputation beyond reputemikimike has a reputation beyond reputemikimike has a reputation beyond reputemikimike has a reputation beyond reputemikimike has a reputation beyond reputemikimike has a reputation beyond reputemikimike has a reputation beyond reputemikimike has a reputation beyond reputemikimike has a reputation beyond reputemikimike has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a mikimike
nel conto devi anche considerare che con l'asta non paghi il notaio perchè l'atto lo fa il giudice
mikimike non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.