![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 118787 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquisto o affitto???
Sono indeciso se acquistare o prendere in affitto un bilocale nella mia zona.
Allego solo poche informazioni per non influenzare i suggerimenti: bilocale 50-55mq commerciali senza box. Acquisto: 135000-155000 di media Affitto: 380-500€ Calcolando la somma in anticipo per l'acquisto (20%+4%IVA+agenzia+notaio) vorrei sapere se conviene comprare oppure no in questo momento. Spenderci oltre 50000 per iniziare per un impiegato che fa fede sulla sua busta paga non è poi così poco... Grazie per i suggerimenti in anticipo Ultima modifica di ikariam : 22-03-11 alle ore 15:44 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
- affitto: 400 EUR/mese; - acquisto: 150k spese incluse. Rendimento: 3,2% --> ovvero, se tu avessi 150k ti basterebbe farli rendere il 3,2% e pagarti l'affitto, oppure ti basterebbe far rendere 120k al 4% netto (cosa fattibilissima senza grossi rischi). Questo significa che c'è ancora una componente "speculativa" inclusa nel prezzo. Purtroppo tu non hai 120k, ma ne hai 50k: facendoli rendere anche al 3,5% netti (si può fare tranquillamente), riesci a tirar fuori 2k circa, ovvero riduci l'affitto a circa 250 EUR/mese e ti guadagni il gettone per i cali successivi
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
tutto dipende da te... se credi che ci saranno cali... fai un tentativo e vai in affitto... se non credi nei cali e pensi che i prezzi rimarranno stabili o si alzeranno... allora compra..... io personalmente comprerei... p.s a fine anno avrò una casa da vendere a 135/140k.... attualmente locata a 550 mensili.... direi che considerando il tuo esempio posso essere ottimista
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 118787 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
IVA 4%=5400 Agenzia 3% (+IVA)=4860 Allacciamenti= 3500 in media Notaio= 2500 incluso accensione mutuo??? Totale= 16260 (calcoli alla buona) 16000 + 27000 di anticipo= 43000 Quindi 43000 solo per anticipo acquisto... Il mio problema è: I mutui da aprile aumenteranno E' poi cos' vero che questi immobili si rivaluteranno? Se dovessi avere urgenza dovrei rivendere a 160000 per non perderci nulla... quindi da qui ai prossimi 8-10 anni in caso di vendita per trilo o per necessità andrei a perderci. O forse mi son perso qualcosa? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | ||
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Ad ogni modo ho molti dubbi sul mercato immobiliare per quanto riguarda l'acquisto ed i principali sono:
Si stanno rivalutando gli immobilili o assisteremo ancora a dei cali, anche se lievi, nel prossimo periodo? Quando ci sarà la ripresa da tutti osannata? Stipendi fermi ormai quindi se ne parlerà tra anni a mio avviso Conviene poi così tanto comprare immobili con risparmio energetico? Sento molti amici/conoscenti che hanno delle spese ad esempio dovuti ai costi del geotermico (acqua calda ma elettricità a ruota per azionare la pompa) Grazie e poi ho finito :-) |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Quindi Bruno182 è più orientato per l'acquisto mentre g_m_p dice che è previsto ancora un calo....
Calcolando che la vita costa di più, vedere treni, autostrade e beni di prima necessità l'orintamento dovrebbe essere quello di aspettare ancora un po'. Altrimenti potrebbe essere buono prendere un bilo a 140 ma nella trattativa farci entrare un box. Mi ricordo che in tempi ante-crisi il box lo includevano in trattativa ma per quel che so ora, i costruttori non son molto propensi ad includerlo nella trattativa... Aspetto aprile quando i tassi si alzeranno, voglio vedere come reagiscono e come si muoveranno i prezzi degli immobili residenziali... verrebbe da dire piccola correzione al ribasso ma per ora i ribassi su immobili per i "poveretti" come me non li ho ancora visti :-) giusto quei 5000-10000€ rispetto al 2007... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||