Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi
 
Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-03-11, 15:22   #1 (permalink)
Member
 
Data registrazione: Sep 2008
Messaggi: 247
Popolarità: 0
diventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond repute
nuda proprietà

mi hanno offerto una nuda proprietà ma volevo due info:
1- l'usufruttuario ha la il diritto di affittare ad altre persone ma qualora morisse fino a quando è valido il contratto di affitto?

2- L'imposta di registro si paga solo sulla parte riguardate la nuda proprietà ma passati i cinque anni si può effettuare la vendita della nuda proprietà o dell'intero bene
qualora mancasse l'usufruttuario senza pagare nessuna imposta sostitutiva del 20% oppure si paga in percentuale?
diventobuddista non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-11, 18:55   #2 (permalink)
sempre ottimista
 
L'avatar di falco d'oro
 
Data registrazione: Sep 2009
Messaggi: 6,899
Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949675
falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da diventobuddista Visualizza messaggio
mi hanno offerto una nuda proprietà ma volevo due info:
1- l'usufruttuario ha la il diritto di affittare ad altre persone ma qualora morisse fino a quando è valido il contratto di affitto?

2- L'imposta di registro si paga solo sulla parte riguardate la nuda proprietà ma passati i cinque anni si può effettuare la vendita della nuda proprietà o dell'intero bene
qualora mancasse l'usufruttuario senza pagare nessuna imposta sostitutiva del 20% oppure si paga in percentuale?

- 5 ANNI , ma puoi fare inserire una clausola in cui l'usufruttuario rinuncia ad affittare , sarebbe meglio tu li convincessi per "uso di abitazione" che a differenza del primo non consente l'estensione dell'uso a terzi.

- Se l'usufruttario muore prematuramente vai al catasto con il certificato di morte e con poche decine di euro riunisci l'usufrutto alla nuda proprietà.


ciao
falco d'oro non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0

Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits
© 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer.