![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Milano Zona2 fra via Gioia e Greco
Salve a tutti, ho visto che questo forum è molto utile e pieno di informazioni. Ho bisogno di voi e vado subito al dunque:
sto cercando da qualche mese una soluzione a milano (sia per investimento, sia per abitarci almeno inizialmente) e non conoscendo bene la città (per ora abito nei paraggi) non conosco bene neanche le zone da evitare per degrado e poca sicurezza..a parte le solite via padova e qualche altra. Quindi sto guardando qua e la, in base al budget. Ora ho trovato un appartamento completamente ristrutturato nel 2001 nella zona che va dalla fine di via gioia, l'inizio di via de marchi, via delle rimembranze di greco, vicino ad un fiume..la zona è quella a grandi linee insomma..Il prezzo è 175 mila euro (con un margine di trattabilità) per un bilocale con cucina abitabile..vorrei, nel caso, fare qualche modifica ma si tratterebbe solo di spostare un piccolo tramezzo perchè per il resto è ok, impianti nella norma, muri senza problemi di umidità..insomma pronta per abitarci..Ecco, qualcuno mi sa dire com'è la zona (credo che sia la 2), se è "socialmente" tranquilla, se il prezzo è in linea con il mercato, se potrebbe essere più basso, se c'è un'alta percentuale di stranieri..A vederla nel tardo pomeriggio la zona non mi è sembrata malaccio..ma essendoci rimasta giusto una mezz'ora non vorrei essermi fatta un'idea sbagliata..Ringrazio tutti quelli che potranno aiutarmi!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 33751570 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Poi perdonami la sintesi ma è la classica zona che fa da trait d'union tra il semicentro e la periferia che piace a chi ci abita (perchè sei relativamente vicino al centro) e fa cagare a chi ci passa (troppe traffico, poco "quartiere" e più accozzaglia di vie). Personalmente a me non dispiace (più verso cagliero e meno verso greco però) e il prezzo sembra anche buono, però valuterei molto via e civico come ti dicevo perchè in quel tipo di zona il contesto può variare dal giorno alla notte
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
mah..alla fine, visto che non si tratta della casa della vita, sul fatto che sia un'accozzaglia di vie ci passo sopra senza problemi..comunque mi organizzerò per passarci anche di notte per farmi un'idea..non so più dove andare a guardare..altre zone decenti in cui investire quella somma quali sarebbero?? ho visto altre soluzioni in altre zone che non mi sono piaciute per nulla per l'insicurezza che aleggiava nell'aria, erano pressochè lontane dal centro e costavano anche di più..sarò stata sfigata..
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 33751570 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' ristrutturato finemente o basico, come è accatastato, età del condominio e lavori straordinari in previsione, contesto intorno... in zone di quel tipo incide sensibilmente sul prezzo perchè potresti essere nel condominio signorile (di più in zona "cagliero" o in quello popolare o vecchia milano di più a "greco" pieno di stranieri senza alcuna vena discriminatoria... ovvio che poi per viverci e in ottica di futura eventuale rivendita devi considerare anche questi parametri. Comunque sia per un bilo a milano non è male se nel contesto giusto... Io mi informerei bene su quello e se ti piace come ti dicevo, a me la zona non dispiace |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Suppongo di vivere nelle vicinanze di dove tu indichi. In 4 mesi ho trovato la zona molto tranquilla, immediatamente sulla martesana che la rende vivibile. La ferrovia taglia la zona ad alto tasso di immigrazione. Parcheggio facile in ogni ora del giorno I prezzi sono relativamente abbordabili rispetto ad altre zone decisamente piu iIN, ma anche piu caotiche. I servizi ci sono tutti. Il centro storico si raggiunge in 10minuti |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11669038 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la passeggiata lungo la martesana la puoi fare tranquillamente da Melchiorre gioia fino a via Padova. arrivando dal melchiorre gioia lungo la martesana si passa sotto viale monza, e si arriva al ponte vecchio molto caratteristico, proseguendo si arriva al piccolo parco della martesana che il sabato e la domenica è molto affollato. da conoscenti in zona mai sentito dire di problemi lungo la martesana. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Certo sentirsi sicuri al 100% a milano e' difficile. Ma dimmi dove ti capita. Nella suddetta zona i prezzi sono anche a meno di 2500 a mq. I tagli predominanti sono di 60 70mq, le case sono anni 50...60, con quel che comporta. Io sconsiglierei di comprare in quei grossi complessi verso la fine di RImembranze di G, mentre verso la stazione centrale i condominii sono ben tenuti e abitati molto civilmente. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11669038 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il pezzo invece da melchiorre gioia fino al ponte di greco dovrebbe essere meno frequentato rispetto al pezzo successivo. questo come zona. per l'acquisto la situazione cambia da edificio a edificio, una cosa da fare è parlare con gli inquilini del palazzo per farsi un'idea di che aria tira. sentire anche dall'amministratore se ci sono spese condominiali arretrate o se sono previsti lavori costosi sulle parti comuni ecc. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
..non parlavo della passeggiata della martesana in sè, bensì del quartiere di turro in cui ho svoltato ad una certa altezza della passeggiata, per andare a prendere la metro..la passeggiata era tranquilla..ma turro mi è sembrato meno bello di sondrio, per dire..
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||