![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Qualcuno ha installato un impianto geotermico qui?
Si è parlato di qualsiasi cosa ma non ho mai visto parlare di questa tecnologia che a quanto pare leggendo in giro, sembra essere un sistema rivoluzionario.
Nessuno l'ha provata direttamente?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
ho studiato l'argomento un paio di anni fa quando ero in fase di costruzione di casa mia.
per me un impianto geotermico è troppo caro... esistono altre soluzioni meno costose a parità di efficienza, e forse pure più efficienti. ti metto il link di un articolo che ho scritto per il blog di marco boschini (presidente dell'associazione dei comuni virtuosi, autore di vari libri) nel quale spiego le scelte effettuate, leggilo e poi se hai domande contattami. ciao! Storia di una casa passiva « Il blog di Marco Boschini |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9481461 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io ho ristrutturato completamente una casa di montagna in pietra e, a parte il fascino indiscutibile, tecnicamente parlando, non mi ci sono trovato bene. Ora siamo in procinto di cambiare ed è un pò che penso a che tipo di casa costruirmi. Con altri amici si discuteva delle case in paglia e altre stranezze varie. A me il legno non dispiace, in particolare vorrei disegnarmela su misura e farmi arrivare il tir con i pezzi da montare. Sarà un mezzo sogno qui in Italia, ma una volta su sky ho visto un tipo francese che s'è montato la casa in kit da solo con il suocero. Forse legalmente è un pò borderline ma ho diversi tecnici che, purtroppo per loro, ormai mi conoscono e si fidano (lol) e che potrebbero darmi una mano. Quei fornitori con buon rapporto qualità/prezzo (e prezzo bassetto date le mie scarse finanze di famiglia numerosa) di cui parlavi nell'articolo me li puoi passare? Saluti |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||