Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-03-11, 16:34   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2576984
Angelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond repute
Milano - domanda sul quartiere Linate in vista di EXPO 2015 -

Buongiorno a tutti,

mi rivolgo agli esperti dell'immobiliare milanese per chiedere una opinione circa una possibile riqualificazione della zona Linate (Folanini - Mecenate) in vista di expo 2015.

Nel complicato mondo immobiliare di milano, credete sia una scelta da pazzi investire oggi per l'acquisto di una casa (prima casa intendo, dove vorrei vivere) nella summenzionata zona e pronta (se va bene) nel 2013?

In teoria l'aperutra della metropolitana potrebbe suggerire investimenti nella zona, ma ammetto la mia totale ignoranza in materia.

Lo chiedo un pò ingenuamente perchè non sono di milano e vivo in città da solo due anni, ma spendo 1.500 euro al mese di affitto e sono molto indeciso se scommettere su una nuova zona, permettendomi una sistemazione più grande e nuova, o orientarmi verso un buono usato di dimensioni più piccole e in zona più centrale (via archimede).

Mi rendo conto che ad oggi la zona di linate non sia il massimo, ma non mi sembra così lontana dal centro (san babila, dove lavoro) e quindi mi chiedo se varrebbe la pena scommetterci.

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta.

Cordiali saluti a tutti
Angelinos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-11, 16:53   #2 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Queste le ultima novità

La situazione Expo 2015

ma leggi anche tutto il thread
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-11, 17:55   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 2576984
Angelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond reputeAngelinos has a reputation beyond repute
grazie mille, ho letto tutto... quindi mi sembra che regni il pessimismo.

Al di là dei discorsi relativi alla rivalutazione commerciale, mi pare quindi ci sia il rischio concreto di rimanere "bloccati" nella solita pessima gestione finanziaria e amministrativa italiana.

Ciò detto, qualcuno dei "milanesi" frequentatori del forum può darmi un'opinione sulla situazione della zona forlanini ad oggi? So che è servita malissimo, ma mi chiedo se sia una zona "vivibile" o da contrassegnare con una X causa assenza di servizi, pericolosità per i ragazzi a uscire la sera, ecc.

Grazie ancora
Angelinos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-11, 17:56   #4 (permalink)
ccc
homer simpson

Popolarità: 42949675
ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Angelinos Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

mi rivolgo agli esperti dell'immobiliare milanese per chiedere una opinione circa una possibile riqualificazione della zona Linate (Folanini - Mecenate) in vista di expo 2015.

Nel complicato mondo immobiliare di milano, credete sia una scelta da pazzi investire oggi per l'acquisto di una casa (prima casa intendo, dove vorrei vivere) nella summenzionata zona e pronta (se va bene) nel 2013?

In teoria l'aperutra della metropolitana potrebbe suggerire investimenti nella zona, ma ammetto la mia totale ignoranza in materia.

Lo chiedo un pò ingenuamente perchè non sono di milano e vivo in città da solo due anni, ma spendo 1.500 euro al mese di affitto e sono molto indeciso se scommettere su una nuova zona, permettendomi una sistemazione più grande e nuova, o orientarmi verso un buono usato di dimensioni più piccole e in zona più centrale (via archimede).

Mi rendo conto che ad oggi la zona di linate non sia il massimo, ma non mi sembra così lontana dal centro (san babila, dove lavoro) e quindi mi chiedo se varrebbe la pena scommetterci.

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta.

Cordiali saluti a tutti
ti parlo da milanese e sicuramente io sceglierei via archimede in zona citta' studi ma e' zona cara essendo un buon semicentro.
la zona linate mecenate forlanini e' proprio zona periferica ma comoda.
dipende da quanto puoi e vuoi spendere, quanto grande vuoi la casa, se ci vai ad abitare da solo o pensi gia' al futuro.........................
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-11, 18:37   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 11669038
venatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond repute
io non imposterei un acquisto prima casa basandomi sull'expo e tantomeno per le zone che hai detto.

se lavori a S.babila mi sembra che dovrebbero essere comode le zone lungo la linea 1 della MM

via Archimede ok
ma costa parecchio, visto quello che paghi probabilmente te lo puoi permettere
( 1500 al mese di affitto, in due anni hai già speso 18.000 € )

La zona di via Archimede qualche tempo fa non era niente male, ultimamente non sono aggiornatissimo.
venatrix non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-11, 18:52   #6 (permalink)
ccc
homer simpson

Popolarità: 42949675
ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da venatrix Visualizza messaggio
io non imposterei un acquisto prima casa basandomi sull'expo e tantomeno per le zone che hai detto.

se lavori a S.babila mi sembra che dovrebbero essere comode le zone lungo la linea 1 della MM

via Archimede ok
ma costa parecchio, visto quello che paghi probabilmente te lo puoi permettere
( 1500 al mese di affitto, in due anni hai già speso 18.000 € )

La zona di via Archimede qualche tempo fa non era niente male, ultimamente non sono aggiornatissimo.
???? vorrai dire 36.000 euro............................la matematica, la matematica
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-11, 20:13   #7 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

Popolarità: 0
g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
scusa per curiosita, ma come riesci a trovare una sistemazione migliore comprando, a parita di budget? osservando il mercato, a 1.500 d'affitto solitamente si trova una casa sensibilmente migliore di una comprata diciamo con 300.000 euro di mutuo...
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-11, 20:33   #8 (permalink)
Member

L'avatar di claudio123

Popolarità: 42949680
claudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond repute
Indipendentemente da tutto......Via Archimede
claudio123 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-11, 21:01   #9 (permalink)
Member

venatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond reputevenatrix has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ccc Visualizza messaggio
???? vorrai dire 36.000 euro............................la matematica, la matematica
ops

intendevo 18000 all'anno in due anni... mi è rimasto nella calcolatrice

certo con quelle cifre ci fa ricco il proprietario

p.s.
anche anni fa bisognava stare attenti ai refusi,
perchè chi non ha argomenti validi a quelli si attacca.
Vecchio 22-03-11, 21:04   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da g_m_p Visualizza messaggio
scusa per curiosita, ma come riesci a trovare una sistemazione migliore comprando, a parita di budget? osservando il mercato, a 1.500 d'affitto solitamente si trova una casa sensibilmente migliore di una comprata diciamo con 300.000 euro di mutuo...

la sistemazione migliore non credo.

ma quello che conta è quanto tempo rimane a Milano
se pochi anni non conviene comprare
se sta 20 anni sai che cifra che paga in affitti
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.