![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5665757 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'inquilino di un uffucio che disdetta, anzitempo
buon pomeriggioAvrei un altro quesito da sottoporvi, praticamente opposto a quello che ho fatto precedentemente. Un inquilino di un ufficio bilocale, mi ha dato la disdetta dopo un anno e mezza dal contratto fatto ,con preavviso di 6 mesi, come concordato; io non mi sono opposta e ho accettato, in quanato penso che se un inquilino se ,se ne vuole andare è meglio che se ne vada, prima che ti crei dei problemi, anche se questi è una azzicurazione di Milano che voleva aprire una filiale nella mia citta', mi hanno detto che il lavoro non procedeva benissimo ed era inutile continuare, meglio chiudere, non so poi se è vero. Hanno sempre pagato, e non ho avuto problemi. Certo che per me è una grossa scocciatura, oltre tutto non ho trovato un inquilino di sostituzione. A fine marzo ci dobbiamo vedere per la consegna dele chiavi, la valutazione dello stato dell'appartamento, e io dovrei consegnarli la fideussione bancaria di sei mesi, datami, pero' il contratto dice che la fideussione va consegnata dopo 60 giorni, in modo che io possa valutare se ci sono stati danni. Quindi mi posso tranquillamente opporre alla consegna della fideussione bancaria giusto?, inoltre la disdetta all'agenzia delle finanze di 67,85 euro le paga lui solo?, oltre a farmi consegnare la bolletta dell'acqua pagata, in quanto è un'utenza condominiale, le altre bollette posso tranquillamente sorvolare ?? in quanto seguono l'intestatario e non il proprietario? grazie
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
La caparra va restituita quando (vado a memoria..) tutti i patti saranno stati osservati..etc etc; penso che tu possa riservarti una quindicina di giorni per fare tutte le verifiche dei danni, delle spese condominiali, delle utenze (io le verificherei comunque) che abbia tolto tutti i mobili, anche da cantina e box se ci sono...
![]() Sorry, ho letto male, tu hai la fidejuss...ma penso che funzioni allo stesso modo...io non l'ho mai richiesta. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sulla disdetta all'agenzia invece paga lui..... anche per le bollette se a loro sono intestate loro ne rispondono... tu però fai subito le volture |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||