Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-03-11, 16:27   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
iocelai non è ancora classificato
Milano Zona2 fra via Gioia e Greco

Salve a tutti, ho visto che questo forum è molto utile e pieno di informazioni. Ho bisogno di voi e vado subito al dunque:
sto cercando da qualche mese una soluzione a milano (sia per investimento, sia per abitarci almeno inizialmente) e non conoscendo bene la città (per ora abito nei paraggi) non conosco bene neanche le zone da evitare per degrado e poca sicurezza..a parte le solite via padova e qualche altra. Quindi sto guardando qua e la, in base al budget.
Ora ho trovato un appartamento completamente ristrutturato nel 2001 nella zona che va dalla fine di via gioia, l'inizio di via de marchi, via delle rimembranze di greco, vicino ad un fiume..la zona è quella a grandi linee insomma..Il prezzo è 175 mila euro (con un margine di trattabilità) per un bilocale con cucina abitabile..vorrei, nel caso, fare qualche modifica ma si tratterebbe solo di spostare un piccolo tramezzo perchè per il resto è ok, impianti nella norma, muri senza problemi di umidità..insomma pronta per abitarci..Ecco, qualcuno mi sa dire com'è la zona (credo che sia la 2), se è "socialmente" tranquilla, se il prezzo è in linea con il mercato, se potrebbe essere più basso, se c'è un'alta percentuale di stranieri..A vederla nel tardo pomeriggio la zona non mi è sembrata malaccio..ma essendoci rimasta giusto una mezz'ora non vorrei essermi fatta un'idea sbagliata..Ringrazio tutti quelli che potranno aiutarmi!
iocelai non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-11, 16:44   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 33751570
iceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da iocelai Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho visto che questo forum è molto utile e pieno di informazioni. Ho bisogno di voi e vado subito al dunque:
sto cercando da qualche mese una soluzione a milano (sia per investimento, sia per abitarci almeno inizialmente) e non conoscendo bene la città (per ora abito nei paraggi) non conosco bene neanche le zone da evitare per degrado e poca sicurezza..a parte le solite via padova e qualche altra. Quindi sto guardando qua e la, in base al budget.
Ora ho trovato un appartamento completamente ristrutturato nel 2001 nella zona che va dalla fine di via gioia, l'inizio di via de marchi, via delle rimembranze di greco, vicino ad un fiume..la zona è quella a grandi linee insomma..Il prezzo è 175 mila euro (con un margine di trattabilità) per un bilocale con cucina abitabile..vorrei, nel caso, fare qualche modifica ma si tratterebbe solo di spostare un piccolo tramezzo perchè per il resto è ok, impianti nella norma, muri senza problemi di umidità..insomma pronta per abitarci..Ecco, qualcuno mi sa dire com'è la zona (credo che sia la 2), se è "socialmente" tranquilla, se il prezzo è in linea con il mercato, se potrebbe essere più basso, se c'è un'alta percentuale di stranieri..A vederla nel tardo pomeriggio la zona non mi è sembrata malaccio..ma essendoci rimasta giusto una mezz'ora non vorrei essermi fatta un'idea sbagliata..Ringrazio tutti quelli che potranno aiutarmi!
Innanzitutto dire se il prezzo è ok dipende dal "civico" (come è accatastato?).
Poi perdonami la sintesi ma è la classica zona che fa da trait d'union tra il semicentro e la periferia che piace a chi ci abita (perchè sei relativamente vicino al centro) e fa cagare a chi ci passa (troppe traffico, poco "quartiere" e più accozzaglia di vie).
Personalmente a me non dispiace (più verso cagliero e meno verso greco però) e il prezzo sembra anche buono, però valuterei molto via e civico come ti dicevo perchè in quel tipo di zona il contesto può variare dal giorno alla notte
iceace77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-11, 17:21   #3 (permalink)
Member

mah..alla fine, visto che non si tratta della casa della vita, sul fatto che sia un'accozzaglia di vie ci passo sopra senza problemi..comunque mi organizzerò per passarci anche di notte per farmi un'idea..non so più dove andare a guardare..altre zone decenti in cui investire quella somma quali sarebbero?? ho visto altre soluzioni in altre zone che non mi sono piaciute per nulla per l'insicurezza che aleggiava nell'aria, erano pressochè lontane dal centro e costavano anche di più..sarò stata sfigata..
Vecchio 23-03-11, 17:39   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 33751570
iceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond reputeiceace77 has a reputation beyond repute
Citazione:
mah..alla fine, visto che non si tratta della casa della vita, sul fatto che sia un'accozzaglia di vie ci passo sopra senza problemi..comunque mi organizzerò per passarci anche di notte per farmi un'idea..non so più dove andare a guardare..altre zone decenti in cui investire quella somma quali sarebbero?? ho visto altre soluzioni in altre zone che non mi sono piaciute per nulla per l'insicurezza che aleggiava nell'aria, erano pressochè lontane dal centro e costavano anche di più..sarò stata sfigata..
guarda, per me 175 non è un brutto prezzo, però come ti dicevo dipende tutto dalle tue priorità nella ricerca (casa + vicina al centro/lavoro o contesto più residenziale ad esempio) e dal valore dello stesso appartamento/condominio.
E' ristrutturato finemente o basico, come è accatastato, età del condominio e lavori straordinari in previsione, contesto intorno... in zone di quel tipo incide sensibilmente sul prezzo perchè potresti essere nel condominio signorile (di più in zona "cagliero" o in quello popolare o vecchia milano di più a "greco" pieno di stranieri senza alcuna vena discriminatoria... ovvio che poi per viverci e in ottica di futura eventuale rivendita devi considerare anche questi parametri.
Comunque sia per un bilo a milano non è male se nel contesto giusto...
Io mi informerei bene su quello e se ti piace come ti dicevo, a me la zona non dispiace
iceace77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-11, 18:56   #5 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Popolarità: 42949676
Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:

Suppongo di vivere nelle vicinanze di dove tu indichi.
In 4 mesi ho trovato la zona molto tranquilla, immediatamente sulla martesana che la rende vivibile. La ferrovia taglia la zona ad alto tasso di immigrazione.
Parcheggio facile in ogni ora del giorno
I prezzi sono relativamente abbordabili rispetto ad altre zone decisamente piu iIN, ma anche piu caotiche.
I servizi ci sono tutti. Il centro storico si raggiunge in 10minuti
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-11, 21:53   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Laerzio Visualizza messaggio
Suppongo di vivere nelle vicinanze di dove tu indichi.
In 4 mesi ho trovato la zona molto tranquilla, immediatamente sulla martesana che la rende vivibile. La ferrovia taglia la zona ad alto tasso di immigrazione.
Parcheggio facile in ogni ora del giorno
I prezzi sono relativamente abbordabili rispetto ad altre zone decisamente piu iIN, ma anche piu caotiche.
I servizi ci sono tutti. Il centro storico si raggiunge in 10minuti
Ti ringrazio tanto..oggi ho passato un bel paio d'ore girellando per il quartiere e mi è sembrato tranquillo..ed effettivamente,avendo fatto la passeggiata lungo la martesana verso la zona di turro, dopo esser passata sotto la ferrovia, ho notato nettamente la differenza..ma volevo provare le distanze..proverò anche rovereto, giusto per rendermi conto...ma in ogni caso di giorno, in compagnia, magari in bici per fare in fretta e non sostare troppo, non mi è sembrato così tragico..ho visto zone peggiori..comunque ho chiesto anche ai bar della zona e mi hanno dato le tue stesse impressioni..Mi preoccupava il parco della martesana, la parte fra gioia e via delle rimembranze almeno, ma ho visto che, almeno di giorno, è molto tranquillo..con famiglie, bambini, gente che fa jogging, corre in bici/ porta a spasso il cane..mi organizzerò per andarci di notte..per ora sono rimasta contenta comunque
Vecchio 27-03-11, 00:15   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 11669038
venatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond repute
Citazione:
..................................ho visto zone peggiori..comunque ho chiesto anche ai bar della zona e mi hanno dato le tue stesse impressioni..Mi preoccupava il parco della martesana, la parte fra gioia e via delle rimembranze almeno, ma ho visto che, almeno di giorno, è molto tranquillo..con famiglie, bambini, gente che fa jogging, corre in bici/ porta a spasso il cane..mi organizzerò per andarci di notte..per ora sono rimasta contenta comunque

la passeggiata lungo la martesana la puoi fare tranquillamente da Melchiorre gioia fino a via Padova.
arrivando dal melchiorre gioia lungo la martesana si passa sotto viale monza, e si arriva al ponte vecchio molto caratteristico, proseguendo si arriva al piccolo parco della martesana che il sabato e la domenica è molto affollato.
da conoscenti in zona mai sentito dire di problemi lungo la martesana.
venatrix non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-11, 08:03   #8 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Popolarità: 42949676
Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
Ti ringrazio tanto..oggi ho passato un bel paio d'ore girellando per il quartiere e mi è sembrato tranquillo..ed effettivamente,avendo fatto la passeggiata lungo la martesana verso la zona di turro, dopo esser passata sotto la ferrovia, ho notato nettamente la differenza..ma volevo provare le distanze..proverò anche rovereto, giusto per rendermi conto...ma in ogni caso di giorno, in compagnia, magari in bici per fare in fretta e non sostare troppo, non mi è sembrato così tragico..ho visto zone peggiori..comunque ho chiesto anche ai bar della zona e mi hanno dato le tue stesse impressioni..Mi preoccupava il parco della martesana, la parte fra gioia e via delle rimembranze almeno, ma ho visto che, almeno di giorno, è molto tranquillo..con famiglie, bambini, gente che fa jogging, corre in bici/ porta a spasso il cane..mi organizzerò per andarci di notte..per ora sono rimasta contenta comunque
La parte fra rimembranze e gioia e' un luogo gradevole, sempre frequentato. Un ottima scorciatoia per Via Gioia.
Certo sentirsi sicuri al 100% a milano e' difficile. Ma dimmi dove ti capita.

Nella suddetta zona i prezzi sono anche a meno di 2500 a mq.
I tagli predominanti sono di 60 70mq, le case sono anni 50...60, con quel che comporta.

Io sconsiglierei di comprare in quei grossi complessi verso la fine di RImembranze di G, mentre verso la stazione centrale i condominii sono ben tenuti e abitati molto civilmente.
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-11, 10:12   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 11669038
venatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da venatrix Visualizza messaggio
la passeggiata lungo la martesana la puoi fare tranquillamente da Melchiorre gioia fino a via Padova.
arrivando dal melchiorre gioia lungo la martesana si passa sotto viale monza, e si arriva al ponte vecchio molto caratteristico, proseguendo si arriva al piccolo parco della martesana che il sabato e la domenica è molto affollato.

il pezzo invece da melchiorre gioia fino al ponte di greco dovrebbe essere meno frequentato rispetto al pezzo successivo.
questo come zona.

per l'acquisto la situazione cambia da edificio a edificio, una cosa da fare è parlare con gli inquilini del palazzo per farsi un'idea di che aria tira.
sentire anche dall'amministratore se ci sono spese condominiali arretrate o se sono previsti lavori costosi sulle parti comuni ecc.
venatrix non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-11, 11:05   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da venatrix Visualizza messaggio
forse non mi sono spiegata bene ..non parlavo della passeggiata della martesana in sè, bensì del quartiere di turro in cui ho svoltato ad una certa altezza della passeggiata, per andare a prendere la metro..la passeggiata era tranquilla..ma turro mi è sembrato meno bello di sondrio, per dire..
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09.