![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9865733 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il mondo delle aste:a,b,c....
Salve,
ho iniziato a mettere il naso sul mercato immobiliare. Essendo colui che si vuole mettere dalla parte di chi compra per tutelare i risparmi di questi anni. A prescindere dal capitale da investire, ecc...bisogna capire quali canali intraprendere per una attività del genere. Da profano e novizio del settore ho sempre "annusato" che all'asta si può comprare bene a prezzi ribassati. Anche qui ci saranno i pro ed i contro che chi è del settore può capire. La prima domanda é: le aste sono sempre regolari? detto così suona male, ma ad esempio, nella praticaccia per capirsi, se un novizio offre ad un'asta c'è il giro di persone che non gradiscono o se sì ha il "fondoschiena" del principiante a qualcuno non potrebbe andare bene? Oppure sono quanto di più regolare possibile e alla fine le aste sono regolari, senza preaccordi, e se le aggiudica la miglior offerta? Fondamentalmente essendo di Firenze interessa la mia realtà e non tanto quello che può avvenire in Campania o Sicilia, dico due regioni a caso. Chi vorrà darmi due nozioni per fare l'a,b,c lo ringrazio profondamente.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Un sognatore
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se le aggiudica la miglior offerta... dandosi sempre un limite, come il tizio in moto "casco ben allacciato e luci sempre accese" un saluto a tutti |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
a parer mio l'unico rischio è dato dagli impiegati della cancelleria..che parlano troppo con chi vogliono loro... cosa che cmq mi è stata solo riferita |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9865733 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si può definire l'asta il miglior canale per comprare un immobile? con "miglior canale" intendo il prezzo di mercato più basso a mq. Ci saranno anche qui degli aspetti negativi tipo il famoso rovescio della medaglia. Pensando mi viene in mente che comprando all'asta non è possibile visionare l'immobile od erro?
Grazie e buona domenica. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E possibile che le aste a Roma siano quelle iscritte a ruolo nel 2007/2008?
Area informativa della provincia di ROMA Vuol dire che quelle che sono pignorate ora andranno all'asta nel 2014.... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Un sognatore
Citazione:
Certo che lo puoi, e si deve visionare l'immobile, le varianti sul prezzo.. piu' basso o piu' alto... E' tutto molto soggettivo dipende a quanti altri interessa, se ti interessa se ci sono variabili di sviluppo nella zona, se si trova in un luogo di... ecc... ecc come vedi le variabili sono tante piene di se.. ripeto è tutto molto soggettivo. Quindi "casco ben allacciato e luci accese", nel senso che occorre avere poche emozioni e determinazione.. Ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Essendo di Firenze e facendo L'A.I. posso dire che quello che vedo in vendita sulla piazza alle aste è con prezzo eccessivo (io ho molto di meglio in ufficio) e la colpa è dei Periti che non sanno lavorare.
Per la regolarita' mi risulta che sia OK, comunque ci sono sempre i soliti 3 che sono piuttosto accaniti sui pezzi migliori.....(rare occasioni, da quello che vedo). |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||