Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-03-11, 16:54   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Lyne

Popolarità: 5665757
Lyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond repute
L'inquilino di un uffucio che disdetta, anzitempo

buon pomeriggio
Avrei un altro quesito da sottoporvi, praticamente opposto a quello che ho fatto precedentemente.
Un inquilino di un ufficio bilocale, mi ha dato la disdetta dopo un anno e mezza dal contratto fatto ,con preavviso di 6 mesi, come concordato; io non mi sono opposta e ho accettato, in quanato penso che se un inquilino se ,se ne vuole andare è meglio che se ne vada, prima che ti crei dei problemi, anche se questi è una azzicurazione di Milano che voleva aprire una filiale nella mia citta', mi hanno detto che il lavoro non procedeva benissimo ed era inutile continuare, meglio chiudere, non so poi se è vero.
Hanno sempre pagato, e non ho avuto problemi.
Certo che per me è una grossa scocciatura, oltre tutto non ho trovato un inquilino di sostituzione.
A fine marzo ci dobbiamo vedere per la consegna dele chiavi, la valutazione dello stato dell'appartamento, e io dovrei consegnarli la fideussione bancaria di sei mesi, datami, pero' il contratto dice che la fideussione va consegnata dopo 60 giorni, in modo che io possa valutare se ci sono stati danni.
Quindi mi posso tranquillamente opporre alla consegna della fideussione bancaria giusto?, inoltre la disdetta all'agenzia delle finanze di 67,85 euro le paga lui solo?, oltre a farmi consegnare la bolletta dell'acqua pagata, in quanto è un'utenza condominiale, le altre bollette posso tranquillamente sorvolare ?? in quanto seguono l'intestatario e non il proprietario?
grazie
Lyne non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-11, 18:00   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Lyne

Popolarità: 5665757
Lyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond repute
up
Lyne non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-11, 18:16   #3 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
La caparra va restituita quando (vado a memoria..) tutti i patti saranno stati osservati..etc etc; penso che tu possa riservarti una quindicina di giorni per fare tutte le verifiche dei danni, delle spese condominiali, delle utenze (io le verificherei comunque) che abbia tolto tutti i mobili, anche da cantina e box se ci sono...
Sorry, ho letto male, tu hai la fidejuss...ma penso che funzioni allo stesso modo...io non l'ho mai richiesta.
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-11, 18:19   #4 (permalink)
Member

L'avatar di bruno182

Popolarità: 42949676
bruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Lyne Visualizza messaggio
buon pomeriggio
Avrei un altro quesito da sottoporvi, praticamente opposto a quello che ho fatto precedentemente.
Un inquilino di un ufficio bilocale, mi ha dato la disdetta dopo un anno e mezza dal contratto fatto ,con preavviso di 6 mesi, come concordato; io non mi sono opposta e ho accettato, in quanato penso che se un inquilino se ,se ne vuole andare è meglio che se ne vada, prima che ti crei dei problemi, anche se questi è una azzicurazione di Milano che voleva aprire una filiale nella mia citta', mi hanno detto che il lavoro non procedeva benissimo ed era inutile continuare, meglio chiudere, non so poi se è vero.
Hanno sempre pagato, e non ho avuto problemi.
Certo che per me è una grossa scocciatura, oltre tutto non ho trovato un inquilino di sostituzione.
A fine marzo ci dobbiamo vedere per la consegna dele chiavi, la valutazione dello stato dell'appartamento, e io dovrei consegnarli la fideussione bancaria di sei mesi, datami, pero' il contratto dice che la fideussione va consegnata dopo 60 giorni, in modo che io possa valutare se ci sono stati danni.
Quindi mi posso tranquillamente opporre alla consegna della fideussione bancaria giusto?, inoltre la disdetta all'agenzia delle finanze di 67,85 euro le paga lui solo?, oltre a farmi consegnare la bolletta dell'acqua pagata, in quanto è un'utenza condominiale, le altre bollette posso tranquillamente sorvolare ?? in quanto seguono l'intestatario e non il proprietario?
grazie
sulla fideiussione non so risponderti...

sulla disdetta all'agenzia invece paga lui.....
anche per le bollette se a loro sono intestate loro ne rispondono...
tu però fai subito le volture
bruno182 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09.