![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4189879 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tasse sulla compravendita della casa
Buongiorno,
mi sarebbe utile un consiglio sulla seguente questione. Io e mia moglie (comunione dei beni) vorremmo partecipare ad una asta per una casa nel comune di residenza. Non possediamo un'altra casa (siamo in affitto) ma mia moglie detiene una quota (25%) di una casa nello stesso comune ricevuta per eredita'. In questo caso non potremmo avvalerci dei benefici prima casa ?? C'e' qualche escamotage per poterne usufruire ?? Vi ringrazio in anticipo. Ultima modifica di f4b1069 : 21-03-11 alle ore 08:30 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2 ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
di non essere titolare esclusivo (proprietario al 100%) o in comunione con il coniuge (la comproprietà con un soggetto diverso dal coniuge non è ostativa) di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione di un'altra casa di abitazione nel territorio del Comune dove sorge l'immobile oggetto dell'acquisto agevolato, Ultima modifica di ccc : 21-03-11 alle ore 16:33 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4189879 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In effetti non mi sembrava giusto pagare tasse come seconda casa solo per una percentuale di proprieta' !! Vi ringrazio !
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||