Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-03-11, 08:17   #1 (permalink)
Member

L'avatar di f4b1069

Popolarità: 4189879
f4b1069 has a reputation beyond reputef4b1069 has a reputation beyond reputef4b1069 has a reputation beyond reputef4b1069 has a reputation beyond reputef4b1069 has a reputation beyond reputef4b1069 has a reputation beyond reputef4b1069 has a reputation beyond reputef4b1069 has a reputation beyond reputef4b1069 has a reputation beyond reputef4b1069 has a reputation beyond reputef4b1069 has a reputation beyond repute
Tasse sulla compravendita della casa

Buongiorno,
mi sarebbe utile un consiglio sulla seguente questione.
Io e mia moglie (comunione dei beni) vorremmo partecipare ad una asta per una casa nel comune di residenza. Non possediamo un'altra casa (siamo in affitto) ma mia moglie detiene una quota (25%) di una casa nello stesso comune ricevuta per eredita'.
In questo caso non potremmo avvalerci dei benefici prima casa ?? C'e' qualche escamotage per poterne usufruire ??

Vi ringrazio in anticipo.

Ultima modifica di f4b1069 : 21-03-11 alle ore 08:30
f4b1069 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-11, 10:56   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 2
Tony82 non è ancora classificato
Citazione:
Originalmente inviato da f4b1069 Visualizza messaggio
Buongiorno,
Io e mia moglie (comunione dei beni) vorremmo partecipare ad una asta per una casa nel comune di residenza. Non possediamo un'altra casa (siamo in affitto) ma mia moglie detiene una quota (25%) di una casa nello stesso comune ricevuta per eredita'.
In questo caso non potremmo avvalerci dei benefici prima casa ?? C'e' qualche escamotage per poterne usufruire ??

Stai tranquillo, tua moglie può usufruire delle agevolazioni prima casa.
Tony82 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-11, 16:29   #3 (permalink)
ccc
homer simpson

Popolarità: 42949675
ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da f4b1069 Visualizza messaggio
Buongiorno,

per poter usufruire delle agevolazioni pima casa, l'acquirente, o gli acquirenti, devono dichiarare nell'atto di compravendita:
di non essere titolare esclusivo (proprietario al 100%) o in comunione con il coniuge (la comproprietà con un soggetto diverso dal coniuge non è ostativa) di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione di un'altra casa di abitazione nel territorio del Comune dove sorge l'immobile oggetto dell'acquisto agevolato,

Ultima modifica di ccc : 21-03-11 alle ore 16:33
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-11, 11:46   #4 (permalink)
Member

L'avatar di f4b1069

Popolarità: 4189879
f4b1069 has a reputation beyond reputef4b1069 has a reputation beyond reputef4b1069 has a reputation beyond reputef4b1069 has a reputation beyond reputef4b1069 has a reputation beyond reputef4b1069 has a reputation beyond reputef4b1069 has a reputation beyond reputef4b1069 has a reputation beyond reputef4b1069 has a reputation beyond reputef4b1069 has a reputation beyond reputef4b1069 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ccc Visualizza messaggio
:
di non essere titolare esclusivo (proprietario al 100%) nel territorio del Comune dove sorge l'immobile oggetto dell'acquisto agevolato[/B],
OTTIMA NOTIZIA !!
In effetti non mi sembrava giusto pagare tasse come seconda casa solo per una percentuale di proprieta' !!

Vi ringrazio !
f4b1069 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:58.