![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2576984 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Milano - domanda sul quartiere Linate in vista di EXPO 2015 -
Buongiorno a tutti,
mi rivolgo agli esperti dell'immobiliare milanese per chiedere una opinione circa una possibile riqualificazione della zona Linate (Folanini - Mecenate) in vista di expo 2015. Nel complicato mondo immobiliare di milano, credete sia una scelta da pazzi investire oggi per l'acquisto di una casa (prima casa intendo, dove vorrei vivere) nella summenzionata zona e pronta (se va bene) nel 2013? In teoria l'aperutra della metropolitana potrebbe suggerire investimenti nella zona, ma ammetto la mia totale ignoranza in materia. Lo chiedo un pò ingenuamente perchè non sono di milano e vivo in città da solo due anni, ma spendo 1.500 euro al mese di affitto e sono molto indeciso se scommettere su una nuova zona, permettendomi una sistemazione più grande e nuova, o orientarmi verso un buono usato di dimensioni più piccole e in zona più centrale (via archimede). Mi rendo conto che ad oggi la zona di linate non sia il massimo, ma non mi sembra così lontana dal centro (san babila, dove lavoro) e quindi mi chiedo se varrebbe la pena scommetterci. Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta. Cordiali saluti a tutti |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2576984 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie mille, ho letto tutto... quindi mi sembra che regni il pessimismo.
![]() Al di là dei discorsi relativi alla rivalutazione commerciale, mi pare quindi ci sia il rischio concreto di rimanere "bloccati" nella solita pessima gestione finanziaria e amministrativa italiana. Ciò detto, qualcuno dei "milanesi" frequentatori del forum può darmi un'opinione sulla situazione della zona forlanini ad oggi? So che è servita malissimo, ma mi chiedo se sia una zona "vivibile" o da contrassegnare con una X causa assenza di servizi, pericolosità per i ragazzi a uscire la sera, ecc. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la zona linate mecenate forlanini e' proprio zona periferica ma comoda. dipende da quanto puoi e vuoi spendere, quanto grande vuoi la casa, se ci vai ad abitare da solo o pensi gia' al futuro......................... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11669038 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io non imposterei un acquisto prima casa basandomi sull'expo e tantomeno per le zone che hai detto.
se lavori a S.babila mi sembra che dovrebbero essere comode le zone lungo la linea 1 della MM via Archimede ok ma costa parecchio, visto quello che paghi probabilmente te lo puoi permettere ( 1500 al mese di affitto, in due anni hai già speso 18.000 € ) La zona di via Archimede qualche tempo fa non era niente male, ultimamente non sono aggiornatissimo. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scusa per curiosita, ma come riesci a trovare una sistemazione migliore comprando, a parita di budget? osservando il mercato, a 1.500 d'affitto solitamente si trova una casa sensibilmente migliore di una comprata diciamo con 300.000 euro di mutuo...
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11669038 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() intendevo 18000 all'anno in due anni... mi è rimasto nella calcolatrice ![]() certo con quelle cifre ci fa ricco il proprietario ![]() p.s. anche anni fa bisognava stare attenti ai refusi, perchè chi non ha argomenti validi a quelli si attacca.
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
la sistemazione migliore non credo. ma quello che conta è quanto tempo rimane a Milano se pochi anni non conviene comprare se sta 20 anni sai che cifra che paga in affitti |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||